Queste ho in garage non disprezzarmi,non sono ricco,se tu ne hai di veramente sportive e performanti sono felice per te e comunque ora ti ho capito,sei di quelli che se l’auto non ha almeno 300 cv e sei seduto per terra non é sportiva,ora mi é chiaro….. Io invece mi sono sempre divertito,e tanto anche,con i soli 163 cv della e87 con assetto ribassato di serie oppure con i 190 della F20 ma mi erano bastati anche il centinaio o poco più di cavalli della Miata NA,l’auto più divertente e sportiva che abbia mai guidato in vita mia,chi si accontenta gode … Buon Natale anche a te!!
Penso caro Fabio che Domenico non volesse classificare con disprezzo le tue auto ma semplicemente lo intendesse come......avendo tu una Stelvio non puoi che difendere la tua scelta e i tuoi gusti. Almeno questa è stata l'interpretazione che ho dato io al suo messaggio.
Caro Gigi, grazie per la tua puntualizzazione atta a chiarire il senso del mio post.Io stesso non avrei saputo spiegarlo meglio.
Niente mi leverà dalla testa che il paraurti posteriore sembra il vano per riporre l’osso nel braccio dell’allegro chirurgo.
Comunque e’ inutile tirarsi i capelli a vicenda ( ammesso che ci siano i capelli) io penso che la sportività’ ( sempre intesa come soggettiva ) sia andata evolvendo nel tempo ….negli anni 80 erano sportive a mio avviso la golf gti/la 206 gti,negli anni 90 le celica turbo 4x4 , la delta integrale, la serie 3M, la 5M negli anni 2000 so comparse le muscol car americane, tipo Camaro, mustang…dal 2010 in poi con il porche cayenn si aperto questo settore anche ai suv….sportivi ed alle auto sw ….tipo x5M, x6M, glc amg, glc coupe’ amg…fino alla Stelvio quadrifoglio e macan, Audi A6 avant rs6, a4avantrs4….e per ultima si è aggiunta la M3 Sw. Il mondo delle sportive e’ vario…dipende semplicemente hai gusti e dalle tasche di ognuno !!!
Più che altro, conoscendoti (in senso virtuale), non riesco a vedere e mai ho visto in te alcuna maleducazione o supponenza nei tuoi interventi. Un po' spigolosa direi
Che confusione La 206 gti è degli anni 2000, forse intendevi la 205. Le muscle car sono comparse negli anni 50, per poi esplodere dagli anni 60 e avere un declino negli anni 70. Poco prima della Porsche Cayenne ci sono stati altri SUV con tanti cavalli, tipo anche la X5. Le station sportive invece esistono da una vita.. La Volvo 850 T5-R, la Audi RS2.. solamente BMW non aveva mai azzardato una M3 station, non so per quale motivo.
Sulla 206 se stato un errore di battitura le muscol car in Italia non esistevano…tranne qualcuna di qualche militare usa di Napoli e di Aviano . La Volvo 850 si è no ne ho visto un paio idem Audi RS2 ….x il semplice motivo che fino al 1993 le auto sopra i 2.000 di cilindrata erano considerati beni di lusso ( idem le moto) e quindi avevano L iva al 38% invece del 18 %!
Sono state poche le sportive “su misura” per la fiscalità del mercato italiano, nei suoi diversi approcci.
Avevo chiesto quando ordinai e mi dissero 7/10…ovvio ha poco senso perché ho chiesto solo al mio concessionario. del resto è in un settore trainante ed è l’unica nuova.
Anche il mio venditore mi parlava di 3 X1 ogni 4 auto vendute. Mi disse anche che avevano venduto il triplo di quanto ipotizzato, questo a fine ottobre.
La pubblico qua, non trovando un thread adatto: super interessante comparazione tra x1 23i e audi q3… non vi dico chi ha vinto
e intanto tesla taglia il listino della Y di 13000 euro.. e con questo possiamo mettere la parola fine sui suv elettrici tedeschi tipo ix1, Q4 etron, GLA eq, VW id4