ciao a tutti, ho visto dal mio concessionario una bmw 525d xdrive luxury automatico del 2014. l'auto si presenta molto bene e ha "solo" 134.000 km. La cosa che mi spaventa un po' è il famigerato motore che monta. che dite? secondo voi val la pena di avventurarsi? la richiesta è circa 21k ma penso scendano un po'. l'auto per il resto è ricca di optional, compreso lo schermo grande e la telecamera posteriore. grazie a tutti.
se sei fatalista e pensi ai problemi solo se e quando si presentano, puoi acquistarla a cuor leggero. poi dipende sempre da cosa ti aspetti dalla vettura. E' un'ottima stradista che se la cava in tutte le situazioni (tranne il parcheggio) con un motore che la muove con sufficiente disinvoltura.
oggi sono andato a vederla, dentro ha qualche segno di normale usura, soprattutto il vano porta ogetti subito sotto gli alza cristalli ma per il resto sembra impeccabile. lunedi faccio il test drive. il rumore del motore sembra buono, sento solo un leggero ticchettio di fondo al minimo ma non ho le competenze per capire se è la catena di distribuzione o altro o addirittura che sia normale. l'auto la devono ancora tagliandare (dalla strumentazione di bordo l'ultimo tagliando risale al 2016) e mi ha assicurato che qualora il motore dovesse presentare anomalie non la consegnerebbero (e direi...). boh, intanto la provo, per il resto è un auto davvero bella.
Se l'auto è del 2014 ed ha solo 134k km, con l'ultimo tagliando nel 2016, dove aveva all'incirca 100k km, la faccenda puzza un po'. Ha fatto 100k km in 2 anni e 35k in 6 anni. Certo tutto è possibile, magari il proprietario ha cambiato lavoro, però almeno un tagliando lo poteva fare.
infatti anche a me puzzava un po' la cosa dei tagliandi, inoltre non so, ho visto che con 4 o 5k in più forse qualcosa di più nuovo posso trovare :/