Buonasera, sto scrivendo perché ho un problema su una 128ti ritirata nemmeno una settimana fa nuova. Praticamente il clima sembra non funzionare, mi spiego meglio: per ottenere aria relativamente fredda devo metterlo al massimo su “low” stessa cosa vale per l’aria calda che per farla funzionare devo metterla su “hi” tutti i valori intermedi fanno uscire solo aria a temperatura ambiente. Cosa può essere? Grazie a tutti per l’aiuto
ma hai attivato l'A/C? mi sa che hai solo la ventilazione. Vai nelle impostazioni del clima e abilita la climatizzazione.
Magari ha qualche baco nel software (o nell’ hardware), in ogni caso sai già dove andare! In ogni caso in abitacolo si sta bene? O comunque quando vorresti fresco continui ad avere caldo e viceversa?
rispondo a tutti in modo tale che magari possiate aiutarmi allora il climatizzatore è sempre su A/C, oggi ho anche fatto delle prove ho notato che appena lo accendo chiaramente parte il compressore quindi il motore sale leggermente di giri per poi stabilizzarsi, ho aperto il cofano e notato che il condotto dell'aria diventa subito molto freddo segno evidente che il gas c'è, tuttavia per ottenere aria fredda devo metterla su ''low'' e per ottenere aria molto calda su ''hi'' non vorrei che a questo punto eroga aria regolandosi con la temperatura esterna anche se io lo imposto manualmente e non su ''AUTO''. grazie a chi saprà aiutarmi!
A me era capitato sulla boxster una cosa simile e prima hanno cambiato il sensore temperatura interna, poi tutta la centralina del clima.
Prova al contrario: Spegni il compressore e metti 21/22 gradi. Esce aria calda? Io ho notato sulla mia che anche impostando temperature calde se lascio il compressore acceso prima da priorità alla deumidificazione dell'abitacolo (e quindi esce aria tiepidina) poi passa a scaldare
Gentile utente @marcolino911 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum