Non uso Waze, però potresti controllare nelle impostazioni dell'app se c'è qualche permesso da concedere o qualche opzione da attivare inerente ad Android Auto. Un'altra cosa che potresti fare e disinstallare e reinstallare Waze e vedere se torna a funzionare.
Ciao, controllato tutti i permessi. La cosa ancora più strana è che sul cellulare funziona perfettamente. Addirittura sulla macchina mi si è collegato all'inizio in inglese, quando io la ho impostata in Italiano.
Il fatto che l'applicazione funzioni perfettamente sul cell non è sempre una garanzia che funzioni via Google Auto. Leggo ad esempio che Waze ad Agosto ha avuto diversi problemi con Android Auto, ma penso che in questi mesi questi problemi siano anche stati sistemati. Magari è un bug momentaneo. Come detto, potresti provare a disinstallare e reinstallare l'app, o vedere esce qualche aggiornamento nel frattempo che va a rimediare. Non so su altri marchi, ma su Samsung ormai è un'app di sistema, non si può disinstallare, ma solo disabilitare. Povero Android Auto, che ti ha fatto di male?
Ti ringrazio, proverò a disinstallare. Waze la uso, come tutti per rispettare i limiti. Anzi se vi fosse una alternativa da integrare al navigatore BMW, sarebbe benvenuto :-)
La mia legge i cartelli automaticamente e mi mostra i limiti. Google Maps in Italia mi sembra che segnali anche i limiti da un po' di tempo a questa parte e anche gli autovelox se non sbaglio. Hai provato?
No. Maps usata di recente mi ha fatto dannare di ritorno dalla Svizzera. Ma a questo punto posso ritentare. Grazie
La visualizzazione dei limiti non è attiva in tutti i paesi. Se ricordo bene in Svizzera non funzione e nemmeno in Germania, ma in Italia si. Però le mie informazioni sono un po' datate.
Come diceva il mio insegnante di informatica quando che dicevo che stavo testando il software: se un treno è in orario non significa che tutti i treni sono in orario. E se tutti i treni un giorno sono in orario non significa che siano sempre in orario
Buongiorno a tutti. Collegando il mio telefono tramite android auto mi sono accorto che non funziona whatsapp in particolare non arrivano più i messaggi fino a quando non disconnetto il telefono dal wifi dell autovettura. è capitato a qualcuno? come posso risolvere?
Google Maps, in determinate situazioni, può funzionare anche offline. Le cose da verificare sono principalmente due: 1 - nelle impostazioni di Android Auto sul Cell controllare che le notifiche siano attive. 2 - verificare che si abbia effettivamente accesso ad internet provando a fare una ricerca su Google. Teoricamente i telefoni moderni riconoscono automaticamente che la connessione WiFi dell'auto non è una connessione internet e passanno automaticamente alla connessione dati della SIM, ma a volte bisogna impostarlo. Nei telefono Samsung c'è sotto WiFi->Avanzate un opzione che si chiama "Passa a connessione dati" che deve essere spuntata per poter avere internet.
Come hai fatto ad impostare Android Auto in full screen? essendo il nostro un widescreen dovresti avere lo schermo diviso in 2 verticalmente dove nella prima parte di sinistra visualizzi l'applicazione principale mentre nella sezione di destra l'orologio o la seconda app aperta
Ma questa novità è già stata rilasciata? Io ho visto degli screenshot e ho letto articoli in merito, ma anche da me va tutto in full screen e non vedo nessuna opzione in Android Auto per attivare la divisione dello scremo.
io dal prima giorno che ho l'auto (settembre 2021) ho lo split screen su AA. Forse dipende dal telefono?!
In realtà non dovrebbe dipendere dal telefono. Leggo che non c'è una vera è propria impostazione da attivare o disattivare, ma Android Auto dovrebbe riconoscere la presenza di uno schermo widescreen e passare alla modalità split screen automaticamente. Potrebbe dipendere dal software dell'auto. Tu che versione software hai sulla BMW?