Con la tendenza ad ammorbidirsi,ci sono forti probabilità che si ingarbugli anche quella..(parlo per me).
@Segar Avevi poi fatto sostituire le pastiglie freno? Importo lavori? A me rimane ancora uno spessore di materiale d'usura di 5 mm all'anteriore e 7 al posteriore, ricordi per caso quanto ne rimanesse alle tue? Magari faccio che ordinare le ATE Ceramic così faccio il lavoro con calma senza sostituire i sensori usura.
Solo le posteriori, tra 1800 mi segnala le anteriori, stavolta però andrò prima a farle verificare da un meccanico, poi vedremo dove cambiarle. Per le posteriori spesi 200 all inclusive.
In BMW o dal garage di fiducia? Io da JS& con la stessa spesa monto le Ceramic sia davanti che dietro
Alla sostituzione delle anteriori,c'era un residuo di 1.5/2 mm.Avrei potuto fare ancora 3/4 frenate..delle mie.
Penso li monterò nelle vacanze di Natale prima di andare per neve Le avevo comunque già montate sulla E91.
Il primo avviso mi è arrivato 2 settimane prima della sostituzione a circa 1800 km. residui,nel momento della sostituzione mi dava ancora 1300 km.,ma dopo verifica visiva,decisi di sostituirle,considerando anche che il giorno successivo sarei andato in pista..
@mangost so che è una domanda da mille e una notte ma provo comunque avevi per caso misurato lo spessore del supporto metallico dello strato d'usura delle pastiglie? ATE da come spessore complessivo 18,6 mm le anteriori e 16,2 mm le posteriori:
Lo sp.totale 18.1 mm. la parte metallica è composta dal supporto+lamierino distanziale,se ricordo bene era 4mm.+1mm.=5,però potrebbe anche essere 5+1=6.Del 18.1 sono sicuro.
Ed anche questo giro 16 mila km pastiglie posteriori. Sto aspettando in officina per intervento fast lane ma ci sono problemi ...speriamo bene se no un disastro per sostitutiva taxi ed affini azzarola ...in più saltano appuntamenti lavoro del pomeriggio.