No adesso non esageriamo Il 10 più un ottima valutazione della mia La somma fanno il valore che ho pagato
Ok ci credo che non ti annoi se hai passione Sono contento per te Ma l’accanimento era nei miei confronti che non mi disturba Se sei convinto che Fiat svaluta meno di bmw ok ci sta siamo in un mondo libero va bene che problemi Poi tutti possiamo esprimere i nostri pensieri e dire quello,che pensiamo ….poi la realtà potrebbe essere diversa ma va be Qui sul forum ci divertiamo a dire la nostra come al bar Ci mancherebbe Ti offro anche una birra virtuale Buona serata
Il valore diciamo che ora non avendo usati è un momento favorevole per il rientro. Direi che come sconti sei nella media..ripeto non hanno molti margini nemmeno loro, oltre a girare già tutto lo sconto ai clienti e si tengono solo il premio sul totale vendite
Già …pur essendo estimatore di bmw per prendere determinati optional arrivavo a 60 quasi per il 18d, non aveva senso e non l’avrei presa
io non sono convinto di niente, dopo aver acquistato e venduto qualche auto negli ultimi 24 anni mi sono fatto un'idea. ma guarda che io sono il primo a dire che è assurdo scegliere l'auto valutando più il valore dell'usato del piacere che restituisce, e le mie scelte automobilistiche, soprattutto in casa bmw, ne sono l'esempio
Come ho già scritto in altre occasioni, preventivi alla mano, 2 anni fa si spendevano 10-12k in meno, sia per gli sconti maggiori sia per i listini inferiori. Oggi la domanda è piuttosto alta ma soprattutto l'offerta scarseggia per i noti problemi: ovvio che i prezzi siano alle stelle, è la legge base del mercato.
Anche in quello di chi sogna ... Oppure quelli come me che avevano la Uno Turbo (pesantemente modificata) e staccavano tutto per farla sembrare una 45 Quanto alla X1, e non solo a quella, non comprendo le ragioni del progressivo aumento di dimensioni/peso, ma diminuzione delle potenze.
Finalmente sono riuscito a fare il test drive della U11, una 18d xLine. Premesso che bisognerebbe guidare per almeno qualche ora e che io non sono certo un collaudatore, devo purtroppo ammettere che non ho riscontrato il famoso piacere di guida BMW. L'ho trovata una perfetta auto da famiglia, molto comoda, tranquilla, ma senza emozioni. Le prove di Tiguan, Q3 e GLA mi avevano soddisfatto maggiormente, le avevo trovate più piantate e terra, più dirette, più stabili. Non che la X1 non vada bene, ma non mi sembra abbia lo spirito di una vera BMW, come ho invece potuto riscontrare dalla successiva prova della G21, una 20d xDrive mSport: un altro pianeta, macchina ben piantata a terra e molto stabile in curva. Per quanto riguarda i bagagliai, argomento per me importante, quello della G21 è quasi imbarazzante per una vettura lunga 4,70m. Quella della U11 sembra più grande di quanto non sia in realtà, comunque si riesce a sfruttare maggiormente. Tiguan e Q3 fanno meglio, GLA decisamente peggio. Ora non ho sottomano il preventivo, domani vi dico le cifre esatte; anticipo solo che lo sconto non è granché...
Una ta non può’ mai darti le sensazioni di una tp…ormai è assodato ….poi come ho già scritto a mio avviso le vere bmw ormai partono appunto dalla serie 3…..sotto a quest ultimo modello c’è’ ancora qualcosa ma poco di bmw oltre lo stemma…..peccato direi !!!
Secondo me non è solo questione di TA o TP: le concorrenti da me citate, tutte TA, mi sono sembrate migliori dal punto di vista della guidabilità. Poi ripeto, la nuova X1 è un'ottima macchina, ma non mi è sembrata una BMW... Diciamo che se la compri per quello, rischi di rimanere deluso.
Paragonare X1 ta con serie 3 anche se modelli nuovi credo dia esattamente le sensazioni che provo io con le mie auto. Due vetture molto diverse ognuna con pregi e difetti, ma la sensazione di stare in strada che ti da la serie 3 la x1 non me la darà mai, anzi
Ho avuto 2 320 Turing 163 e 177 CV Uno spettacolo Oggi sono arrivate a 190 mi immagino che mostri E ora ho preso la seconda X1 Ragazzi sono 2 segmenti diversi Non posso darci le stesse sensazioni La prima attaccata a terra motivo per cui a 50 anni ho cambiato non riuscivo più a scendere come un birro di una volta X1 è un SUV alto che ha altre funzioni e altre prerogative i,che comunque con una giusta motorizzazione può dare qualche soddisfazione
E' curioso come i due SUV di marchi sportivi (BMW e Alfa) siano quelli che mi hanno dato il minor piacere di guida... Forse dipende anche dalle aspettative che si hanno per questi marchi...
Certo sono d'accordo con te Per avere sensazioni da rimanere a cuore "aperto" devi aspettare Msport motore e q4 quadrifoglio
Bah, io devo dire con tutti i difetti della Stelvio che a guidabilità mi ha dato dei feedback eccellenti, oserei dire non così distanti da serie3. X1 provata poco ma mi ha impressionato la tenuta di strada ed il poco rollio. Non sarà una serie3 ma a dinamismo sfido a trovarne di simili Nel segmento. Gla un budino a confronto, per carità avrà altro target di clientela ma su strada proprio no