Voglio sdrammatizzare per alleggerire un momento particolarmente delicato: sono andato a letto ieri sera e leggendo alcuni commenti sembrava quasi non potessimo rivedere la luce del sole. Mi sembra che, seppur con tempo uggioso sia a livello meteorologico sia in prospettiva socio/politica, l’oggi è esattamente uguale a ieri (e aggiungo…..per fortuna).
Diciamo che per fortuna è stata la NATO a spegnere i bollenti spiriti. Stoltenberg ha anche spiegato che "la NATO non è parte del conflitto quindi non è ipotizzabile una no-fly zone"
Per qualcuno più uggioso che per altri visto che stanno riuscendo a far polemica anche sul fatto che la Meloni si sia portata la figlia al g20 . La sua risposta splendida come sempre https://www.lastampa.it/politica/2022/11/16/news/meloni_figlia_g20_bali-12244151/
Boh,avrá fatto come Renzi e Conte quando sono andati in Giappone nel ‘15 e nel ‘19 con i figli,all’epoca però i fatti non destarono clamore,chissá perché ora con la Meloni si ..
Ma veramente vogliamo scendere nel ridicolo? Presidente del consiglio?!?!! in quale mondo dovrebbe pagare per portarsi dietro la figlia in un occasione ufficiale? Essendo presidente del consiglio come tutti i suoi predecessori tra l'altro deve muoversi con i mezzi di stato scorta ecc... per ovvi motivi di sicurezza anche andasse in ferie. Paradossalmente portandosela dietro magari ha anche risparmiato sulla doppia scorta che immagino avrebbe dovuto seguire la figlia in patria. Veramente potevi risparmiartela.
I presidenti e i premier quando portano con se le mogli o le figlie (famiglia) pagano le spese a parte? A maggior ragione una figlia di 6 anni. Privilegi rispetto ai lavoratori che non possono portare al lavoro i figli? Si, normalissimi privilegi della carica e funzione.
Guarda.. io ero in ottimi rapporti con uno delle scorte ai magistrati. Questi mandavano i figli all'estero in vacanza con tanto di scorta (parliamo di 4 persone minimo), viaggio aereo, albergo etc. Quando gli chiesi chi pagava indicò me col dito intendendo noi contribuenti. Magari sarà stato un magistrato particolarmente "esposto", non credo sia così per tutti, ma chi è più esposto di un capo di governo? Molte ditte hanno gli asili nido aziendali....
ma probabilmente a qualcuno non e' ancora andato giù o non ha capito che Giorgia E' il Presidente del consiglio, Primo Ministro, Premier o dir si voglia
Non mi pare di aver fatto alcuna polemica. La curiosità sarà venuta a molti. Poi come al solito la malizia è negli occhi di chi legge
Stasera rientrando ho sentito uno scorcio della "Zanzara" dove il solito parenzo chiedeva "alla giorgia" di pensare e aiutare tutte le altre madri che non hanno gli stessi privilegi mentre lavorano, per poi correggere dopo un minuto Cruciani che parlando di soumahoro non lo ha appellato come onorevole o deputato ... E vero che fanno spettacolo, ma il rodimento sinistro fa fatica a non essere evidente anche nella satira.
Stavolta no. Tutto mi si può dire tranne che scrivo cose per dirne altre, mi pare. Ti pare che uno debba per forza sapere come funzionano queste cose? Sinceramente mica lo sapevo che era una roba disciplinata in qualche modo.
Ma fino a ieri non dovevamo avere già un piede nelle terza guerra mondiale? A sentire certi commenti mi sembrava fosse cosa oramai certa. Nato o meno la cosa poteva anche essere ipotizzata ieri sera non ti sembra? Ma sei ancora a scandalizzarti? Probabilmente hanno ben poca conoscenza di come funzionano le cose quando un familiare è al seguito di un personaggio politico di rilievo (istituzionalmente previsto ancor prima che voi nasceste). Ci sono protocolli molto stringenti che non vengono studiati come da noi davanti ad una tazzina di caffè. Il costo, per di più per una persona in tenerissima età, è uno degli aspetti meno rilevanti in quanto vanno abbondantemente in compensazione a quelli che si dovrebbero sostenere se il medesimo famigliare dovesse rimanere in patria Pensa che io le mani non le ho ancora spostate per non saper né leggere né scrivere