Devo dire che quando il mio si è impallato, ad intuito e senza aver letto niente a riguardo, ho tenuto premuto il pomello e si è riavviato ma, a dirla tutta, il percepito del momento è stato di un tempo molto inferiore. Però se dicono trenta, saranno passati trenta... Comunque sia, la manovra è comune a tante altre auto.
Sicuramente devi riconnettere il telefono. Poi le impostazioni legate al profilo sono salvate su Cloud e quindi non si perdono. Non ricordo se bisogna ricreare il profilo o solo richiamarlo
Ah ok ma neanche qua si perdono. Sono salvati su Cloud sul profilo. L'ho fatto una volta e mi sembra dimentichi pwd del wifi ma vado a memoria.
Infatti è così anche su BMW, si tratta di un riavvio e non di un reset. Non viene cancellata alcuna impostazione con questa procedura. Il reset dei dati è un'altra cosa ed è richiamabile da dentro le impostazioni di idrive. Ecco qui un esempio su come riavviare idrive:
Ieri ho provato a farlo. Si perdono diverse impostazioni: luci ambiente, adas, funzioni memorizzate nei pulsanti a sfioro, luci esterne e chiusure portiere , impostazioni sedili elettrici, chiusura specchi. Questi li ho visti non so se ce ne sono altri da reimpostare .
Su VW, auto di 2 anni fa, capita almeno una volta al mese che il sistema rallenti o non si colleghi con l’iPhone. Un riavvio e tutto si sistema. Ma non si perdono le impostazioni…