Prendere o lasciare | BMWpassion forum e blog

Prendere o lasciare

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da matteonic, 21 Novembre 2022.

1. matteonic

matteonic Aspirante Pilota

5
    1
    20 Novembre 2022
    Varese
    Reputazione:
    0
    Duster
    Buongiorno.. Non so se sto usando il forum nel modo giusto.. Non ho una bmw per ora, ma ne vorrei acquistare una usata, stando nel budget che posso permettermi... Vorrei solamente chiedere a voi esperti un consiglio...

Ammettendo che l auto in questione sia in ordine, certificata, tagliandata, ecc.. Da rivenditore, con garanzia e garanzie extra.. Km reali e originali.. Unico proprietario (signora tedesca ricca, terza auto di famiglia)..

Cosa pensate di una serie 1, 116i con 37000km.. Del 2013..? La comprereste a 14900, prezzo finito con voltura e tagliando compreso? Stavo per.. Ma il dubbio che sia troppo anziana mi tormenta...l auto è messa molto meglio di alcune sorelle più recenti che ho visto..

Grazie a chiunque voglia darmi il suo parere.. Non disturberò più..

Files Allegati:

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Perchè mai?!:mumble:-k:biggrin:

Beh...se reputi che una serie 1 del 2013 sia troppo anziana che dovrei dire, io, che guido una E46 del 2003?! :haha
    Ad ogni modo, se il tuo unico dubbio è quello, io la prenderei...viste anche le notizie che hai sull'ex prorietaria.
    Non so se il prezzo sia coerente (lascio ai più esperti in merito la parola), ma se è a posto, certificata, garantita...perchè no?!
    Personalmente preferirei, comunque, una vettura un pò più "datata" (relativamente) ma meno "complicata" ad una modernissima ma esageratamente "complicata". ;)

Ultima modifica: 21 Novembre 2022
  3. matteonic

5
    1
    20 Novembre 2022
    Varese
    Reputazione:
    0
    Duster
    Grazie per la risposta, guarda il mio dubbio è che tra un po' quattro o cinque anni diventi valida solo per la rottamazione, parlando strettamente di valore di mercato.. .. Anche se era già una euro 6

4. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    In questo caso non saprei che dirti...del resto non seguo queste logiche, vedendo il mio parco auto!! :haha

5. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

905
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Ho fatto una rapida ricerca su Autoscout per le 116 del 2013: i prezzi vanno da 12.700 a 15.900 ma con km superiori a 100 mila. Direi quindi che la richiesta che ti hanno fatto mi sembra ottima.

A Sam_Cooper, (marzo) e nivola piace questo elemento.
  6. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.854
    914
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Prezzo importante.. ma se è E6 dovresti essere a posto.
    Unica nota, monta i cerchi del Serie 1 precedente. Magari li usavano per le termiche ..

Seconda nota, certo che se vai in conce secondo me te ne daranno la metà per il ritiro. Eh ma ha quasi 10 anni ecc ecc però te le fanno pagare sempre per nuove ](*,)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. matteonic

5
    1
    20 Novembre 2022
    Varese
    Reputazione:
    0
    Duster
    Si, anche considerando che eventualmente la rivendere tra almeno 4 anni con almeno 70000km in più...
    E come motore e consumi è completamente anacronistica ? È vero che beve parecchio? Senza fare l asino intendo...

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    direi lasciare, a quella cifra.

9. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.811
    2.958
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    A parte il fatto che non è così, ma se vuoi un'auto che perda pochissimo valore nel tempo, devi prendere un'utilitaria.
    L'auto in questione non è affatto vecchia e non da grossi problemi, tenendo comunque presente che i ricambi costano un po' di più e che il meccanico a cui dovrai affidarti non potrà essere uno scappato di casa.
    Per i consumi puoi farti un idea con https://www.spritmonitor.de/.
    La scelta spetta solo a te.

10. matteonic

5
    1
    20 Novembre 2022
    Varese
    Reputazione:
    0
    Duster
    I ricambi che costano di più... Non ho mai avuto ahimè una bmw.. Finché si parla di filtri e tagliandi e manutenzione ordinaria, non mi sembra così esagerata, ovviamente senza andare in bmw.. Ma riusciresti a farmi qualche esempio di ipotetici ricambi che costano di più? Certo, se la picchio credo anche io che non sia come riparare una Fiat.. Ma in generale, dov è che si nota cosi tanto il rincaro? Grazie a tutti di nuovo

11. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.811
    2.958
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Non ho detto che i prezzi sono esagerati ma solo che costano un po' di più, in linea comunque con le auto dello stesso segmento, specie se tedesche.
    Per fare degli esempi dovresti dirci con quale auto confrontare.
    Posso dirti che, essendo auto molto vendute, la gran parte dei ricambi si trovano di concorrenza, con qualità pari all'originale, ma per alcuni pezzi bisogna andare in BMW.

12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.239
    23.246
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Anche a me 15.000€ per una 116 del 2013 (seppur con pochi Km) sembrano tanti, ma ormai il mercato è impazzito, quindi non so più che pensare.

Ma proprio perchè potrebbe essere un momento congiunturale, tra 4 o 5 anni quell'auto, benché Euro 6, potrebbe valere molto poco.

Aggiungo inoltre che un'auto che ha percorso così pochi Km in tanto tempo potrebbe anche essere rimasta ferma a lungo e questo non fa bene alle automobili.

Insomma, ci penserei attentamente prima di accordarmi. Fosse a 10/11.000€ sarebbe diverso: se tra 5 anni la rivendi a 5.000 significa che t'è costata 1.000€ all'anno e sarebbe perfetto.

A PuccioE39 e Wilson189 piace questo messaggio.
  13. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

905
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Il prezzo proposto secondo me è ottimo per il periodo pazzo in cui ci troviamo, basta vedere a quanto vendono auto analoghe con molti più km.
    Chiaro che, se mai torneremo al mercato cui eravamo abituati in precedenza, il valore di quest'auto crollerà. Ma questo è un discorso generale che vale per qualunque vettura si voglia acquistare oggi, sia nuova sia usata. Non è il momento migliore per comprare, lo si dovrebbe fare solo per reale necessità. Poi magari il momento migliore non tornerà più e dovremo convivere con questi mercati drogati.

Condividi questa Pagina