Modifica interessante.. ne avevo già sentito parlare Se non erro il CDV serve per evitare colpi bruchi alla frizione durante delle cambiate ad alti giri, o sbaglio? Io con MG sono riuscito a mitigare un po' questa cosa tramite delle impostazioni sul controllo della frizione, purtroppo però non sono riuscito ad ottenere abbastanza informazioni a riguardo.
Quaife e MPe non necessitano modifiche all'elettronica e quindi possono convivere con l'E-diff di serie. Wavetrac necessita di codifica per escluderlo.
Quaife e m performance non necessitano di codifiche, confermo. Si sarebbe uno stupido orifizio che ritarda il rilascio frizione più che altro, l unico beneficio è per chi non sa guidare un manuale per cui evita ingaggi della frizione repentini, con strappi al cambio/volano bi massa. I contro sono molti, dal pedale non si capisce mai dove cavolo attacca sta benedetta frizione, prima andavo ad occhio, ora sento bene dove lavora la frizione. Il problema è nelle cambiate veloci che si sfrizionava sempre. MG che impostazione ha a riguardo? Non mi dire che ha la riduzione del rev hang! Ovvero che in aumento di marcia i giri non calano mai e si deve aspettare molto prima di fare rev match.
Si, è un processo di saldatura per attrito, evitano le numerose viti, fori filettati su corona.. Risparmiano e te le vendono ugualmente a 60 k euro La cosa che mi fa incazzare è che anche l m performance abbia la corona saldata, se non si può revisionare siamo al livello Dell open
Mio set-up di MgFlasher. Spoiler: Stage 1 Facciamo così pubblico il mio set-up stage1 di Mg in generale dove sono presenti anche queste "modifiche", principalmente riguardano gli idle-rpm e l'ingaggio della frizione se ho capito bene, ma non ne sono certo.. Devo dire che avendo gli rpm a 1000 con la frizione premuta la macchina è più pronta nelle partenze e percepisci anche un pelo meno il freno motore in dsc (almeno queste sono state le mie impressioni) Per quanto riguarda il fast rpm change beh non ne so molto se non quello che vedi scritto.
Cavolo che figata! È quello che vorrei io. Abbassamento di rpm ad un target veloce da quando premi la frizione. Un tempo di ritardo nel farlo per darti tempo di iniziare ad inserire la marcia successiva. Poi nelle scalate non c'è problema, con il colpo di gas si fa rev matching. Ho chiesto ad mhd ma non l ha mai messa sta robina qua. Figata
Pensa che i valori OEM sono i seguenti Idle RPM: Regular idle: 660 rpm 6mt equipped Clutch-in Idle: 720 RPM Clutch-out Delay: 12.0 s
Ho visto anch'io su MG la nuova opzione per settare il "final drive ratio" del differenziale ma sinceramente non hanno scritto da nessuna parte come funziona
Scandalosa questa cosa. Ancor più scandalosa il fatto che mi sembra esisteva una Alfa 147 con il Q2...e noi così. Che costa meno non ne dubito, ma la macchina sempre 50/60k te la fanno pagare. Già mi immagino lo sbattimento del tirarlo giù e fresarlo tutto ...bell'intervento. Eh bisogna pensare anche a questo. Se vai a montare un differenziale che non è compatibile con tutti i sistemi di controllo elettronico OEM...ti ritrovi una bella magagna. Comunque su MG hanno inserito una marea di settaggi, comincio veramente a non capirci più niente. Sta diventando veramente poco chiaro. Tante impostazioni e poche spiegazioni. Sinceramente non mi ricordo più come fare swich tra una mappa e l'altra, cosa c'è negli slot e come vada attivato il MaxCooling. Sarebbe anche ora lo facciano multilingua, dividano in sezioni con tutte le spiegazioni del caso .... è usato su tutto il globo sto SW
Eh sì ogni tanto rilasciano dei piccoli accorgimenti senza fare una sorta di release note. Io mi sono imparato tutto a memoria sulle mappe e nel dubbio mi sono salvato una foto sul telefono con le varie mappe ahaha
>>> prima di tutto complimenti... ti seguo volentieri per MG-Flash ed anche per le Bilstein... per MG sulle nuove centraline after-July-2020 purtroppo c'è poco da fare ( a meno che si staccano e si modificano al banco 'epurandole' ).... comunque quoto il fatto che la cosa più interessante è poter essere autonomi con MGF e riportare tutto come prima quando si vuole e con rapidità.. con le Bilstein ti trovi bene ? le tue migliori sensazioni ? Grazie!
Grazie mille!! Eh sì lo so che per la tua purtroppo ancora non si muove nulla, altrimenti come altra opzione ci sono i moduli aggiuntivi. La cosa bella è poter essere autonomi in caso si dovesse avere un ripensamento o voler provare qualcosa senza dover tornare per forza dal mappatore, ma la cosa più stupefacente è il poter cambiare mappa e aggressività dei burbles da volante, veramente fantastico. Anche se personalmente la uso sempre con la stessa mappa non riesco a tornare indietro . Con l'assetto mi trovo bene, diciamo che oramai mi ci sono abituato ahaha Qui avevo lasciato le mie impressioni dopo un po' di utilizzo.
>>> Grazie per le considerazioni, concordo! Se vedi novità su MG Flash per le B48 Gxx (mai dire mai) fammi un fischio che non si sa mai che possa 'acquistare' tutto pure io e provare le meraviglie dell'elettronica.. per le Bilstein penso di adottarle sicuramente sulla prossima vettura (stay tuned in 2023).. questa mi ha troppo deluso, colpa di madre BMW che l'ha fatta troppo 'tappata' e non modificabile... tienici informati sulla tua !
>>> Bene bene.. molto positivo ! il tuo amico dice 'boccole', e concordo con lui che si possono migliorare.. il tuo meccanico è un mito, ci vuole il differenziale autobloccante :)) fallo montare da lui...
Eh mi sono fatto fare un preventivo ma mi ha guardato e mi fa "ascolta a me lascia perdere questi so matti.. in questo momento il prezzo è troppo alto, tieniteli in tasca" e così ho scelto di attendere ahaha
Se dovessi scoprire qualcosa per la tua ti faccio sapere in caso ahaha A me non entusiasma proprio la tua e ho sto sentendo sempre più spesso di rotture wastegate.. Onestamente se ne avessi la possibilità perché non prendere una m2 . Ma la serie scorsa non quella appena uscita, mi piace di più.
>>> ecco.. quello può essere un bel deterrente se ti ha detto così... >>> ...MG Flash non è per la mia 135, ma per i B58 su Gxx 'anti-tuning' in generale, con lo ZF.. questa l'ho già praticamente venduta, anche se è oggettivamente nuova, ma non mi soddisfa per niente.. l'ho presa giusto perché era lì e mi piaceva il Sound che dopo mi hanno rovinato con un aggiornamento software in Conce e soprattutto l'ho presa (come già scritto in altro 3d) perché ho fatto una promessa in famiglia ed ho abbandonato praticamente tutto ciò che potesse essere, a loro avviso, pericoloso per un 'nonno' come me (avevo solo S55/B58/S68 ed anche una graziosa R1).. quindi puoi capire benissimo la mia 'insoddisfazione' con il B48... per questo sto puntando una G42 ma nel circuito non trovo una 230i e mi sa che ripiegherò su una 220i disponibile.. per questo vorrei 'modificarla' un poco, per 'falsificare' in meglio quello che potrei definire una guida BMW.. ci siamo capiti ! Una M2CS F87 era già praticamente mia quando mia moglie mi ha preso per l'orecchio destro ed ho ancora il livido.... :))