Ragioniamo: dove in Europa funziona così? Che io sappia, nei Paesi scandinavi. Proprio un modello simile all'Italia
E niente.. A me invece fanno infuriare queste cose.. https://www.corriere.it/buone-notiz...-7a06-11ed-940e-9b2491325fc5.shtml?refresh_ce In un paese civile, i medicinali, se servono, devono essere gratuiti..
condivido anche io e se non ricordo male, una volta, lo erano pure. io da bambino andavo a prendere i medicinali in farmacia, portando un libretto (il libretto della mutua) niente soldi che io mi ricordi. no ticket. no money. ora la sanità pubblica la paghi a suon di ticket, ma siccome non c'è posto, il posto lo trovi magicamente solo pagando come privato (nonostante paghi già la sanità pubblica) di fatto, se non puoi pagare le visite private, sei fottuto. non ditemi che la legge in casi d'urgenza e non disponibilità presso le strutture pubbliche prevede che ci si possa rivolgere alle strutture private che poi si faranno risarcire dall'asl, perchè questa norma è solo teorica. io ho provato decine di volte a rivolgermi ad istituti privati, e convenzionati, ma la risposta è stata sempre la stessa: si, è vero, la legge lo prevede, ma caro signore, noi non lo facciamo. se vuole, privatamente , entro qualche gg è possibile...
vero. perchè sanno che non gli faranno un granchè comunque. se li mettessero 10 anni ai lavori forzati secondo me forse non lo farebbero. ma se qualcuno proponesse una legge del genere, come minimo verrebbe additato come fascista, o peggio e millemila associazioni si alzerebbero per difendere i diritti del delinquente di turno (es associazione" salvate caino" o similia) senza contare la strumentezione politica che ne scaturirebbe. meglio allora ignorare i diritti dei cittadini normali, e lasciare circolare i pazzi per strada, ammnendoli semmai con delle multe, che a buon bisogno non pagheranno mai spese di notifica inutili per la pubblica amministrazione, che ovviamente ricadranno sempre sui cittadini normali. non certo sul reo... l'italia democratica. l'italia dei "diritti" w l'italia!!
Si ma cari ragazzi ma a voi non va mai bene un cazzo! Per voi c'è sempre il se e il ma..... Allora facciamo così: lasciamo tutto come adesso che tanto è lo stesso e auguriamoci di non dover mai incontrare sulla nostra strada questi criminali (perchè solo in tale maniera si possono definire) Porca paletta ma il "signor no" (per chi è vecchio come me sa di chi parlo) rispetto a voi vi fa 'na pippa
criminali impuniti.. questo è il punto. e giustamente, a questo punto, non potendosi sentire garantiti dalla giustizia, ognuno di noi deve solo sperare di non incontrarli. una logica piuttosto contorta. (masochista forse) mi sembra normale che i cittadini onesti non siano proprio entusiasti.. non serve essere dei signor No.. forse la gente per bene auspicherebbe di poter girare per strada senza paura. magari anche di notte (esagerazone...!!)