Ma perchè non chiamate la Toyota in questione col suo nome "GR Yaris" ... la "Yaris GR" pur avendo sempre 3 cilindrelli è un altra auto e poi mi confondo
Null'altro da aggiungere: penso che queste parole racchiudono la dinamica degli eventi senza se e senza ma. Brutto vizio che hanno certe persone di utilizzare epiteti offensivi per poi lamentasi quando qualcuno risponde loro per le rime
Ho quotato te, ma in realtà rispondevo forse più a @66ruotebmw . Errore mio. Nel quotarti e nell'interpretare le osservazioni sui tre cilindri come critiche aprioristiche legate all'architettura più che alla sostanza di quello che quell'architettura offre rispetto, nel caso di specie, alla più "tradizionale" quattro cilindri.
Tranquilo Rich per me non ci sono problemi. Solo se mi e' concesso fare fare un piccolissimo appunto, se intervieni in un post fondamentalmente dedicato alla nuova x1 e la definisci come.....cito tue testuali parole "... una furgonetta disegnata per i cinesi, con il motore trasversale, la trazione anteriore o finta integrale, costruita al risparmio e vestita a festa", ecco, spero converrai con me che potresti urtare o peggio ancora offendere leggermente, la sensibilita' di qualcuno che qui' dentro quell'auto, pensa che scemo, l'ha pure acquistata, come il sottoscritto ad esempio.Nessuno pretende che l'auto in questione piaccia a tutti, ma nel caso specifico ci sono modi piu' educati o quantomeno delicati, per esprimere il proprio dissenso nei confronti di un prodotto o qualsivoglia cosa.
Concordo con il giudizio sulla Yaris, ma se dovessi scegliere sotto una X1 il motore della Yaris GR o un 23i/23d, propenderei tutta la vita per questi ultimi due. Non tutte, e nel caso dei SUV (auto grosse e pesanti) assume una grande importanza (forse più della potenza massima) anche la coppia max ed il regime di giri a cui è erogata. In effetti in questa discussione abbiamo mischiato due concetti ben distinti: la bontà di un motore e l'adeguatezza di un motore rispetto al mezzo su cui è installato. Su auto grosse e pesanti prediligo la coppia, su auto piccole e leggere la potenza e l'allungo. Allora perchè ho comprato la mia provenendo da un 30d e precedentemente da un 50d? Perchè in fondo sono un pazzo ...
Sembra strano, ma non è un giudizio di valore. Mi spiace per la tua sensibilità, ma non sono meno spietato nei confronti delle auto che io stesso ho comprato.
Non si tratta solo di offendere la sensibilita', si tratta di educazione, dato che si scrive in un forum pubblico e per di piu' in una sezione dedicata all'automobile che denigri.Se poi sei spietato anche nei confronti delle auto che hai acquistato tu stesso, in quel caso poco male, li te la canti e te la suoni da solo.....al massimo offendi il tuo ego.
Ma se il tre cilindri fa cosi cagare sulla X1 perche' c'e chi lo preferisce ad altro? https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tipo-di-motorizzazione.383677/
Per me un'osservazione dura, ma onesta, non è un'offesa. Trovo più maleducato chi si permette di appellare come "vibratore a scoppio" un motore con un'architettura diversa da quelle che predilige, probabilmente senza nemmeno sapere di che cosa sta parlando. Sono perfettamente consapevole di aver operato scelte che sono compromessi, non mi offendo certo se qualcuno -che abbia un Aston Martin o un'auto di legno (o entrambe)- un giorno dovesse mettermi di fronte alla dura realtà.
Sappi che fa cagare. Ma avresti potuto spendere peggio i tuoi soldi ma avendo delle pecette migliori. Ho parlato. Augh.
Evidentemente abbiamo un concetto di educazione diverso, ma ci sta', il mondo e' bello perche' vario. Un ultima cosa, dato che mi dici che sei stato duro anche con le tue scelte motoristiche, posso sapere tu che auto guidi?Non so se hai solo la Yaris.
C'è un thread dedicato. Una Caterham e un'Audi giardinetta, oltre alla Yaris. Senza compromessi sarebbero state una Radical o una Bac, un'RS4 o 6 e una Yaris. Più una dozzina di Porsche varie e una dozzina di storiche non Porsche.
A parte la vostra disquisizione che ci può stare è necessario usare linguaggio colorito? Fortuna che siamo diversi e ognuno ha i suoi gusti ma siamo in un forum pubblico e non al bar dalla zozzona