E tu e tutti voi avete la ricetta per arrivare a quanto da te auspicato oppure trattasi semplicemente di un "pour parler"? Certo che a sentir voi l'entusiasmo è paragonabile ad un riccio sulle palle tirato con la fionda Cazzo ragazzi per rimanere in tema (Signor no)......allegria che in fondo respiriamo ancora dopo tutto!
la mia ricetta penso non sia tanto difficile da immaginare. l'entusiasmo.. sai, se certe cose non ti toccano da vicino, spesso le consideri con un pizzico d'utopismo. e invece le vivi, diventi più incline al pragmatismo. da una poltrona in parlamento magari è facile sentirsi più giusti legiferando con buonismi. poi vai a casa ai parioli e al massimo vedi alla tv che nella periferia hanno rapinato un anziano ammazzandolo di botte un semplice numero nella statistica. ma se sei l'anziano che viene ammazzato di botte e sai che i manigoldi saranno processati, e magari anche rilasciati a breve, con la concreta possibilità che ritornino a fare cose simili, credo che il tuo punto di vista sarebbe differente. risulterebbe assai più pragmatico. per me la soluzione sarebbero pene pesanti. (se la candela non vale il rischio, il ladro non la ruba) (se rubando la candela il ladro rischia uno sberlettino la ruba) ma siccome nessuna forza politica intende o può promulgare leggi simili, non ho soluzione. ciò non di meno , mi viene naturale esprimere almeno verbalmente il mio disappunto.
Fosse solo un problema rivolto alla Meloni! A volte mi domando se il miglior titolo per questa discussione non potrebbe diventare..... "lo sfogatoio degli appassionati Bmw 3.0": stento a vedere i fatti ma solo misfatti a sentire voi. Dovreste veramente fare politica visto le ricette che si estrapolano dai quasi 100 mila interventi ad oggi (anche i miei ovviamente). Io, non me ne volete e scusatemi per il mio "incedere" di questa sera abbastanza colorito, ma ogni tanto mi scollego non prima di essermi toccato le p@lle
È che Salvini riesce a sparare cazzate ogni volta che apre bocca, anche quando dice qualcosa di sensato. Ed è lo stesso che tempo fa scriveva... Esattamente in questo paese si continuano ad alzare le pene per chi guida ubriaco come la burocrazia, gli adempimenti e le regole per chi lavora correttamente senza rendersi conto che tutto questo colpisce solo chi le regole le rispetta. Poi si sfrutta una disgrazia per darsi visibilità. Pensassero davvero a mettere in galera chi delinque che vediamo se molti non si danno una regolata. Gigi in questo caso non era un criminale ma poco più che un ragazzo che chissà cosa gli è preso perché tra l'altro sembra fosse giusto poco sopra il limite di legge per l'alcool e nessuno stupefacente, uno dei morti un pasticcere, la ragazzina è la figlia di un mio vecchio compagno di scuola. Una tragedia inspiegabile.
Dov'è? Perché in Piemonte dovrebbe essere addirittura possibile farla online https://www.e-coop.it/cooperative/c...ta sociale di 25,di credito o carta prepagata.
Credo sia ovvio, ma la mia impressione è che si salga sempre sull'onda emotiva degli eventi, volendo mostrare il pugno duro dichiarando un innalzamento delle pene, ma a mio avviso basterebbe rendere certe quelle già esistenti, e dare meno spazio discrezionale ai magistrati giudicanti. Altra boiata, perchè se da una parte è vero che una multa è punitiva in maniera inversamente proporzionale al reddito, dall'altra sembrerebbe un incentivo all'evasione, perchè se non ho nulla, cosa mi levi? Vero, ma a me fa infuriare ancor di più la logica per la quale è nelle mani dei privati il business dei farmaci. Non riesco proprio a capire come si faccia a speculare indisturbati sulla salute delle persone. Su questo sono pienamente d'accordo, anche perchè di gente che si mette alla guida ubriaca ce n'è ancora una marea, le tragedie a volte sono evitate per puro caso, ed i controlli non mi sembra che siano all'altezza delle infrazioni. Senza polemica, soolo per capire: secondo te, è più pericolosa una persona sobria che supera i limiti di velocità autostradali di 40 km/h su di un tratto e su di una autovettura che consenta quelle velocità, o una persona che si pone alla guida di un autoveicolo superando i limiti previsti per l'assunzione di alcol?
concordo. io proporrei un test psicoattitudinale il giorno prima del concorso in magistratura. da ripetere con cadenza periodica breve, come fanno per il rilascio della patente a guidatori diabetici. tra i due esempi, non so chi miete più vittime negli incidenti di "percorso"...
