Stesso mio problema ho' fatto 3400 km in tre giorni Milano Tropea e ritorno Tutto il viaggio non superavo i 3000 Ma non è sparito Oggi mega tagliando e poi aimé quel coso sparisce Mi spiace i animare ma di più trovarmi fermo in autostrada Con la paura di aver rotto
Stesso mio problema ho' fatto 3400 km in tre giorni Milano Tropea e ritorno Tutto il viaggio non superavo i 3000 Ma non è sparito Oggi mega tagliando e poi aimé quel coso sparisce Mi spiace i animare ma di più trovarmi fermo in autostrada Con la paura di aver rotto
oppure questa mia soluzione: http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-serie-3/bmw-serie-3-e90-e91-e92-e93/312871-gabospamcar-330d-e92-245cv-msport/page6
Non trovo riscontro nei post che ho letto nella discussione, l'accensione della spia è stata accompagnata dall'andamento a strappi dell'auto? La mia 320d con 184.000km ieri sera mi ha dato qualche strappo in quarta in accelerazione e stamattina mi si è accesa la famigerata spia del filtro
scusate ma questa benedetta spia si puo togliere per sempre elettronicamente?, tanto il fap non lo cambio.. 120d 2009 140.000km
Quindi porti la macchina a morire? Un DPF intasato per lungo tempo non fa certo bene alla macchina, soprattutto alla turbina.
a me si accende la spia in viaggio una volta e va subito via. non avverto rigenerazioni da molto tempo, la macchina cmq non ha problemi di strappi fumi ecc ecc.
Anche a me ( 320d E91 del 2009 con 147000 Km) succede lo stesso. Dopo 5-6 Km si accende sempre la spia e dopo 30 sec. c.a. si spegne da sola indipendentemente la percorso che sto facendo ( urbano o autostradale) . Non posso pensare che siano tutti tentativi di rigenerazione .. Tanto più che non avverto alcuna differenza di rendimento o rumore o fumosità. Ho già fatto anche cicli di almeno 20 min a 3000 giri costanti in autostrada ma la spia si riaccende sempre dopo 6 Km in ogni caso. Non si può azzerare la spia per capire se è proprio che il DPF ha raggiunto un livello di intasamento tale che le rigenerazioni ( sempre che le esegua veramente) non siano più in grado di abbassare ?
nel mio caso non rigenerava da una vita, ho preso un obd2 da 15 euro e ho visto tutto da app, avevo un problema con un sensore,preso con 30 euro su amazon e cambiato, ha subito rigenerato e sparita spia per sempre. se ti si accende ogni volta e poi sparisce è che vuole rigenerare ma non può farlo. dubito che giri sempre in riserva, quindi il problema è altrove. ti consiglio un lettore obd2 cosi vedi tutto della macchina.
Grazie. Ok proverò tanto ero già intenzionato a comprare un lettore OBD l'unica cosa che mi scoccia e dover fare l' abbonamento all'app specifica (bimmercode o altre).
io non ricordo ma non spesi nulla lato software, poi l'ho venduta quindi non ho piu niente, cmq il meccanico mi chiese 1500 euro per rifare il fap, da solo me la sono cavata con meno di 50