Fatti e misfatti | Pagina 4819 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.291
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non ho idea di quanti migranti abbia accolto effettivamente la Francia (mi pare che @labrie_it fosse di parere opposto), ma finora non hanno avuto nemmeno motivo di sbraitare, dato che sbarcano qui e non in Corsica o tanto meno a Marsiglia (eccetto stavolta).

Ricordo che qualche anno fa ci fu un piccolo incidente diplomatico perchè li bloccavano a Ventimiglia (@bluemarine dovrebbe aver riportato la notizia) nonostante i diversi accordi europei.

Comunque, proprio perchè il problema li riguarda marginalmente, potevano anche starsene zitti e farsi gli affaracci loro.
    Ma dato che questa vittoria del centro destra in Italia sembra proprio non andargli giù, non perdono occasione per fare i fenomeni e rendersi ridicoli.

Al termine delle elezioni in Italia la ministra francese dichiarò "Vigileremo su diritti e libertà": che pensino ai loro problemi.... o i gilet gialli erano manifestanti Italiani?

P.S. A me comunque pare che i francesi stiano sbraitando anche troppo per 300 migranti.... c'è qualcosa di poco chiaro.

Ultima modifica: 10 Novembre 2022
    A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
  4. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Prevedo un futuro poco roseo per tutti: siamo al ricatto dell'asilo infantile

Adesso cosa facciamo? Avremmo dovuto stare alle regole portando avanti una amicizia di facciata (come abbiamo fatto per anni) oppure uscire dalla solita ipocrisia del sorriso davanti e una accoltellata alle spalle?
    Invidio la vostra forza di difendere ancora questi "stati amici".
    Permettetemi ma la mia idea di squadra e di unione è molto diversa: probabilmente è un mio limite
    Voi parlate di strategia: ma al netto della Meloni l''Italia ha mai avuto una strategia?:-k

https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...lia_7a1f592f-29fc-4b82-bed7-e9e2482ddb92.html

A Fugassa piace questo elemento.
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.064
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ma perchè finora questi benpensanti d'oltralpe cos'hanno fatto?

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.798
    13.747
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Che poi quelli "esportati" alla Francia e altri paesi sono i pochi belli, bravi e buoni che si sono fatti identificare e hanno atteso pazientemente il trasbordo.
    E tutte le altre decine e decine di migliaia di cui si perdono le tracce ogni anno?

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Quel che dicevo... E ora di finirla di far buon viso a cattivo gioco e prendercela sempre nel deretano.
    E ora di finirla di avere complessi di inferiorità.
    Cazzo in Europa alza la voce l'Ungheria che conterà si e no come il Molise per noi e l'Italia deve sempre star zitta e subire!?
    A sto giro la musica cambiando che se ne facciano una ragione.
    @Pin questi dell'articolo di Gigi sono i migranti che dovevano già essere in Francia e di cui avevano già ostacolato la ricollocazione.
    In Italia quest'anno son sbarcati in quasi 90.000 e ne hanno ricollocato 118 in Francia 38 ma di che stiamo a parlare.
    Alla prossima ONG che chiede un porto sicuro non bisognerebbe nemmeno rispondere.
    O anzi basta rispondere quella che poi e quasi la verità, spiacenti i nostri centri di accoglienza sono al collasso non abbiamo posti letto ne medici ne infermieri disponibili, e volendo rincarare la dose, aggiungere, ci sono rivolte della popolazione locale contro l'invasione di profughi ormai fuori controllo.
    L'ITALIA IN QUESTO MOMENTO NON È a TUTTI GLI EFFETTI UN PORTO SICURO ergo andate a fare in culo da un un altra parte.
    Ah. Qui il vaffa da Piantedosi a Macron.
    E vengono riportati i dati sopra citati.

https://www.ilgiornale.it/news/poli...e-francia-italia-sola-piantedosi-2084125.html

A bluemarine e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.868
    8.437
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Sono le 4, ma tanto non dormo..
    Maledetto jet lag, quando mi sarò abituato, sarà tempo di tornare..
    Quindi, o mi ordino un bibimbap al room service, dato che mi è venuta una fame da orco, o rispondo:
    Non ne ho idea..
    Non sono mai stato in in ristorante italiano in oriente, se ti interessa, mi informo da qualche taxista, che qui sanno praticamente tutto, di qualunque cosa e/o argomento, dalla politica estera sino all'intelligenza artificiale...
    Oggi uno mi ha fatto un endorsement di 45 minuti sulla meloni, ha smesso quando ho minacciato di malmenarlo e non pagargli la corsa..
    In compenso, i taxi sono dotati di specchietto retrovisore per i passeggeri, cosa utilissima, dato il traffico..