Credo qui a valenza ma non ne ho certezza, me l’hanno girata su Wa. Non mi meraviglierei comunque se fosse possibile farla online ovviamente con carta e invece nei punti vendita non siano attrezzati. Sicuramente la seconda ma c’è un ma. E’ più pericoloso uno con un x6m da 2 tonnellate perfettamente sobrio che viaggia ai 220 sulla granellò a toce o un tizio che viaggia ai 70 all’ora dopo mezza bottiglia di vino in extraurbana su di una A4 station wagon con moglie e figli? Risposta è più pericoloso un alcolizzato senza più la patente che viaggia a manetta su di una punto con le gomme lisce e senza freni dopo essersi scolato due o tre litri di birra e magari mezza bottiglia di whisky. Ad oggi la maggior parte delle tragedie sulla strada sono provocate da elementi simili a quest’ultimo. Inutile e anche ingiusto perseguire i primi finché non si eliminano dalle strade questi elementi.
sono i grandi investitori otc. d'altronde, se per le primarie pd si può votare più di una volta, i "derivati" agiscono di conseguenza.
Non lo so, ma posso raccontarti che questa estate, rientrando dopo una giornata in moto dal passo s. Marco (tra la valtellina e bergamo) un tizio della zona era fermo in mezzo ad un tornante a discutere con gente a bordo strada, passiamo con circospezione e continuiamo ad andatura molto moderata (si era già dato per oltre 400km) ... Al tornante successivo il tizio fermo prima (una 208 mi sembra) tira dritto e centra mio fratello che fortunatamente non si è fatto nulla fisicamente (gli ha rotto lo specchietto dell'auto col gomito, giusto per dare l'idea), fosse arrivato poco più veloce gli avrebbe fatto fare un volo di qualche centinaio di metri. Sceso dall'auto doveva tenersi per non cadere ...
Quindi aderente al mio terzo esempio, ubriaco a merda e per avervi raggiunti, per piano che andavate, spingeva.
comunque io non ho certo le competenze per scrivere una legge, e ancor meno ho la bacchetta magica per trovare la soluzione al problema degli ubriachi sulle strade. Son però convinto che l'attuale normativa non funziona ed un suo inasprimento iniquo e ancor peggio assolutamente inutile. IMHO una legge funzionale dovrebbe considerare la guida in stato di ebrezza, entro certi limiti, semplicemente come un aggravante di eventuali altri illeciti. Mi spiego, uno guida normalmente rispettando i limiti e senza evidenza di guida pericolosa od instabile, viene fermato e risulta lucido e responsivo, gli viene fatto l'etilometro e ha 0,7 gli dovrebbe essere fatta una multa come se fosse passato col rosso, segnalato e se la ripete entro 2 anni sospensione della patente, nel mentre macchina col carroatrezzi e se ne va a casa a piedi o in taxi in attesa di smaltire, ma senza ulteriori conseguenze. Uno viene invece fermato in eccesso di velocità e all'etilometro ha lo stesso 0,7 , essendo già in eccesso di velocità la guida in stato di ebrezza diventa un moltiplicatore della pena e la patente la saluta automaticamente per qualche mese e la multa vien decuplicata se nei 2 anni ripetesse mai la cosa patente ritirata in quanto recidivo. Uno viene fermato zigzagando pericolosamente in eccesso di velocità e l'etilometro riporta 2 in galera per tentata strage senza se e senza ma.
In quel tratto la pendenza è elevatissima, non serve spingere, basta partire e non frenare ... Era il secondo esempio così ciucco (come si dice da queste parti) da non rendersi conto della velocità. O forse era così ubriaco che pensava di sorpassare dentro un tornante a sx in discesa. La grande fortuna è stata che non veniva nessuno in senso contrario.
Boh.. speriamo... Sarebbe diciamo singolare che dopo aver provato (e bocciato) 20 mila farmaci di tutti i generi sarebbe bastato un farmaco per la colecisti... http://www.doctor33.it/pianeta-farm...us-alle-cellule/?xrtd=PRPXRYXLAXXXRAPRYCPAATY