Ho provato a ventilare la vettura tramite l’app. Pur con gli oggettivi limiti, quando sono entrato in macchina il ghiaccio (sottile) esterno era quasi sparito. Non male direi! Voi usate questa funzione?
La programmo d'estate in modo che parta qualche minuto prima dell'uscita da lavoro. Aiuta un pochino ma non fa miracoli
nel senso che non serve a una beneamata mazza testata UNA volta questa estate ma forno era e forno è rimasta ... funziona di più se la parcheggi all'ombra ... senza ventilazione da remoto
Roba per quelle con la spina dove il condizionatore è elettrico quindi puoi scaldarle o raffrescarle senza mettere in moto
Infatti io l’ho provata ora, col freddo e qualcosa ha fatto. In estate ovviamente non mi aspetto proprio nulla.
Io ho provato oggi quando sono uscito dall'ufficio alle 12 per la pausa pranzo ma impostando l'ora di partenza alle 12 (con clima impostato a 22.5 gradi) tramite l'app non ho notato nessun miglioramento. Probabilmente visti 4 gradi esterni dovevo lasciare il clima almeno a 24 gradi per percepire una minima differenza
Penso che una auto nera sotto il sole con temperature sotto zero si raffreschi bene con la ventilazione
Appunto. Butta dentro aria a 4 gradi che poi per un po' di espansione si raffredda ancora .... E la brina è servita
Solo per capire meglio il funzionamento. Se io lascio il clima che ne so, a 22 gradi, se accendo la macchina da remoto il sistema cercherà di portarla a 22 gradi (ovviamente impiegandoci tantissimo) oppure fa solo girare la ventola senza accendere nessun condizionamento? Da remoto non posso impostare la temperatura?
Capito... Anche se sinceramente a questo punto non ne capisco la vera utilità. Passi per il periodo estivo (al massimo si abbassano i finestrini i primi minuti di marcia finché il condizionatore non va a regime) ma in inverno sarebbe comodo per scongelare un po' il ghiaccio dall'auto e trovarla leggermente calduccia. Avere solo la ventola che gira la stessa aria alla stessa temperatura non lo trovo così geniale... ma forse sono io che non ci arrivo!