No perché il modulo va a toccare 2 parametri (che sono i sensori a cui è collegato), mentre nella centralina motore si vanno a toccare tutti gli altri parametri, lasciando esclusi i 2 che controlla il modulo. Così in ogni caso si ha anche un settaggio in più, perché quando non vuoi tutta l'intera potenza, basta disattivare il modulo e comunque la macchina va meglio con la mappa soft (rispetto alla mappa stock).
Anche perché ripeto, la mappa motore deve essere soft e non estrema (altrimenti il modulo non serve a nulla) cosicché la somma tra mappa soft+modulo darà un risultato migliore
Mappa e modulo? Un amico informatico riuscirebbe anche a quantificare l'aumento della possibilità che un errore qualsiasi fotta tutto il motore.
Di sola mappa non si riesce ad ottenere lo stesso risultato che col modulo ... Questa frase si presta a molteplici interpretazioni di cui non ce n'è una positiva.
Una volta avevano solo 3 banchi prova, ora ne hanno 5+2 per le moto, quindi di strada penso ne abbiano fatta
Chiaramente non li conosco ma ho visto parecchi video su YouTube, che sono anche molto piacevoli da guardare. Sembrano molto preparati anche sulle vecchie auto a carburatori. La scelta della mappa+modulo la trovo abbastanza strana, ma se lo dicono loro...
In effetti, aggiungere quasi 70 cv di sola mappa mi sembra alquanto difficile se non andando a compromettere il motore (anche perché parliamo di un 2.0 non di un 4.0),quindi direi che Marino ha detto bene
E quindi il modulo che cosa fa che la centralina non riesce a fare? Sempre che sia la centralina la colpevole ...
Il modulo va a toccare solo i parametri dei 2 sensori (rail e l'altro non ricordo, comunque lo spiega nel video), invece nella centralina motore si vanno a toccare tutti gli altri parametri (ce ne saranno almeno una cinquantina credo).
Confermo, sono 6 anni che li conosco, gli avrò portato una decina di auto da fare, mai avuto in problema. Preparati sia su auto a carburatori sia su auto moderne sia su auto elettriche, furgoni, camper, camion ecc
> secondo me ci poteva arriva tranquillamente anche con la sola 'mappa'.. ma da 'Gentiluomo' ha fatto notare che il Cliente voleva l'opzione "mappa-soft + modulo" per arrivare ad avere due stadi, nel primo effettivamente i consumi potranno diminuire a parità di utilizzo 'stradale' e nel secondo attivando il modulo può avere il 'massimo' nel range di sicurezza, e così credo sia stato fatto..