Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

1. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    cambiala.. da quello che ho letto di te non durano più di un'anno nelle tue mani le auto, quindi se hai un'affare perchè non farlo ? non suggerirei mai ad una persona che vuole tenere qualche anno una vettura, ma nel tuo caso perché non farlo vista la ghiotta convenienza ? e poi un BMW 30d è sempre un 3.000 BMW anche se 'naftone'.. imho

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.845
    3.047
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sarò strano io, ma non farei altro che permutare un auto nuova per una con 160.000km.

A Jhin, rich20 e BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.540
    23.415
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    C'hai ragione anche tu, ma se uno vuole liberarsi della Cupra a tutti i costi, più la tiene e più si svaluta.
    Bel dilemma.

A Kiokos piace questo elemento.
  4. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.026
    2.138
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Fosse uno scambio alla pari no....ma 10k non sono pochi da mettere via, di sti tempi poi...mah vedremo ci devo pensare perché potrei anche trovare il privato interessato, guadagnarci di piú e prendere un usato piú fresco.... ma ci vuole molta pazienza.

5. nec videar

5.026
    2.138
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    La mia prima Bmw, un 320d E46 l'ho tenuta 15 anni e circa 100 mila km, la 120i 3 anni e 40 mila km. Dopo é iniziata questa malattia del "mai contento" sperperando tutto il denaro che non avevo speso nei 20 anni precedenti. La Cupra sono quegli acquisti d'impulso quando ti va in pappa il cervello e non ragioni e non vuoi sentire ragioni. Quelle belle scottate che spero capitino una sola volta nella vita. Ho voluto e avuto la macchina da 300cv ok bene, che me ne faccio? Niente non potendoli sfruttare come auto da famiglia.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2022
  6. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Quoto e condivido al 100%.. simile al discorso che sto facendo anche io.. ho voluto 'liberarmi' della M135 (ancora non mi hanno fatto il bonifico quindi la utilizzo finchè è ancora con me..) perché non fa per me, come auto ludica del fine settimana..

>
    tutto dipende solo da te.. ultima decisione è la tua, noi possiamo solo dirti cosa ne pensiamo in base a quello che tu ci dici dandoti la miglior visione nel perimetro condiviso..

A nec videar piace questo elemento.
  7. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    non dire che 'una sola volta nella vita' perché non è così.. mai dire mai su ogni cosa.. ti capisco benissimo.. ora sei un poco ad un bivio sul fare o meno.. come diceva giustamente @Sam_Cooper 'più la tieni e più si svaluta', a Gennaio passa l'anno e sai bene che.... meglio prendere una decisione in questo mese, se poi è un'affare e della Cupra ti 'vuoi levare'.. :)

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.356
    22.549
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nenache io. Specialmente se dovessi pormi dei limiti sul fatto che potrebbe costarmi di manutenzione straordinaria. Ma l'unico che si puo' fare i conti in tasca sei tu, @nec videar

A rich20 piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

18.540
    23.415
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tralasciando le ragioni e la convenienza economica o meno, un'auto usata più Km ha e più la sua affidabilità dipende dal grado di attenzione che le ha riservato il precedente proprietario. E poiché è pressoché impossibile conoscere la verità (solitamente tutte le auto usate sono appartenute ad una tranquilla signora che la usava solo per andare al parco col nipotino), il rischio di brutte sorprese è proporzionale alla vetustà (sia cronologica che chilometrica).
    Quindi auto vecchia con tanti chilometri, almeno sulla carta, è un bel rischio.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2022
    A Kiokos e nec videar piace questo messaggio.
  10. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.577
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @nec videar Io non la prenderei considerando che la f11 è dinamicamente inferiore alla tua ex A6, che volevi un qualcosa di comunque non a guida bassa e tutto il resto che ci hai raccontato.
    Preoccupati più per il rischio furto del 6wb (strumentazione digitale) e del Navi Pro che delle rotture meccaniche. L'auto è tendenzialmente affidabile, soffietti posteriori a parte.

