BMW Serie 3 G20 - Nuova 320d g20 restayling | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Nuova 320d g20 restayling

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by Raiben89, Nov 8, 2022.

  1. Raiben89

    Raiben89 Aspirante Pilota

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    Dec 29, 2018
    Bologna
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    Bmw 320d G20
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del mondo bmw, mai posseduta una e mai guidata. Almeno fino a ieri.
    Sono stato sempre automobilista mercedes, ma ieri ho ordinato la 320d m sport. Me ne sono innamorato subito dopo averla guidata. Ho letto un po di discussioni sul forum ma vorrei riassumere qui i pareri dei possessori e utilizzatori di tutti i giorni.
    Io ho ordinato la nuova versione restyling m sport, mi hanno dato come consegna maggio 2023. Sono affidabili queste stime o magari riescono ad anticipare i tempi? Cosa mi devo aspettare dalla mia nuova bmw? Affidabilità, guidabilitá, consumi ecc...... sono appassionato di tecnologia e mi affascinano tutte le novità tech presenti nell'auto. Ringrazio tutti per le risposte. Scusate errore nel titolo :biggrin:
     
  2. materaz

    materaz Secondo Pilota

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    Apr 2, 2016
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    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Anch'io consegna prevista maggio 2023...M340i xdrive touring...ordinata 1 settembre 2022....io ho avuto in passato una 123d...consumi ridicoli, assetto M con gomme RF duretto,..sterzo ottimo, motore stellare e cambio manuale eccezionale...finiture così così......i diesel BMW non consumano nulla e il cambio ZF dicono sia ottimo...
     
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  3. Raiben89

    Raiben89 Aspirante Pilota

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    Dec 29, 2018
    Bologna
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    Bmw 320d G20
    Ho letto in rete di un problema legato ai collettori di scarico, sono troppo delicati e si rompono facilmente alle alte temperature. C'è qualcosa di vero?
     
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  4. materaz

    materaz Secondo Pilota

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    Apr 2, 2016
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    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Non saprei...il motore della mia apparteneva alla famigerata famiglia N54... Cioè attorno a 100.000 km la catena di distribuzione saltava....non penso che il 320d attuale appartenga a questa famiglia di motori....
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
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    N47, l'N54 era il 3 l biturbo, denominato 35i
     
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  6. materaz

    materaz Secondo Pilota

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    Apr 2, 2016
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    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Oops...hai ragione...piccolo refuso tecnico....
     
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  7. Raiben89

    Raiben89 Aspirante Pilota

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    Dec 29, 2018
    Bologna
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    Bmw 320d G20
    Qualcuno monta l'impianto harman kardon? Come suona?
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

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    May 4, 2010
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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Decisamente meglio di quello base, ma non ai livelli di un impianto pro. Per la spesa vale la pena metterlo
     
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  9. Raiben89

    Raiben89 Aspirante Pilota

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    Dec 29, 2018
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    Bmw 320d G20
    Impianto frenante invece? Io ho messo quello m sport. È una spesa che vale la pena sostenere?
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    Concordo al 100% (con tutti i distinguo e le sottigliezze audiphile high-end esoterici del caso...).
    Vale quello che costa, soprattutto perchè non devi far mettere le mani a smontare mezza auto

    assolutamente si
     
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  11. zerogil

    zerogil Direttore Corse

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    Mar 24, 2006
    Milano
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    330i msport
    L’importanza degli optional dipende tanto dai punti di vista, dall’uso che fai dell’auto e dalle tue preferenze. Per una persona che ha una guida tranquilla l’impianto frenante msport ha poca importanza (in quanto anche l’impianto di base è potente ed affidabile nell'uso per cui è stato progettato) e magari preferisce altri optional più da confort che da guida (sedili in pelle, tetto ecc.). Poi ad avere le disponibilità sarebbero da mettere quasi tutti ma il costo dell’auto cresce a dismisura.
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

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    May 4, 2010
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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Per un 320D va benissimo anche l'impianto normale. Non credo che arriverai mai a sollecitare al limite l'impianto.

    L'impianto M è più bello da vedere e, alla fine, nell'uso quotidiano non aggiunge nulla.
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    almeno non piega i dischi... :mrgreen:
     
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  14. Raiben89

    Raiben89 Aspirante Pilota

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    Dec 29, 2018
    Bologna
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    Bmw 320d G20
    Ero curioso delle specifiche dell'impianto m. Le conoscete?
     
  15. strangers68

    strangers68 Kartista

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    Oct 3, 2016
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    BMW G21 320D MSport
    La mia lo monta ma onestamente mi sembrava migliore la frenata della mia vecchia F31.
     
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  16. BMW_AR

    BMW_AR Kartista

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    Sep 8, 2022
    Arezzo
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    BMW 318d
    Quello che dici sembra abbastanza improbabile … da cosa lo deduci? Sensazioni?
     
  17. strangers68

    strangers68 Kartista

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    Oct 3, 2016
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    BMW G21 320D MSport
    Bè chiaro che sono sensazioni, non mi metto a fare le misurazioni della distanza intercorsa. Ma non credo di sbagliarmi troppo, ho avuto F31 per 6 anni e la frenata era una delle cose che mi piaceva di più, sempre potente e progressiva. Su G21 la risposta del pedale poi non mi piace per niente, a bassa velocità appena lo sfioro mi tira quasi un inchiodata mentre se insisto con la pressione a velocità più elevate mi trovo una risposta fiacca. Sicuramente non eccelle per modulabilità (almeno sulla mia auto).
     
  18. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

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    Nov 8, 2022
    France
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    B///M.W
    >
    Grazie per la spiegazione.. io purtroppo alla mia età ci sento poco, molto meno di quando avevo 40 anni ed ogni quinquennio cala sempre più..
    una delle mie Donne ultimamente mi ha fatto sentire il suo impianto Bowers & Wilkins ed a parte la grandissima potenza (quella la sento pure io..) non mi è sembrato molto meglio di quello HiFi da 205w (imho)

    >
    cambia le pastiglie (metti le Racing).. quelle di serie sono pessime..

    >
    tutti tutti noooo.. quanto peso vuoi aggiungere su queste già 'pesanti' BMW nuove ? :))

    >
    fatti ritarare il sistema frenante.. cambia pastiglie e se la senti 'fiacca' ad elevate velocità ti consiglio di cambiare pure i tubi freni e metti i TAROX con liquido giusto..
     
  19. Raiben89

    Raiben89 Aspirante Pilota

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    Dec 29, 2018
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    Bmw 320d G20
    >
    fatti ritarare il sistema frenante.. cambia pastiglie e se la senti 'fiacca' ad elevate velocità ti consiglio di cambiare pure i tubi freni e metti i TAROX con liquido giusto..[/QUOTE]

    Invalida la garanzia questa modifica?
     
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    ora... non esageriamo!!!

    sul naftone 320d che nonostante centralina, diesel+ e mix nel serbatoio lo devi comunque spingere ?? :mrgreen:
    Il concetto di velocità elevata è sempre e comunque relativo...
     
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