Buonasera ragazzi,oggi in occasione del richiamo in Bmw,mi è stata data come auto sostitutiva,una serie 3 berlina g20 con 10 mila km,motorizzazione 318d.Ho avuto modo di guidarla per un paio di ore,e in ottica di acquisto futuro,volevo elencarvi le differenze che ho trovato con la mia f31.In positivo sicuramente l’insonorizzazione e la modernità del cruscotto e disegno plancia,come anche le nuove linee esterne.Come motore,diciamo uguale al mio.Le cose che mi hanno deluso sono i materiali “duri”dei sottoporta,le plastiche porta meno bombate è più piatte,piccolezze come la mancanza della chiave cassettino,ma soprattutto,ho avuto la sensazione di un abitacolo più piccolo(parlo dell anteriore,perchè la mia è una touring,e l’altra berlina).Il nuovo cruscotto secondo me,”ruba”più spazio per le gambe,è giá la 3 non è campionessa di spazi…. Preciso che l’allestimento era il business advantage per entrambe,forse con allestimenti diversi,le cose cambiano?Grazie in anticipo per le risposte ai miei dubbi.
Mi sembra più rigida e ancora più incollata alla strada.I freni sono più “pronti”da subito,invece sulla F31 occorre “pestare”di più,ma sono più modulabili.
da ex possessore di una F32 condivido le tue sensazioni (io sono 193 x 100kg) e stavo meglio su F32 come seduta e soprattutto come comodità della porta lunga (va beh cupè rispetto a berlina lo si sapeva prima) a salire e scendere. come comportamento dinamico con la serie G hanno fatto passi in avanti rispetto alla serie F (la concorrenza di Giulia gli ha dato un bel calcio in culo e gli ha fatti svegliare a Monaco), condivido anche che i pannelli porta erano più curati sulla serie F che sulla serie G, ma in altri settori (sedili, plancia) son meglio sulla G (almeno per me). insonorizzazione ottima (io ho i vetri a doppio isolamento), impianto frenante sulla G20 ho l'msport sulla F32 avevo lo standard, in entrambi i casi li trovo poco potenti (sulla F32 dovevo prenderci le misure perchè rischiavo di arrivare lungo, non mi ha mai soddisfatto), sulla G20 è meglio ma mi aspettavo anche li un'impianto più potente.
quale hai ascoltato: base, multiamplificato o "hi-fi HK"? a parte l'orecchio superfino di @bmwer71 che li schifa tutti e 3, c'è una certa differenza...
Vabbè, allora cosa potevi aspettarti?? Considera che già il "top" HK è al limite inferiore dell'accettabilità... Il suo unico vero vantaggio è di essere il meglio che puoi avere senza far smontare niente e questo lo rende una soluzione accettabile. Il base è due livelli sotto...
Non mi aspettavo niente….solo che almeno 2 tweeter di pochi euro,potevano metterli….tutte le utilitarie li montano!!!La Yaris di mia moglie del 2007,li monta,e suona decisamente meglio.
Mmmmm... Il base serve solo per ascoltare le notizie. Il multiamplificato, è il minimo sindacale per fare compagnia acceso senza disturbare. L'harman kardon vuole essere ciò che non è... In ogni caso ho avuto occasione di ascoltare decine di impianti di serie ( jbl, burmester, bang&olufsen, mark levinson, e molti altri girando per concessionarie con spettrometro e con le mie orecchie ... Nulla di tutto ciò che ho ascoltato corrisponde alle aspettative di un appassionato. Dinamica immagine sonora estensione in frequenza transienti insomma.. Chi più chi meno alla fine tradisce il fatto che i componenti utilizzati ( woofer tweeter sub ampli dsp ecc ecc) sono economici ben installati ma pur sempre pezzi di plastica e cartoncino. Nella stragrande maggioranza dei casi sufficienti a soddisfare l' utente medio ma.. Se assaggi la vera pizza napoletana poi la surgelata, non la mangi più
La nuova tendenza BMW è togliere tutto ciò che può essere tolto e fartelo passare (e pagare) per innovazione stilistica e tecnica... Va già bene che con LCI hanno lasciato i componenti nelle porte e non hanno messo due altoparlantini BT imbullonati di fianco al megascreen pano-wide, contrabbandando la per soluzione nuova e molto fashion!!
Ci manca solo una sound bar al posto delle casse!!! Bravo @KillerKhan adesso che gli hai dato l'idea...per la my 2023 A proposito: BOUN ANNO A TUTTI