Sì sì, chiamiamolo come vogliamo; di certo non si tratta di un comportamento voluto e normale ma di un malfunzionamento.
Se è un problema sw si risolve solo con una modifica e aggiornento dello stesso. Ma se l'officina, invece di segnalare il problema alla casa madre, da' la colpa al cliente, il problema rimane e probabilmente si ripresenterà...
Ragazzi comunque siamo sempre alle solite: se è vero che nelle officine c’è la tendenza a prendere per i fondelli i clienti, è anche vero che anche noi facciamo la nostra parte cercando di capire solo a posteriori le cose quando i buoi sono già scappati dalla stalla. Ma porca paletta ma al posto di scatenarsi su supposizioni per quanto ci viene detto in assistenza ed arrivare al loro cospetto sempre perennemente impreparati, perché prima non ci leggiamo una volta per tutte questo maledetto libretto di “uso e manutenzione”? Ma è così assurdo per un utente conoscere almeno le basi “terra terra” della propria autovettura?
Tengo a precisare: lontano da me il desiderio di voler polemizzare/giudicare/accusare chi ha dovuto patire questo "fastidioso" evento (ha tutto il mio supporto morale), ma, permettetemi, ogni tanto cerchiamo anche di svegliarci e, per quanto ci è concesso, cerchiamo anche noi di fare la nostra parte che non costa tanta fatica. Voi tutti oramai sapete benissimo che faccio l'avvocato e difficilmente il mio interlocutore nelle officine "osa" proferire anche una sola virgola in più al mio cospetto per evitare di peggiorare la sua situazione, ma è anche vero che, conoscendo i miei limiti tecnici relativi alla meccanica, non è mai successo che mi presentassi al loro cospetto senza aver letto per bene prima ogni argomento "basico" probabilmente connesso al problema che dovrò andare a lamentare. Ma cosa cavolo serve fare su un forum l'esegesi di quanto ci viene raccontato se non sappiamo neppure cosa prescrive casa madre relativamente all'accessorio/strumento di cui siamo soliti fare uso e di cui abbiamo pagato denaro per venirne in possesso?
Ma non erano tuoi amici? Dai, lasciali dire quello che pensano o credono, poverini. Non saranno infallibili neanche loro ma sicuramente ci metterano la buona volonta'.
Nessuno lo mette in dubbio ci mettano tutta la loro buona volontà: certo che anche noi a volte ci mettiamo la nostra. Ps. Il fatto che siano amici non li esonera dal fatto che io sono il cliente che paga e loro sono quelli che ricevono i soldi. E poi.....nella vita dipende sempre da come ci si approccia in certe circostanze: il fatto di essere risoluti non vuole dire essere maleducati e supponenti. Io sono solito rispettare i ruoli altrui ma pretendo rispettino anche il mio e non amo essere preso per il culo
Io suggerirei a @Serra, quando andrà a ritirare l'auto, di provare, assieme al tecnico dell'officina, le stesse operazioni che sostengono abbiano innescato il malfunzionamento. Così almeno ci sarà l'evidenza se la macchina si spegne o rimane in standby senza nessuna segnalazione.
Ovvio che mi parlano ma, come è giusto che sia, soppesano le parole. Io ho rispetto di loro come loro lo hanno di me; ciò non fa venir meno un rapporto di stima e amicizia reciproca ....se questa era la tua curiosità. Non dovessi cogliere il succo di quanto da me detto, probabilmente abbiamo un concetto diverso di amicizia (con la "a" minuscola ovviamente)
Si per me sono tutti conoscenti quelli, utili a me quanto lo sono io per loro. Nessuno di questi si strapperebbe le vesti se al posto mio ci fosse qualcun altro a portare la mia macchina e anche le mie vesti resterebbero integre se un'altra persona competente la riparasse. Unica eccezione meccanico di violetta con cui non metto becco su quello che fa sulla macchina ma con cui, almeno due volte al mese, ci facciamo un aperitivo parlando di tutto tranne che del rapporto professionale che abbiamo. Avevo capito da un altra discussione che loro, mentre tu stavi li e loro lavoravano alla tua macchina, tu cogliessi l'occasione per dare dei -sempre graditi- suggerimenti legali gratuiti. Per questo mi aveva stupito il fatto che avessero un timore reverenziale ad esporre i propri pensieri liberamente dovendo soppesare le parole da utilizzare.
Di timore reverenziale sei tu a parlarne e non io. Soppesare le parole è indice di intelligenza e non di timore. Permettimi ma confondi un tantino i concetti a meno che il tuo non sia un fine di snervante polemica anche su questo
Non so le logiche della nuova x1 ma per le bmw con s&s che ho avuto io se scendi con cambio in d + s&s inserito e quindi motore "spento ma acceso" appena apri la portiera inizia a suonare come una pazza dentro dlin dlon, viene scritto "accensione inserita" e comunque se te ne vai e la chiudi lei addirittura adesso SUONA IL CLACSON 2 VOLTE (dopo aggiornamenti, da nuova non lo faceva). Non esiste la possibilità di non accorgersene. Anzi si, l'unica è diventare sordo tutto d'un botto. O nella nuova x1 han tolto tutto questo oppure in officina ti han detto delle cazzate perchè probabilmente neanche loro sanno realmente il problema cosa sia visto che è nuovissima e sarà una delle prime sulle quali devono intervenire.
Vabbe' anche per l'avvocato c'e' facebook. Guardalo perche' e' uno dei gruppi piu' deliranti di FB in cui sia mai inciampato. Me lo sono pure salvato da quanto e' delirante. https://www.facebook.com/groups/685672614872170
Questo non è per gli avvocati ma per quelli che vorrebbero farsi passare per tali E ti assicuro che ne trovo a centinaia ogni giorno sul mio tragitto dentro e fuori dal Palazzo
Eccomi qua, macchina ritirata questa sera. Non ho pagato nulla in quanto tutto coperto da BMW. Ho parlato con il meccanico e gli ho esposto i miei dubbi; tra l'altro ho fatto la prova esatta del lasciare l'auto in start and stop e scendere=l'auto si è spenta una volta rilevato che l'avessi abbandonata. Per cui in conclusione non c'è un vero e proprio motivo alla base di quanto successo, o meglio, non se lo sanno spiegare. Sicuramente qualcosa è andato in tilt, ma dalla diagnostica non si capisce. A questo punto spero bene, da me ha piovuto e la macchina non ha acceso i tergicristalli da spenta, quindi credo sia già un buon segno. A parte gli scherzi, ho rimarcato più volte che quanto verificatosi sia una cosa assurda, ho insistito parecchio ma più che scusarsi e rendersi disponibili nell'eventualità di futuri problemi ovviamente non hanno fatto altro. Per cui dita incrociate e grazie di cuore a tutti. Spero non capiti più e che non sia un difetto che si possa riscontrare su altre auto prodotte in questo periodo. Grazie mille per il confronto e i consigli, auguro a tutti una buona serata!
Alla fine malfunzionamento estemporaneo e strano. Spero non capiti come all’altro utente con Mazda. Strano le centraline però non abbiamo registrato nulla