LE ventoline (sono due,essendo l'impianto doppio) sono all'interno del pannello e portano l'aria dell'abitacolo al sensore di temperatura abitacolo che sta dentro il pannello stesso..se la ventola non gira oppure è intasata,hai problemi di regolazione della temperatura,in quanto il sistema non riesce a rilevare correttamente la temperatura abitacolo
Concordo pienamente! ho anche sentito dire, che secondo il modello di auto e il tipo di sensori e la posizione, in caso di mancanza di acqua, la temperatura prima sale (poichè tutto il calore vine smaltito da poca acqua) poi scende a zero, perchè non c'è piu acqua che bagna il sensore.
....2 ventoline?.... Allora una mi è sempre sfuggita! Scusa, ma parli del pannello di comando del clima?
buondi, prob scomparso da solo.....bo.....grazie dei consigli, se ricapiterà, saprò da dove cominciare...
buonasera ho da poco una 525xdrive f11 del 2014 oggi avevo necessita di far arrivare aria calda solo dietro per far asciugare il sedile bagnato ,ho regolato il clima chiuso tutte le bocchette anteriori ,il flusso di aria dietro era bello forte ma la temperatura inizialmente tiepida è diventata man mano sempre piu fresca fino ad essere quasi ambiente,eppure aprendo una bocchetta anteriore era bollente...c'e' qualcosa che mi sfugge? non regolo correttamente qualscosa ?oppure e un problema tecnico? grazie
comunque tieni controllato e al massimo a freddo il livello liquido refrigerante radiatore acqua..da quanto non lo sostituisci?
no problem, vai su youtube e vedi come lo smontano il poannellicno della E39 è una stupidata, devo controllare anche il mio, quello della E36 in effetti aveva la barba dei frati davanti al sensore blu della temp...e l'ho pulito...