L'hotel che ci hanno riservato i coreani è incredibile, è in pieno distretto storico....
    Al ritorno dalla cena, ubriachi come dei lampini, ci siamo sfidati nel cortile impugnando i "rumi" (tipica ramazza orientale per la pulizia del parquet..), e domani mi compro un costume da ninja e di notte invece di dormire, che tanto non ci riesco, mi arrampico sui tetti..

Seoul è sempre la stessa..
    Bellissima, moderna come nessuna città italiana potrà mai essere, e caotica..
    Si mangia sempre benissimo, e tutto è piccante esattamente come il mio colon se lo ricordava..

Ed è incredibile come una simile metropoli possa conservare angoli tratti direttamente da dei "manga"..

Tra 4 ore verranno a rompermi le balle, e io sarò al primo sonno, mi dovrò lavare, vestire, e andare a spiegare a dei coreani che noi siamo bravi e loro no...
    Vedremo come andrà..
    Dopodomani si va a Busan..

A Thriller, Sgranfius, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora se vogliamo essere un minimo onesti Piantedosi ha ragione da vendere. Se, invece, vogliamo per forza rimanere fermi nelle nostre posizioni a prescindere mi domando cosa ne stiamo ancora a parlare: ognuno continui a pensarla a modo suo.
    E' certo che di questo passo saremo i primi a non rispettare più gli accordi e vinca il migliore sulla pelle di questi disgraziati così forse saremo tutti contenti e potremo andare a letto felici dopo esserci sfogati scrivendo quattro righe sul Passion solo per replicare e non essere da meno di quella pletora di cinguetterai da social: tipico esempio di cultura evoluta 3.0 e che "Dio me ne scampi e liberi"

10. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    visto che alla domanda velica ti han già risposto, per l’abbigliamento ti dico sì! Ma la pago… ;)

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  11. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ogni tanto ti rivediamo: è sempre un piacere;)

A LupoTHP piace questo elemento.
  12. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.455
    3.288
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    si, quella della tensione. ma erano altri tempi ed interessi diversi...:D

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ricordo bene; adesso la "strategia della tensione" è data in mano a "cosa nostra europea":D e pensa che di questa ne abbiamo anche difensori nostrani: veramente un mondo alla rovescia](*,)

14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.455
    3.288
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    bella scrondo, ti ringrazio. se il tassista è come quello sanguigno romano ti darà buone dritte.
    stiamo organizzando un nuovo incontro a seoul per la prossima primavera. un referente ci ha consigliato quel ristorante, poco distante dalla ns location, ma vorremmo maggiori info.
    ai coreani dì pure che come gli italiani non c'è nessuno!!!

15. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    metto un paio di foto sul thread della mx5 va… :D

A labrie_it piace questo elemento.
  16. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma al di là delle dichiarazioni di facciata e degli articoli di regime, quali provvedimenti ha adottato questo governo a parte quello attualmente sub iudice al Tar del Lazio?
    Voglio dire: le reni alla Grecia le spezziamo, ok, ma con quale esercito?

A rich20 piace questo elemento.
  17. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non abbiamo certo molte munizioni da poter spendere ma ritengo che anche quelle poche sarebbe stupido doverle utilizzare tutte dopo solo un mese di governo con il rischio di rimanere con la pistola scarica.
    Non sono un esperto di strategie ma mi verrebbe da dire che in situazioni di questo tipo è sempre bene centellinare le forze agendo e reagendo solo in funzione delle mosse del "nemico"

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.064
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La passione mia.. Mi sa che prima o poi vado qui dal coreano. Gli amici coreani di mio figlio conoscono quelli buoni.. :razz:

La foto col fiume mi ricorda i Murazzi di Torino..:lol:
    PS. Ma voi siete sempre brilli ? :mrgreen:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Eh no Gigi e qui che ti sbagli non siamo i primi a non rispettare gli accordi.
    Son gli altri che non li hanno mai rispettati tanto a noi bastava fare buuu che zitti e buoni.
    I migranti che adesso la Francia rifiuta dovevano già essere lì, i ricollocamenti mai partiti, nonostante gli accordi.
    Il codice di condotta delle ONG che non sarà un regolamento marittimo internazionale vincolante ma se lo firmi e ti impegni a raccogliere le domande a bordo e poi non lo fai sa tanto di presa per il culo.
    Tanto alla fine gli italiani non dicono mai di no.
    Ma andassero veramente a fare in c.
    Non i migranti, poracci, quelli son veramente l'ultimissima ruota del carro, ma chi ci prende per scemo, deboli e ricattabili.

A Gigi63 piace questo elemento.
  20. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ah ok. Pensavo di essere io a non averne contezza
    Stasera mi sono fatto una di queste in due con una discreta tagliatella all'anatra.
    Spero @Fabio64 approvi
    Screenshot_2022-11-10-21-28-13-478-edit_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

A rich20, Sam_Cooper e cely piace questo elemento.

Condividi questa Pagina