Immaginavo, mi tocca spendere quasi 1400€ per avere "solo" avviso angolo cieco e lettura cartelli stradali, quando di tutto il resto mi interessa niente. Dopo chiedo conferma in concessionaria e vi farò sapere cosa mi dicono anche loro.
Appena rientrato dal concessionario dove ho parlato con un BMW Genius. Lui mi ha detto che per avere il triangolo dell'angolo cieco e la lettura dei cartelli stradali basta il DA base. In effetti nel catalogo pdf che vi allego dice quanto segue e l'ultima frase probabilmente si riferisce proprio ai limiti di velocità che tra l'altro addirittura sembra essere una funzione dell'Active Guard di serie. Driving Assistant: In caso di collisione frontale imminente o di traffico trasversale posteriore Driving Assistant avverte e frena autonomamente, se necessario. Aiuta a prevenire gli incidenti durante i cambi di corsia e scendendo dalla vettura. Avverte anche il traffico in coda di un tamponamento imminente. Il sistema può anche ridurre il rischio di superamento dei limiti di velocità. Active Guard: I dispositivi di assistenza alla guida del pacchetto Active Guard elevano gli standard di sicurezza e aiutano a prevenire il superamento dei limiti di velocità.
Qualcuno possiede o ha mai provato l'ACC con stop&go? Vorrei capire se funziona davvero per la marcia in colonna, ad esempio quando ci sono lunghe code in autostrada. Io mi aspetto che l'auto si muova e si fermi da sola in base a quello che fa l'auto davanti a me. Siccome ho capito che bisogna prendere il DA Pro che costa la bellezza di 2K, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza diretta in merito, onde evitare di buttare i soldi.
Io Wilson l'ho provato su altre vetture e trovo sia fantastico e rilassante (una manna dal cielo); l'unica accortezza è dare alla partenza un piccolo colpetto sul gas (almeno sui modelli da me provati). La ripartenza non è completamente automatica
In qualche post precedente l’avevo scritto: la macchina ha un sensore sul quadro strumenti … se guardate la strada rileva gli occhi e riparte da sola … se guardate altrove, tipo il cellulare, vi avvisa e per farla ripartire occorre dare un colpetto di acceleratore. Guardate i video che ho postato.
Quindi basta guardare avanti e la vettura riparte senza colpetti? Ottimo direi: un vero passo avanti nella speranza funzioni anche con gli occhiali da sole a specchio ad esempio visto che gli occhi non si vedono
Sulla a4 avevo il pacchetto assistenza completo.ACC li faceva tutto da solo e per ripartire dovevi dare un colpetto sull’acceleratore…..cosa che a quanto pare con il sistema della u11 non serve più.Tutto bello e tutto figo ma in tre anni avrò usato questi sitemi si e no 10 volte.Passato effetto novità li disattivavo sempre.Sulla u11 ho preso il plus solo per acc che ritengo sia l’unico sistema che ogni tanto potrei usare.Per tutti gli altri sistemi ne faccio volentieri a meno, compreso il mantenitore attivo di corsia che disattivo sempre appena salgo in auto.
A me non sarebbe dispiaciuto il triangolino nello specchietto per i sorpassi ma a quanto pare c’è sul base ma non sul plus.
In effetti il triangolino rosso non sarebbe dispiaciuto neanche a me, ma anche li, si vive bene lo stesso anche senza. Piuttosto, mi pare che sul volante ci siano dei Led.Sai dirmi a cosa servono?
Penso tu stia sbagliando. Se rileggi bene vedrai che nel base funziona solo in retromarcia uscendo dai parcheggi nel base. Quello in marcia è solo nel pro. Un po' per quello, un po' perché il venditore mi ha detto che se voglio l'acc devo prendere il pro senza alcuna scappatoia ho infatti ordinato il pro.
Dovrebbero lampeggiare per risorto di mettere le mani sul volante, e anche durante le funzioni di parcheggio automatico mi sembra si illuminino per darti delle conferme. Anche se usi la funzione che ripercorre gli ultimi 100 metri in retromarcia automaticamente ti avvisa quando ha finito dai video che ho visto.
Si sono relativi al Driving assistant ma anche lì non so a quale dei tipi sia riferibile … nella mia serie 3 senza DA non li avevo
Condivido tutto Domenico. Una domanda: perché il mantenitore di corsia lo disattivi? Lo consideri troppo invasivo? Ma questo vale anche in autostrada secondo te?