ahahah mi fai crepare! guarda che le zingarelle nela metro di milano adescano proprio noi vecchiotti; e che ne sono un paio di veramente belle, occhi verdi, fisionomia nordica. evidentemente le avranno rubate da piccoline nei paesi di baccalà. con me cianno provato 3/4 volte, ho chiamato il mio amico capitano delle fiamme gialle ed in 15 minuti 2 delle 4 erano già in caserma (poi rilasciate). hanno allungato la mano anche sulla mia patta, si sarà sicuramente chieste se al posto dell'uccello avessi una pistola...
Scusate l'OT. Ma state guardando Giappone-Spagna? Come si fa a convalidare un gol al Var con palla uscita sul fondo?
E niente.. Siamo alla quarantesima settimana di guerra in Ucraina.. Gli ucraini non danno dati certi, ma si stimano 130mila morti tra militari e civili, i russi di dati ne danno meno di loro, e dovrebbero aver avuto 15 caduti un ferito grave e un ricoverato per un'unghia incarnita... Anche questa sera sulle città ucraine le sirene suonano, e stanno piovendo missili.. E la gente, le donne e i bambini continuano a morire.. A questo punto, se la pace non può arrivare, forse bisogna imporla a russi con la Forza!
Bho.. I sistemi ci sono.. Uno efficace potrebbe essere quello di ammassare 10 divisioni corazzate e 5 raggruppamenti aerei in Romania, come si fece per desert storm in arabia saudita, spiegando ai russi che se per Natale non sgomberassero dall'Ucraina, per la befana li faremmo sgomberare noi..
La madre della mia compagna è in Italia da una settimana, il padre piuttosto che lasciare la casa si metterebbe sul tetto a cercare di prendere i missili al volo. Sono ad un paio di km dalla frontiera con la Romania. Oltre alle quotidiane sirene antiaeree a convincerla a venir via è stata la caduta delle foglie, che sulla collina che segna il confine ha scoperto alla visita una distesa sterminata di carri armati. Poi conoscendo le usanze ad esagerare del posto sarà magari solo qualche batteria antiaerea ma di certo una volta non c'erano.
Fidati che ha ragione lui.. In Romania è stata schierata la NATO Response force 1 (la Response force 2 è in Polonia..), che ormai dovrebbe essere quasi al completo.. 40000 uomini, due brigate corazzate, una spagnola (leopard 2 A5) ed una Greca (leopard 2 A4), 3 brigate meccanizzate, una italiana sui centauro 120, una spagnola sui centauro 1, ed una tedesca sui puma, artiglieria divisionale e copertura AA tedesca, reparti dei rangers USA come massa di manovra, componente aerea e di ELINT italiana e francese, componente marittima inglese a lungo raggio in Egeo, NBCR polacca e logistica americana.
Oddio trovarti in mezzo ai due fronti non è che sia proprio salutare. Gli schieramenti da te citati comunque dovrebbero essere in prossimità del mar nero vicino ad Odessa, loro vivono vicino a chernivtsi, dove finora dall'inizio della guerra è caduto un solo missile il 1: novembre.
Francamente ignoro dove siano schierati.. Ma sicuramente la Romania ha spostato il grosso delle sue forze sul confine orientale...
Da quel che ho letto la 101 e il grosso delle truppe nato dovrebbe essere dove ho messo la freccia i parenti dove ci sono le stelline.
Ignoro la topografia locale, ma dalla carta vedo che ci sono strade principali e la moldavia in mezzo.. Se io fossi un generale rumeno, sicuramente ce la schiererei una divisione corazzata a nord di "Suceava".. Quindi mi pare più che plausibile che tuo suocero veda grossi movimenti di cingolati..
Temo che tu abbia più che ragione. Infatti mia suocera la settimana scorsa ha fatto i bagagli ed è venuta via. Certo che se la nato entrasse mai nel conflitto temo che sul confine non rimarrà nulla in piedi. Ma del resto se la nato entra in conflitto diretto non so se mi sentirei più preoccupato li o a Ghedi, Aviano, sigonella.....
Immagino finirà con una sanzione (pecuniaria) di qualche tipo, oltre a non aver diritto ad eventuali risarcimenti e tanti saluti.