> per quello ti ho consigliato una 'mappa soft' .. un poco di più sensa esagerare.. poi 'a culo' se modifichi i parametri dello ZF cambia parecchio..
> 6L diesel BMW per me uno dei migliori motori al mondo nel mondo 'nafta' .. i 40d M Performance sono strepitosi con quei 700 Nm di coppia.. ne ho guidati 'alcuni' e devo dire che per quanto concerne la ripresa sono davvero strepitosi ed appaganti, sul dritto...
> in quello originale ci stanno tranquillamente dei terminali da 120 mm.. imho, non cambierei nulla.. ma se @AdamantioGian vuole un'estetica migliorata per il suo piacere visivo, un 110 mm va più che bene.. è solo un pezzo di metallo che sovrasta quello di serie.
Una mappa "soft" per il 330d? Spero tu stia scherzando ... Se è stata immatricolata prima del 07/2020 andrei di mappa a banco, si tira fuori un bel frullino e per buona pace del "rumore" si alza il volume della radio
Va be i frullini sono i 3 cilindri dai Io stavo pensando a mappa soft+ modulo aggiuntivo, ho visto che insieme tirano fuori numeri da defap (anche qualcosa in più forse)
Sicuro che entrano i 120 mm? Perché già di serie li ho da 85,e non mi sembra ci sia così tanto spazio in più
Se serve solo il sound, il 330 potrebbe andare anche con questo. https://www.ebay.it/itm/26452502347...satGceLx3wCT0KubyCoz|ampid:PL_CLK|clp:2332490
Ne ha montato uno sofisticato (1600 euro) un mio amico, è davvero difficile accorgersi della differenza. Poi, con l'app può scegliere diversi suoni o spegnerlo quando non lo può utilizzare.
> ...con una mappa simile hai praticamente un 340d... ma poi siete sicuri di poter scaricare tutta quella coppia sul bagnato in strada pubblica disattivando tutti i controlli elettronici ? siete tutti Loeb ? .. auguri !! > se ti piace a filo bordo un 120 mm ci sta.. starei su un 107 mm così stai sereno.. > fagli vedere la tua GR sulle strade del bresciano e poi magari si ricredono sul 'frullino' :))
Con mappa soft credo di arrivare circa a 300 cv, un po' distante dai 340 del 340d..per quello ho pensato a mappa soft+ modulo Race chip
Non sono per niente fan dei moduli aggiuntivi. Se si può mappare e chi mappa sa il fatto suo è molto meglio procedere in quella direzione.
Neanch'io, ma ho visto un video del mio preparatore (Carburatori Bergamo) dove su un Volvo ha tirato fuori circa 70 cv in sicurezza tra mappa soft + modulo
> Quoto, preferisco la 'mappa' fatta bene da un bravo e serio preparatore.. ma oggi con queste Bosch bloccate (...si possono sbloccare quasi tutte ma danno altri problemi dopo..) sembra che il modulo sia l'unica soluzione.. lo sai bene anche te.. :)) > loro sanno sicuramente quello che fanno.. poi tutto dipende dall'utilizzo dell'auto.. se la 'mappa+modulo' la vuoi per utilizzo 'quotidiano' si può anche fare, imho.. anche perché non stai sempre a 110% innalzando le temperature per decine di minuti.. un discorso a parte è la preparazione per il circuito, dove sei sempre al massimo e li qualche cedimento lo puoi avere se vai al 110% ed oltre...
No assolutamente, per il circuito se ci andrò una volta all'anno è già tanto. Comunque hai qualche sito da consigliarmi dove trovare terminali da 100/110 compatibili con la mia G21?
Aggiungerei: "... mentre una scolaresca di bambini della scuola dell'infanzia attraversa la strada con la processione di Maria Immacolata al seguito ..." Esistono anche le vie di mezzo: coppia e cavalli ci sono, usali quando ne hai voglia mica devi per forza suicidarti o ammazzare qualcuno perché hai una vettura spinta "Sembra" ma non è l'unica soluzione, in ambito BMW tutte le centraline ante 07/2020 sono mappabili. Me li puoi elencare?