Tutto vero quel che scrivi, ma ragionando cosi' si rischia di non comprare piu' nessuna auto, o di comprare quella che meno aggrada solo in funzione di ipotetiche normative future.Secondo me bisogna ragionare con quello che si ha oggi e ad oggi le uniche date certe sono quelle indicate da Luca.Poi per carita'......questo e' il mio pensiero.Non ricordo chi diceva, che ad oggi per le aziende di leasing, il diesel in ottica futura ha ancora valori residui piu' alti dei benzina.Non che questo debba rappresentare un dogma, ma qualcosa vorra' pur dire.Tornando alla u11, per me per la tipologia di auto, e per il peso, il motore giusto, sul benzina e' il 23i, mentre sulle diesel puo' bastare anche il 18d che contrariamente al 18i o 20i ha piu' coppia e sposta con piu' disinvoltura la mole dell'auto.Io ho preso il 23d solo per piacere personale, ma razionalmente il 18d, che poi e' lo stesso che ho su mini ora, basta e avanza nel 95% dei casi di utilizzo.
Scusami posso chiederti il merito al motore qualche info in più? Hai detto di averla provata in australia che da quello che avevo visto ha un motore diverso da quello presente in italia, o per lo meno le prove di quel paese che avevo visto avevano la xdrive 20i quindi trazione integrale che è 4 cilindri. La tua era la sdrive presente anche in italia o la xdrive? Quando dici discreto intendi comunque che se non cerchi prestazioni va comunque bene per un uso "normale"? Grazie
Mi autocito: come non detto! Visto che si parla di tutto e di più ovunque (e lo sottolineo) volevo solo dare un input sul funzionamento del plug-in considerato che non sono stato certo io a tirarlo in ballo in questa discussione. Su alcune plug-in di cui non faccio il nome (e probabilmente anche sulla U11) - e me ne guardo anche di mettere un filmato che ne spieghi il funzionamento in questo thread prima di ricevere un avviso di garanzia (ciascuno di noi, se vuole, se lo vada a cercare da solo in rete)- le batterie di supporto NON vanno mai a zero ma viene stabilito un valore di carica sotto il quale la vettura non va per evitare che la prosecuzione della marcia avvenga solo in termico. In pratica si comporta da PLUG-IN in una sorta di MHEV evoluto ovvero in fase di marcia, pur non potendo andare mai solo in elettrico, il motore elettrico da' lo stesso i cavalli al motore termico. Paragoni e esempi (per fare capire un pensiero) sono cose ben diverse a casa mia La chiudo qui anche perchè ho come l'impressione che ci sia ben poca voglia di fare informazione ultimamente tra alcuni modelli di Bmw (e non mi riferisco ai tre miei cari amici che, come sempre, con gentilezza mi hanno risposto). Dico solo che sarebbe il caso di usare sempre lo stesso metro di intervento in tutte le discussioni soprattutto anche se non di marca Bmw: ne andrebbe a beneficiare tutto il forum e si eviterebbero tante incomprensioni. Buon proseguimento
Sono a stato a fare il tagliando della lavatrice. Avendo la conce BMW (NN a Brescia) poco distante, ci ho infilato dentro il naso per salutare il proprietario, vecchio amico. C'erano due X1. Una 23d, grigio opaco e pelle nera, cerchi da 20" e una 18d xline, verde scuro e pelle ostrica, stessi cerchi da 20". Tanto non mi è piaciuta la prima: colore a mio gusto eccessivo, "osso" dietro bocciatissimo, molto effetto Mazinga, tanto ho trovato gradevole la seconda: molto campagna e aria aperta, più discreta, meno caricaturale. L'anteriore è la parte esterna che gradisco meno. E' sfacciatamente imponente. L'interno dà un senso di grande solidità e qualità. Non riesco proprio a farmi piacere gli schermi, pagherei per le lancette. 64 la prima e 60 tondi la seconda. Giudizio finale: "Scusi, avete mica una 3 touring esposta? Grazie"
Ciao, assolutamente va benissimo per un uso normale, quando premi l’acceleratore va, la cosa che mi ha deluso è che non è troppo brillante e mi sembra abbia un piccolo ritardo nel tiro dopo che hai premuto l’acceleratore. Il modello che ho provato è questo, 4 cilindri xDrive
Io credo che sia una questione di taratura delle centraline volte ad ottimizzare consumi ed emissioni. Sono fenomeni presenti in quasi tutte le auto di questa fascia, almeno ascoltando le varie prove che si trovano in rete. I cavalli di sicuro non mancano: pensate però cos'erano 200CV su un'auto di 20 anni fa.
In europa il 20i è solo sdrive col 3 cilindri da 156cv ... il 23i è il 4 cilindri da 204 cavalli. Proprio uguali non sono, soprattutto per la curve di coppia.
In realtà anche a livello di prestazioni i motori attuali sono incredibili, specialmente i turbo diesel. Il problema è che tra insonorizzazione, peso, norme antinquinamento che impattano sull'erogazione, l'esperienza di guida si è annacquata.
Quindi non è quello che troviamo in italia. Ma è mild-hybrid? Perchè vedo pure che è 204cv quindi sembra il nostro 23i italiano senza la parte elettrica. Questo potrebbe forse giustificare un pò il ritardo nell'accelerazione? Me lo chiedo sopratutto perchè ho ordinato la 20i versione italiana
Per me sulla nuova X1 i cerchi da 19" sono davvero belli, parlo della versione MSport, in alternativa i 20", ma per me a livello di design i 19" versione MSport sono stupendi...
Ciao! Anche io ho ordinato la 20i (almeno siamo in due XD), dopo aver provato la 18i, la 23i e la 18d. La 18i onestamente non mi ha convinto, un po' molle in tutte le condizioni. Ma anche la 18d non mi ha soddisfatto, sebbene abbia questa coppia in basso è più rumorosa e non allunga in progressione. Invece, ho trovato brillante la 23i, volendo anche divertente. Mi sono lanciato sulla 20i senza averla potuta provare perchè non faccio tanti km (17-18.000/anno), non volevo preoccupazioni in termini di futuri blocchi al traffico (Milano) e perchè non mi serviva la xDrive. Sperem!!! :)
Io ho provato solo la 18d perché c'era solo quella o la 23d disponibile per i test drive. La 18i ti è sembrata molto al di sotto della 18d? Io essendo abituato male con l'auto attuale ero già soddisfatto della 18D in realtà