Faccio un piccolo break chiedendo se qualcuno di voi ha aderito alla class action di Altro Consumo contro la società autostrade. In pratica vogliono chiedere alla suddetta società di restituire parte dei pedaggi pagati dagli automobilisti in quanto negli ultimi 10 anni ci sono stati importanti aumenti a fronte di non altrettanto aumentati costi di manutenzione e gestione. L'adesione è gratuita (così dicono) e per dimostrare il pagamento dei pedaggi di ciascuno è sufficiente aver utilizzato il Telepass. https://www.altroconsumo.it/azioni-collettive/rimborso-autostrade
Domanda per i (residenti) lombardi: Votereste alle prossime amministrative per Letizia Moratti, candidata per alla presidenza della Regione, uscita dal centrodestra (che vuole - pare - ricandidare Fontana) per approdare al terzo polo Calenda-Renzi? E' trasformismo, opportunismo, pragmatismo, o che?
Da non lombardo mi permetto di dire che Fontana è uno dei peggiori presidenti di regione che abbia mai visto: scandaloso che a qualcuno passi per la testa di riconfermarlo.
Le class action in Italia non hanno mai avuto un grande successo. Vorrei cercare di capire, poi, cosa si intende per gratis. Non mi pronuncio, poi, su Altroconsumo La Moratti è un politico che fino ad oggi ha avuto tutta la mia stima: non ti nascondo che, però, questo "cambio di casacca" l'ha relegata a persona "non votabile". Fino a ieri era una possibile papabile del nuovo governo: oggi questa presa di posizione. Sinceramente, seppur brava, è una persona poco coerente Purtroppo tutto quanto scritto........una assoluta amara verità: https://www.ilgiornale.it/news/poli...niet-delleuropa-laccordo-tripoli-2082818.html
Però quando si parla di evasione fiscale in Italia, a turno, si dice che evadono le grandi imprese, poi le piccole, poi si dice che il problema sono gli stranieri, poi i professionisti o i dipendenti. Alla fine chi evade? Secondo me è molto trasversale, con differenze più o meno marcate dettate dalla facilità o meno di evadere. Cioè lo fa chi può e come può. Bella domanda. Sinceramente apprezzo molto quello che ha fatto la famiglia Moratti al di là dell'azienda. Dall'impegno civile alla beneficenza e persino nel mondo dello sport (hanno comunque portato in Italia il più forte calciatore della sua epoca). Da qui a decidere di votarla ce ne passa. Ma se fossi proprio costretto, forse sì Concordo
Forse fai prima a chiedere chi non lo fa... Peraltro diffido sempre da quelli che "Ah, io sono dipendente, pago tutto..." 'sto caxxo! Pensa io avevo un dipendente (in prova) che faceva sempre tardi al mattino. Indagando sul perchè, vien fuori che lui alla sera anzichè andarsene a casa a riposare, faceva il dipintore edile in nero, mentre nei fine settimana lo faceva dalla mattina alle sette a sera inoltrata. In un mese incassava tra i 7 e i 10 mila euro in nero.
All'uopo, la Meloni prima di arrivare al governo, aveva lanciato una proposta certamente provocatoria, ma su cui riflettere, ovvero che bastasse fare una domanda allo sbarco ad un migrante per sapere dove riallocarlo, tutto in base alla lingua con cui il migrante avrebbe fornito la risposta. Il perchè appare abbastanza logico, anche se più di qualcuno in europa storcette il naso. Domada anche questa provocatoria: perchè eritrei, somali, libici ed etiopici non parlano italiano?
grande Gigi, aggiornatissimo come al solito! altre due chicche in una giornata frizzantina, che mi regala una vista mozzafiato sulle cime innevate difronte casa: grande assenza della gretina a sciarm el scieic. o è ancora in volo tra un boing e l’altro per festeggiare l’eterno diciottesimo, dimenticandosi dell'evento, oppure temeva che incontrando la GIORGIA quest’ultima le dicesse “abbella de zia, va a giocà cheee scimmiette va’; dall’america arrivano ottime notizie: i rep guadagnano ora dopo ora. i dem? nemmeno udinì saprebbe liberarli dalle camicie di forza del fallimento!
L'ultima uscita di Greta è stata a favore del nucleare come alternativa al carbone ... avrà perso il 90% dell'audience. Stavolta chi le ha messo le parole in bocca ha toppato.
https://www-ilfattoquotidiano-it.cd...dese-non-lo-hai-mai-dichiarato-video/6837632/ Certo che per credere alle cazzate di Renzi ce ne vuole
Sei di "vedute" e fonti un po troppo ristrette, Renzi non c'entra nulla, lo ha dichiarato e confermato in interviste in Germania. Leggendo solo titoli e le prime righe (come con le email) si perdono dettagli importanti. https://www.iodonna.it/attualita/co...ulenergia-nucleare-sempre-meglio-del-carbone/ https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/11/news/greta_thunberg_nucleare_germania-369588511/ https://www.open.online/2022/10/12/greta-thunberg-nucleare-germania/
Ma non capisco perché debba perdere audience dicendo meglio il nucleare del carbone. È quella la fake news.
Semplicemente perché sta sparendo dal panorama mondiale e l'ultima uscita ad effetto ha sortito solo sconcerto negli ambienti che la seguono, nonostante il chiarimento inutile fatto subito dopo. L'articolo su Renzi è proprio per screditare Renzi, che la ha citata, rivoltando da frittata, secondo i dettami della testata.
Non saprei come risponderti e non sto ironizzando. La mia personale tesi, che non è supportata da alcun fatto, è che le nostre colonizzazioni non siano state così "dominanti" sia nel modo che nel tempo, a differenza di altri che hanno sottomesso in tutto e per tutto le popolazioni colonizzate per lungo periodo. Non vorrei essere frainteso in questo mio assunto, una colonizzazione rimane una colonizzazione, quindi non ne esistono di positive e di negative, sono tutte negative, ma probabilmente non lo sono in egual misura.
Non so cosa pensano loro ma sinceramente io condivido appieno. Tra due mali necessari, meglio quello minore.