Mi sembra di essere qui a ZH Vabbe', non e' vero. La lavanderia non e' a gettone. E' giu' nel bunker antiatomico, e si paga in base ai millesimi, a prescindere dall'utilizzo. Nella casa dove ero prima c'era invece una chiavetta elettronica.
> Vedi in generale anche il mio #117, abbiamo scritto nel medesimo minuto.. :) però stiamo andando parecchio OT.... rientrerei dicendo, imho, che il nuovo modello di vendita BMW sarà sicuramente un gran successo per loro.
Non deve esserlo per nessun altro. Sono un'azienda che deve portare profitto ai propri azionisti. Finche' lo fa, ha ragione.
> che ne so io.. sulla grande rete si trova tutto.. io faccio fede a me stesso come Fonte (per quello che conosco e so di certo), del resto cit. Amici Miei III : 'm'importa sega' :))
> .. sulla RAL del 2022 ti ho scritto tutto quello che so .. :)) ma non credo freghi a nessuno del nostro dibattito qui, siamo ben OT da parecchio.. capisco che questo Forum per te che hai una RAL da 900k (cit. @Ale_72: Non ci pago neanche le scarpe e gli aperitivi a ZH con quello..riferito alla RAL di 77k che ti ho indicato come media impiegato in CH) sia solo "uno sfogo dal lavoro".. direi di chiuderla qui la discussione sui RAL, che tra le altre cose non ho aperto io, ma è stato il nostro amico di penna @Lucida04
L'ho aperto ed per me si chiude qua. Il motivo dell' OT è dovuto che la pianificazione delle uscite dipende dal flusso delle entrate .
Peccato non aver colto la citazione della moglie di Poggiolini, specialmente per chi rimpiange i bei tempi in cui si stava meglio quando si stava peggio. E peccato non percepire la differenza tra fatturare ed incassare. E si, chi fattura non ha una ral, a meno che non se la assegni. Direi anche io, visto che qui il pollo di Trilussa e' stato investito (per restare in tema) da 'mo. Peccato. Povero pollo. Esattamente. E non dalle esperienze personali di uno.
> Quanta 'cultura' hai in quelle cellule grigie che ti appartengono.. ?! Eh ?! ...ben per te che non hai una RAL e che vivi in Svizzera, a Zurigo poi...
Poca cultura e poche cellule. Magari non l'avessi. Ahime' ce l'ho e fatico per meritarmela tutti i mesi. Comunque conto gli anni per arrivare in pensione anticipata e tornarmene in Italia. Zurigo e' pallosissima.
> ma nooooo. tornare in Italia ? vivi altrove e vai in Italia quando vuoi, ma solo quando ti va e non assolutamente per viverci.. lo sai meglio di me.. non dico di stare in Svizzera, ma in Europa ci sono luoghi migliori per vivere che in Italia.. la 'bedda italy' va bene per passarci del tempo, per mangiare, bere, mare, montagna, e tutto quello che vuoi, ma non per viverci..
A me da pensionato attira un sacco . Comunque vedremo, prima di nove/dieci anni non se ne parla comunque. Chissa' se per allora riusciro' a tornare con una macchinina, elettrica, infarcita di adas e a noleggio, senza pensieri, con cui fare su e giu'. Mi piacerebbe anche poterla mollare scarica da qualche parte e prenderne un'altra carica in caso di bisogno (manco la stessa auto, anche solo simile) tutto incluso nel noleggio. Una sorta di drive now ma con canone mensile e utilizzabile ovunque.
> mi sa che sarà come dici tu, tra un decennio è seriamente probabile.. io per ora mi accontento della Francia e delle endotermiche che ancora si possono usare, certo adoro l'Italia ma detesto il traffico automobilistico che regna da anni, per non parlare delle condizioni stradali del Nord Italia (zona che frequento maggiormente)..
Sperem. Milano e' lo stesso casino da quando ci giravo a 18 anni. Solo che adesso ho imparato a lasciare la macchina in box e spostarmi a piedi. Le mie macchine in italia oramai fanno solo como-milano-padenghe-vignola e basta . Le ultime quattro non hanno neanche mai visto rapallo.
> Milano poi, non ne parliamo, è così da sempre.. io ti vedo in pensione sempre con una AM per il piacere del possesso e qualche 'giretto', poi avrai la seconda comodosa elettrica piena di adas per farti scorazzare in Italia con livello 4 (auto-pilot ma con volante sempre presente).. :))
Questa sarebbe la mia combo ideale. Non con Penny ma con Violetta (per quelle rare volte) e poi un'elettrica a noleggio sempre fresca e aggiornata per gli spostamenti "necessari".
Ma se mai ce ne fossero ancora disponibili (mi pareva fosse 2/300) e se mai dovessi avere i soldi, con quelle cifre credo prenderei altro. A memoria la v12 cabrio partiva attorno ai 300k che arrivavano in un lampo sopra i 350k senza neanche pastrocchiare troppo il catalogo Q.
> A queste cifre ci sono sicuramente auto che varrebbe la pena prendere.. era per condividere con voi i miei 'gusti', poi visto che non sono miliardario, e soprattutto le hanno già vendute tutte sicuramente, non la prendo (però posso sognarla.. proprio di quel colore..) :)) > Ecco.. affascinante ! :)