Non necessariamente. Se non sono cambiate le cose, immatricoli in DE, fai depotenziare, fai collaudo con certificazione della potenza al TUV, fai aggiornare carta, reimmatricoli in IT e via. Che poi abbia senso (economico o altro) e' tutto da dimostrare, ma money no object e' una via percorribile.
> devi far sempre immatricolare prima in altro 'paese' ? non credo si possa reimmatricolare in Italia una vettura di prima immatricolazione ITA.... o sì ?
Il superbollo è calcolato in base i kw eccedenti i 185. Io per la mia 330d 265 cv pago 200 euro solo di superbollo
> forse non mi sono spiegato al meglio.. intendo che se ho una vettura immatricolata in Italia, non posso farla reimatricolare in Italia.. dev'essere per forza una vettura che proviene dall'estero, o no ?
Prendi la tua macchina, la vendi a quello che fa la mappatura e/o a quello che ti seguira' con il TUV che la immatricolera' in gemania facendo poi tutti i passaggi, aggiornato il libretto la ricompri e te la reimmatricoli in italia.
E se ci aggiungi che varrà una frazione dopo questa operazione, direi che il progetto è morto prima di nascere
Io me lo ricordo perchè l'ho avuta prima di questa, se fosse stata Mild Hybrid non l'avrei mai comprata Quando decidi di acquisTarla ne sei consapevole, quindi non può più scocciarti
Se non erro nell'immatricolazione in Italia serve il visto dell'agenzia delle entrate, la quale probabilmente sarà molto curiosa di conoscere il motivo di questo pendolare dell'auto
Una volta che si sono pagati dazi ed imposte, all'AdE non frega una cippa se ha fatto il giro dell'europa in quaranta ore. Specialmente se e' una macchina media qualunque e non un unicorno da qualche milione di euro (e poi anche li...)
...anche secondo me ! ________________________________________________________ Comunque il superbollo dopo un certo numero di anni, si derubrica.
La curva di coppia è identica tranne gli ultimi 500 giri ... I cv in più servono solo per le drag race in autobanh
La cosa che mi irrita è che la 249cv mild hybrid ha più coppia della 265... sarà appunto per il fatto di essere mild hybrid, oltre ad essere biturbo...
Solitamente un motore con molta coppia non riesce a girare molto velocemente, ma in compenso risulta sempre pronto e “pieno”, mentre uno più potente paga spesso questo primato con una incostanza di resa lungo tutto l'arco dei giri disponibili.
Si, ma è proprio il fatto che il 249cv mild hybrid sia la versione "strozzata" del 286: Hanno "sacrificato" la cavalleria per non andar incontro al superbollo, mantenendo la capacità di spinta
> scusa l'OT ma come ti trovi con il tuo modulo aggiuntivo RaceChip ? comunque se non vuole compilare F24 (...) potrebbe depotenziare a 249cv e poi metterci un bel modulo che va oltre i 286cv, no ?! :))) > buona idea... :)))
Io invece stavo pensando a mappa soft + modulo Racechip. Ho di recente visto un video del mio amico Carburatori Bergamo di quest'accoppiata su una Volvo V90, ed è venuto fuori un bel risultato (meglio rispetto a sola mappa e meglio rispetto a solo modulo).