No, sono diversi ... ma non avevo voglia di cercare il secondo Era per dare un'idea il più attendibile possibile della spesa complessiva per il cambio completo, fronte e retro.
La prossima volta mi organizzerò diversamente, ma sempre in un'officina specializzata in bmw, non voglio rogne visto che non ho le competenze per risolverle! Grazie rew come sempre.
Arrivate! Spesa anteriori + sensori € 225,00 (di cui 12 per spese spedizione)...sia le Roesch (da libidine sul GTI)...che le Ferodo Racing (sul GTD) si attestavano sui 150/170 eurini (sempre anteriori) ma, considerato il tempo trascorso e gli aumenti, ci stà! Le monto tra una decina di giorni (chiama la sostituzione tra 2800 km), prima di tagliandarla in BMW (ho appuntamento il 21 novembre e chiama tagliando tra 1800 km)...
Occhio ai sensori usura e utilizza una pasta antisqeeze (io uso quella azzurra della Liqui Moly). Buon lavoro.
Vittorio è il mio amico-meccanico di fiducia.... è dal 1989 che mi cura le vetture! Il tagliando lo fanno in BMW perchè ho il pacchetto...sennò avrai fatto solo il primo tagliando e poi Vito detto Toto forever!!!!
Montate e fatti 1400 km. Nella guida normale non colgo grandi differenze rispetto alle stock - aggiungo, contrariamente a quanto letto nel forum, che in punto frenata la macchina è sempre stata ottima e con u gran telaio -; tutto cambia se fai affondi di brutto, un altro pianeta...Il problema ora è che tra Bilstein ed EBC quello che proprio non va sono quei maledetti PZero (fatti 36.000 km, grip finito, morto, cremato e disperso al vento)...già sull'asciutto sono traditori da sempre, figurati sul bagnato! Non ci siamo proprio...sabato prossimo penso di montare i 18 con le Yoko e ad aprile, quando rimonto i 19, Yoko Advan 107
Questo conferma la mia teoria per il test: frena di brutto e se interviene ABS il problema sono le gomme altrimenti sono i freni
Con frenata al limite,se si attiva l'ABS significa che c'è una perdita di aderenza,concordo che che può essere causata dagli pneumatici,ma spesso anche dal fondo stradale non ottimale..non riesco a capire quando dici (altrimenti sono i freni)..
Umidiccio per terra, staccatona....ABS a manetta! Non ti dico per riportarla in traiettoria voluta...
Ho semplificato troppo. Se con gomme buone e strada asciutta e buon asfalto interviene ABS allora i freni esercitano una forza sufficiente. Di certo è molto empirica come prova e non valuta per esempio l'affaticamento dei freni ma per chi guida le auto nelle pubblicità TV va più che bene
A ok,perchè per un'attimo,siccome ti riferivi all'attivazione dell'ABS, dicendo altrimenti sono i freni,ho pensato che intendessi che frenavano troppo..