Buon giorno a tutti, chiedo come si fa ad inviare una destinazione da myapp bmw al connected drive, o meglio io dall'app la invio ma nel drive non trovo la ricezione della destinazione. Grazie a tutti antecipattamente.
La trovi nel menu Messaggi dell'iDrive (sezione Connected Drive). Ci può impiegare anche qualche minuto ad arrivare se la rete è debole o congestionata, ma arriva sempre. E' una funzione che ho utilizzato moltissimo con la mia ultima BMW e che utilizzo ancora con la nuova vettura (non BMW), sebbene funzioni in modo leggermente diverso.
Grazie, puoi spiegarmi meglio non ho capito bene come cercare e come poi mandarla sul navigatore dell'IDrive
Quando cerchi una destinazione all'interno dell'app ti da diverse opzioni tra cui "Invia alla mia BMW": tu clicchi lì ed in qualche secondo la posizione viene recapitata ai server BMW. Quando poi sali in auto vai sul menu Connected Drive (almeno così era nella mia F33 pre LCI), scegli Messaggi e lì arriva (se non è già arrivata) un messaggio contenente l'indirizzo di destinazione. Da lì in poi dovrebbe essere semplicissimo.
Come non detto ho frugato un po' e trovato, grazie sei stato gentilissimo, questa funzione mi è molto utile perchè molto più immediata a livello ricerca rispetto a quella del navigatore
Se hai i servizi online attivi, usa la "ricerca libera" (o rapida) vocale, puoi cercare qualunque cosa come in google e funziona, molto più semplice che cercare su mybmw e inviare.
Ah ecco anche questo non l'ho sapevo, ci proverò grazie....a proposito sai anche se si possono eliminare o come si eliminano i percorsi già effettuati che il navigatore tiene in memoria
Non credo siano eliminabili, forse con un reset che però cancella anche tutte le altre impostazioni. Ma non ne vedo la necessità, i nuovi andranno in cima e quelli vecchi non usati man mano spariranno ...
Riapro il post. ID8 da MyBmw. Invio destinazione da app ma su "le mie destinazioni inviate" mi dice che non è possibile visualizzare i viaggi. Premetto che per tutto il resto il connect drive e l'app funzionano benissimo, compresi "i miei Viaggi" sull'app, dove vedo ogni percorso fatto. Fino a 2 mesi fa ha sempre funzionato ora mi da questo messaggio. Con la versione sono fermo al 03-2022 per cui nel frattempo non ci sono stati aggiornamenti. Temo sia qualcosa legato al profilo guidatore, ma funziona per tutto il resto. A naso proverò a cancellare e rimettere il profilo guidatore, anche se mi secca ripetere tutte le personalizzazioni...
Ho scoperto che sono eliminabili a scelta, da navigazione- autopilota- selezione singola destinazione- segliere la destinazione che si vuole cancellare- tasto options (sul tunnel del cambio) poi selezionare dalla videata elimina destinazione e dare ok, le jeux sont fait rien va plus