Ciao a tutti, volevo confrontarmi con qualcuno che monta invernali di questo tipo o dei Pirelli, in buona sostanza i pneumatici vanno bene ma mi sono accorto che dopo soli 12 mila km sono quasi arrivato ai "testimoni" di usura sulla gomma (il consumo è regolare ed omogeneo su tutti i pneumatici e sulla singola gomma), premetto che faccio soprattutto autostrada, è normale secondo voi ? Grazie, ciao
Sulle invernali spesso ci sono 2 tipi di indicatori, 4mm e 1.6mm ma anche se fosse il 4mm sono pochi 12k km su una 520d
> Autostrada ? dipende dalla velocità media che tieni e dalla tortuisità dell'autostrada che hai percorso per 12.000 km... Pirelli SottoZero3 cerchio da 19 pollici non più di 20.000 km con una G31 xDrive , ed erano 'pelati' .. autostrade francesi con velocità elevate...
Hai ragione, non ci avevo mai fatto caso, ci sono due tacche che non ci sono sulle estive ed ho toccato la prima, la più alta, poi c'è fortunatamente anche quella più sotto. Credo in ogni caso che le invernali durino la metà delle estive, forse quelle che mi sono durate di più sono le Nokian che probabilmente rimonterò in futuro al posto di queste. Ciao