Eh mi sono fatto fare un preventivo ma mi ha guardato e mi fa "ascolta a me lascia perdere questi so matti.. in questo momento il prezzo è troppo alto, tieniteli in tasca" e così ho scelto di attendere ahaha >>> ecco.. quello può essere un bel deterrente se ti ha detto così... Eh, vero, ma non illudiamoci che i prezzi vadano a scendere.
Ho anche visto il preventivo.. Quasi 4k solo per il lavoro del differenziale che comprende spese di spedizione, dogana etc. Lavoro del differenziale con corona saldata per accoppiamento con uno lsd, cementificazione o cementazione (non so quale sia il termine più corretto in questo caso) per renderlo più resistente; è una procedura che il mio preparatore fa eseguire su tutti gli lsd che fa fare perché durano molto di più. Praticamente essendo aumentato il costo dell'energia questi hanno chiesto quasi 800 euro in più.. In più una volta tornato qui andava montato e magari messo l'olio all'interno (in caso non avessero già provveduto loro). In più tutto ciò fornendogli il mio di differenziale, cosa che io non avrei mai fatto, quindi da aggiungerci la spesa (di un 500 massimo credo) per l'acquisto di un diff usato da mandare poi a loro. In questo caso stavo parlando di un diff wavetrac @espi one che mi avevano assicurato si potesse fare perché c'era tutto il comparto bulloneria etc. Sono conscio di ciò che hai scritto nel tuo thread però poi non ho più avuto modo di approfondire a riguardo perché appunto abbiamo deciso di far saltare l'opera causa prezzo troppo elevato. Un'altra ipotesi che anche a detta di mg è teoricamente possibile potrebbe essere quella di comprare l'lsd originale bmw m performance e montarlo sulla mia, poi da mappa è possibile adattare il final drive ratio.. Però non essendo un meccanico e non conoscendo a fondo cosa si cela dietro, tra coppie coniche etc, o se addirittura possa differire in qualcosa nel montaggio (mi riferisco per l'appunto alle dimensioni dello stesso) ho lasciato perdere.
Infatti mi ha detto, che se dovesse avere altre richieste di differenziali da fare mi fa sapere così andiamo ad ammortizzare un po' la spesa lato cementazione e dogana etc
Allora ne hai avute di macchine belle e anche moto ahahaha Peccato per il livido.. quella una gran bella macchina ahaha
>>> Ah beh sì... quella sicuramente è da 'nonno soft' ! :)) se fosse per me non avrei mai abbandonato le ///M, ma essendo un 'made man' la mia parola data alla famiglia rimane tale, vale anche per altri aspetti che ovviamente non sto a descrivere qui.. provai qualche anno fa una B3, devo dire niente male.. che poi ora purtroppo le B3 sono solo AWD o sbaglio ? anche loro con quella mostruosa coppia da 730 Nm hanno abbandonato la TP... comunque ragazzi dopo una certa età i riflessi non sono più come prima, il piacere di condividere opinioni sportive rimane ma è proprio venuto il tempo di trovare il giusto equilibrio.
Basta prendere macchine che vadano come un chiodo ma che ti facciano venire il sorriso quando le usi.
>>> ...per il sorriso non c'è problema, tutte le mattine al mio risveglio è li che mi aspetta ed esce spontaneo.. tutto il resto è relativo ! Grazie per i vostri pensieri che mi accompagnano, piacere condividere con tutti voi svariati gusti e molteplici opinioni
>>> non ci avevo ancora pensato a mettere le ruote al WC.. che bella idea :))) ahahahah >>> ti devi tenere la curiosità.. i'm sorry ! :)
Le mogli hanno sempre il potere di approvare o meno le nostre scelte, io avrei preso la Gt86, poi ho scelto quello che ho, per venire incontro alle esigenze della famiglia. Senza rimpianti sinceramente, anche per il superbollo mi sono autoconvinto che sono destinati per beneficenza allo stato, pagare le tasse fa bene al paese.. Voglio crederci
> ..avevo trovato una G42 220i in Francia.. ma vogliono troppo per una 20i.. sapendo che ce ne sono poche in pronta consegna se ne approfittano (stanno esagerando, imho).. con quell'offerta si prende tranquillamente un 230i full o anche una M240i RWD.. mi sa che in primavera ripiegherò su una graziosa S1000R che posso infilare nel Camper, visto che non è il periodo per le auto in pronta consegna..
Esatto tutti se ne approfittano di questi tempi con i prezzi, che uno può capire fino ad un certo punto. Beh non male la R anche se io preferisco la doppia RR
> sempre meglio averne due di erre (RR), condivido.. ma la singola R è il giusto compromesso, una delle poche Moto che sta nel Camper (per altezza d'ingresso e lunghezza 'di fermo'), e poi dev'essere utile anche per 2 persone, brevi spostamenti in giro per l'Europa.. visto che ho intenzione di 'muovermi' moltissimo con il mio Camper :))
Piccolo update non felice. Domenica pomeriggio per comodità ho lasciato la macchina nel parcheggio "privato" o meglio dire residenziale. Ebbene sì già state capendo dove sto per andare a parare. L'ho lasciata giù giusto il tempo di mangiare dato che poi sarei dovuto uscire una seconda volta, per non stare a tornare in box e fare avanti e indietro… Questo è il risultato Sono tre notti che cerco l'autore e penso di averlo trovato, anzi averla. Spoiler Scusale la qualità della foto. Segno fresco e colore che direi il mio, lunghezza direi simile ma approfondirò. Ovviamente la foto è stata fatta la notte Sabato mattina vado dal carrozziere e sentiamo che mi dice..
Madonna... Hai provato a parlarci? Perché nel caso occhio che ultimamente con queste gelate notturne gli pneumatici tendono a "sgonfiarsi" da soli
Prova a parlarci se intende fare il Cid o risarcire direttamente, altrimenti fai un bel repertorio di foto e targhe e denunci il sinistro alla tua compagnia che chiederà i danni alla controparte. Mi dispiace molto per l'evento, il danno è una fesseria, ma queste cose fanno incaxxare a bestia.