Ciao, oggi ho preso una g31 2018 luxury,provandola ho visto che ha il quadro strumenti digitale ma con le lancette, c’è modo di far vedere la velocità in numeri? grazie
La velocità in digitale la vedi se metti l'auto in modalità sport, ti compare al centro del tachimetro. Ho la stessa auto ma in versione Msport ma penso funzioni allo stesso modo.
Ok grazie avevo questo sospetto perché vedevo i numeri in alcune foto e il display era quello della modalità sport!! Risolto l’arcano grazie.
Scusa posso chiederti una curiosità, la macchina che ho preso ha il pulsante che vedi, significa che ha la modalità parche
Scusatemi ancora, la macchina ha questo pulsante, significa che fa il parcheggio a S da sola? Perché nelle descrizioni del veicolo non c’era parcheggio assistito e non so a cosa serva. Grazie
Quel tasto è per "l'attivazione e disattivazione"dei sensori di parcheggio che poi avviene in automatico inserendo la retro o quando ci si avvicina ad un ostacolo, se è dotata anche di assistente lo stesso tasto dovrebbe servire anche a quello cioè una volta attivato a segnalare un parcheggio libero e poi tenendo premuto lo stesso per tutta la durata della manovra ad effettuare il parcheggio (la mia so che ne è dotata anche se non l'ho mai adoperato perché non mi sembra così intuitivo poi magari sono io che sono limitato in queste cose ) ... Magari c'è qualcuno che lo adopera e ci può spiegare meglio il funzionamento e come riconoscere un auto dotata di assistente o meno (io ho notato che c'è una spunta da fare sull'icona del volante a sx del display quando compare la schermata dell'assistente forse si deduce da quello la presenza o meno di sto assistente)
Grazie del chiarimento, in efffetti ho visto l’icona da spuntare ma non ho provato se è funzionante. Proverò. Grazie
A questo punto proverò anch'io, vado fuori tema ma ho scritto altrove e non ho avuto risposta, qualcuno ha acquistato ultimamente il pacchetto connectd Booster? E se si conviene prenderlo a 88.99 euro?
Se lo vuoi su tutte le modalità, devi intervenire con Bimmercode o simili che è comodo per tantissime altre cose, es. io ho modificato l'inclinazione dello specchio dx in retro, abilitato video in movimento, liberato i vetri elettrici in apertura sportello, disattivato start-stop, abilitato display alpine ecc ...
Se lo hai, lo vedi nel menù delle impostazioni del park. L'utilizzo è semplicissimo, andando <30 km/h rileva gli spazi "utili" al parcheggio (spazi sia lineari che "a pettine"). Nel lineare, necessita mi sembra di ricordare di 30/40 cm liberi sia davanti che dietro. Una volta rilevato il parcheggio utile, suona e lo visualizza sul display. A quel punto, freno premuto, metti la freccia dal lato del parcheggio (sennò non funge), la retro, premi e tieni premuto il pulsante indicato fino a fine parcheggio (ovviamente contestualmente lasci volante e pedali). Le prime volte può fare impressione, io ho tenuto il piede sul freno pronto a schiacciare per ogni evenienza, ma ti posso assicurare che parcheggia da Dio Però, fatto vedere ad amici e parenti, parcheggio io che faccio prima
In effetti funziona con una precisione chirurgica ma ha bisogno di un po' di spazio in più rispetto a quello che farebbe un umano... Non so se ci sono state evoluzioni nel software di gestione, ma a me compare un rettangolo con scritto "P" nella posizione in cui avrebbe trovato posto. Se mi fermo e tocco questa "P" fa tutto da sola (freccia, retro, sterzo, ecc) con successiva possibilità di uscita automatica
Trova i parcheggi che gli pare a lui... A volte segnala parcheggi inesistenti e a volte non me trova nemmeno se ce ne sono a decine o addirittura piazzale semi deserto, Forse mi sfugge qualcosa sul funzionamento oppure va un po' in palla il sistema con la pioggia e il buio però c'è da dire che quando inizia la manovra la esegue alla perfezione addirittura non so se in modo voluto o casuale ma lascia più spazio dal lato dell'autista per l'uscita e l'ingresso.... Cmq quando parcheggia e va di culo verso il muro lo fa anche abbastanza velocemente e un po' di strizza te la fa venire non riesco a fidarmi al 100%
Da quel che ho capito utilizzandolo, si basa sulle altre auto parcheggiate, quindi potrebbe segnalarti un park davanti ad un passo carraio con spazio anche di traverso, mentre in un parcheggio deserto non rileva gli spazi delimitati dalle sole righe.
Con il 7 fa tutto da sola basta premere P sul display e basta (mentre per il 6 bisogna tener schiacciato di continuo il tasto in basso) e memorizza gli ultimi 50 mt fatti utili per vicolo cieco.