A BMW-FOR-EVER e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. nec videar

5.026
    2.138
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Si, volante e compagnia bella vanno proprio a ruba ma d'altronde rendono la macchina piú bella, una F11 "normale" non é il massimo, molto meglio la A6 di prima certo. Quello che mi attira é il prezzo basso se confrontato con una omonima A6 ma se poi iniziano le rogne siamo punto e a capo. Aspetteró altre occasioni sperando nell'appassionato di turno che la vorrá a tutti i costi o in una permuta che non mi dia soddisfazioni economiche di guadagno ma piú pratiche per la destinazione d'uso dell'auto.

A nicor piace questo elemento.
  12. nec videar

5.026
    2.138
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Condivido infatti da privato non la comprerei mai....ma qua si parla cmq di 2 anni di garanzia che cmq non coprono l'eventuale sbattimento. Mah.. vedremo.

13. nec videar

5.026
    2.138
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Come ti trovi con la Allroad da 272cv?...é una delle opzioni anche questa insieme alla A6 Allroad che ha piú bagagliaio.....ma sono poche, care, con molti km e quasi tutte fuori dalla rete di vendita ufficiale.

14. Sam_Cooper

18.540
    23.415
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mio parere personalissimo, forse faresti meglio ad aspettare di trovare proprio quello che cerchi (usato o nuovo che sia): a quel punto discuterai sulla valutazione della tua ed eventuale differenza.
    Data la tua volubilità automobilistica, acquistare oggi qualcosa che non ti fa impazzire solo per sbarazzarti in fretta di quella attuale finirebbe per metterti in una situazione quasi equivalente subito dopo.

A Jhin, who83, Kiokos e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.577
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Mi sto trovando benissimo. Consuma poco, meno della mia ex 330xd, va tanto ed é comodissima.
    É un po’ meno divertente ma non la cambierei con la mia ex. Assetto morbido, un po’ rollante ma intonato allo spirito della macchina. Avevo cercato a lungo una A6 allroad ma senza successo. Baule perfetto per farci entrare Mia, quindi sono soddisfatto.

A rich20 e nec videar piace questo messaggio.
  16. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.857
    916
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Toyota Yaris GR4 e Fiat tipo Sw è già stato detto? :lol:

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non ho ben compreso il significato di quest’ultima frase. Perché l’Ateca non è sfruttabile come auto da famiglia? A me il 530d non sembra più capiente :-k

18. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Immagino che la Cupra non sia facile da rivendere in Italia.. io tra la Ateca e la Leon SW presi la seconda, perchè non amo i SUV. Gli interni non sono chiaramenti quelli dell'Audi, ma non mi sembrano neanche così econonici.

Presi la Leon anche per la capacità di carico, 100lt in più del SUV (e continuo a chiedermi, il SUV quindi a che serve? Che vantaggio ha?)

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.356
    22.549
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La vera differenza è che si è rotto le balle della Seat :biggrin:

A nec videar piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

18.540
    23.415
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La differenza principale sta nell'altezza da terra.
    Quindi ci possono essere sia vantaggi che svantaggi (ad ognuno valutare se coerenti con le proprie necessità o preferenze).

Vantaggi:
    - miglior percorrenza di strade sterrate, innevate, ecc
    - maggior confort in virtù di sospensioni con maggior escursione
    - accesso senza dover piegare la schiena (per chi ha problemi)
    - salire su scalini, marciapiedi, rampe con angolo impegnativo
    - (qualcuno dice) migliore visibilità sulla strada
    - posizione di guida più eretta

Svantaggi:
    - maggiori consumi / peggiori prestazioni (su strada)
    - baricentro alto / rollio e beccheggio elevati /assetto morbido
    - sterzo meno diretto
    - maggior massa
    - maggiori ingombri
    - ruote più grandi quindi maggiori masse non sospese e maggiori costi
    - posizione di guida meno distesa

Che poi la maggior parte delle persone li acquisti soprattutto perchè di moda o per apparire maggiormente, beh, si sa. Soprattutto nel caso dei suv 2wd.

A Kiokos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina