Domani mattina controllo sia nelle impostazioni di manutenzione del veicolo sia sul libretto d'uso, vi aggiorno.
Ah ecco...io davo per assodato che lui lo avesse . Beh @Andre1er ti sarai accorto facendo rifornimento se hai un tappo più piccolo e colorato di fianco a quello per il carburante...
Scusate avevo risposto senza controllare le notifiche. Confermo, nessun tappino colorato aggiuntivo nello sportellino del serbatoio e andando a memoria non ho la voce nel menu dell'iDrive, quindi direi niente ADBlue.
Cacchio io ho fatto ieri il tagliando dell’olio, potevano rabboccarlo! Ma c’e Un risparmio a fare da se rispetto ad andare in conce?
Devi mettere in moto e partire,ci vogliono parecchi minuti perché si spenga........ Ma il lum lo leggete o no????
io li libretto vorrei leggerlo ma bmw fa le cose alla pene di segugio e la app con associato il mio telaio non mi fa vedere nulla, solo pagine bianche! sto provando a scaricarlo nuovamente!
E aggiungo anche quello digitale sull’idrive. Strano @bart6600 , non ho mai avuto problemi con il Driver’s Guide.
Un mesetto fa l'auto mi segnalava 13l da rabboccare, con autonomia di 3.000km, vado a memoria, pressappoco cosi'. Nessun avviso di riserva, nulla. Decido cmq di rabboccare con una tanica da 10l, pensando di svuotarla tutta. E invece no, ci saranno andati si e no 6-7 litri. Ma dopo il rabbocco il cb mi segnava 10l da rabboccare e cosi' fino ad oggi. Convinto di aver sbagliato qualcosa, oggi riprovo a vuotare la latta. Ne va un po', meno di 1 litro ad occhio, ma poi si sente chiaramente che il serbatoio è pieno. Insisto, e ne esce un po' fuori. Il cb ancora sostiene che ho spazio per 10l. Non sara' che è una indicazione stimata sullo stile di guida? Non mi pare pero' ci sia modo di resettare. Certo che e' un po' strano abbia consumato solo 6-7 litri di adblue in 40.000 km.
La riserva mi pare di ricordare che il cb la segnali per gli ultimi 1000 km di autonomia, 3000 sono troppi per l'indicazione di riserva. Per il fatto che ti segnali più litri da rabboccare di quanti effettivamente poi ce ne vanno sarà per un problema del galleggiante che indica il livello.
La cosa che non torna è che il livello del rabbocco indicato ha avuto un andamento abbastanza lineare, con diminuzione progressiva. Ad un certo punto pero', intorno 10l di rabbocco, ha iniziato prima per qualche giorno a dare valori che cambiavano durante l'uso, in su e in giu', tanto che pensavo stessi per rimanere a secco. Poi è tornato a stabilizzarsi, continuando a diminuire, ma molto piu' lentamente. Come se si fosse accorto che aveva sovrastimato il consumo. Resta il fatto che 7 litri per 40.000 mi sembrano davvero pochi.
Anche a me era successa una cosa del genere,l’avevo anche scritto ma non ricordo più qual’era il thread,se lo trovo te lo segnalo,l’auto era ancora in garanzia ma il conce ha detto che era stata colpa mia che avevo rabboccato troppo velocemente