Il sistema pensionistico sarà l'infrastruttura portante del nostro Paese per i prossimi 50 anni, quando i pensionati saranno la stragrande maggioranza della popolazione, aimé. Comunque parlava da leader della lega oltre che da ministro. Ciò non toglie che più il tempo passa e meno lo sopporto.
Ho sempre ritenuto che una volta che si fa un governo possano parlare solo il presidente del Consiglio e il ministro competente. Se parlano tutti, è la fine.
Ma lui è il vice e in assenza del premier ... Si prende i suoi spazi. Altra cosa che ormai ha stufato.
Hai ragione. Se però hai seguito la trasmissione, è Vespa che ha posto la domanda. Salvini non lo amo ma anche noi siamo capaci di strumentalizzare ogni suo intervento pur di attaccarlo
Forse ti riferisci a qualche dichiarazione specifica, dato che non ho visto Porta a Porta, ma non mi pare che fino a ieri parlassero solo Draghi ed il ministro di riferimento: tra interviste sui media, twitter, facebook, apparizioni televisive, comizi, assemblee, ecc, ogni cavolo di politico, dai presidenti delle camere al più ignoto ci hanno sempre tenuto a dire la loro.... o mi sfugge qualcosa? S'è presentato vestito da duce?
Vero, è segretario di un partito spaccato che ha preso l'8% e membro di una coalizione il cui principale partito l'ha quadruplicato Gli piacerebbe Edit: ho sbagliato un quote, non mi fate rifare
Anche perchè ieri la trasmissione (che io ho visto fino in fondo.....Malpezzi e Ciriani inclusi) aveva come tema quello analizzare la formazione del nuovo governo e il suo programma. A meno di un auto invito di Salvini stesso, Vespa ha scelto di avere come protagonista il leader della Lega. Cosa avrebbe dovuto fare? Rispondere alle domande solo se pertinenti al suo ministero? Certo che qui dentro pur di attaccare per partito preso non siamo in grado di fare altro. Semmai, si potrebbe valutare il contenuto delle sue affermazioni piuttosto che sparare nel mucchio ovviamente con il bersaglio mestamente lasciato illeso
Ma perchè ogni tanto al posto di arrampicarti sugli specchi replicando cose che non sono oggetto del dibattito (peso dei partiti di coalizione) non ammetti di aver detto una bischerata? Si parlava del fatto che Salvini abbia toccato materie di programma e non esclusivamente del suo ministero
E perché no? Caro Vespa, io mi occupo di difesa delle frontiere e manderò le vedette della capitaneria a cannoneggiare le navi delle ONG. Del resto si occupano persone più che competenti, l'ha detto Gigi. E perché invece di attaccare sempre la persona non ti limiti a dire la tua esattamente come faccio io? Se hai tanta voglia di vincere, trovati uno sport invernale. A me piace chiacchierare.
Aggiungo: se lo commenta anche il giornalista dell'ANSA forse qualche rilevanza politica ce l'ha e forse non è così usuale nella dialettica politica. https://www-ansa-it.cdn.ampproject....6666831224218&referrer=https://www.google.com
Condivido il fatto che Salvini/Lega e Berlusconi/Forza Italia, in quanto nettamente ridimensionati dalle urne, dovrebbero avere l'intelligenza (e la decenza) di parlare molto poco: il loro programma elettorale è stato sostanzialmente bocciato dagli elettori di centro destra e continuare a proporlo significa voler perdere quel poco di base elettorale che è rimasta loro. Prima lo capiranno, meglio sarà per loro (non necessariamente per noi). Personalmente, ogni volta che lo vedo (Salvini) in tv, cambio immediatamente canale.
Ce l'aspettavamo un po' tutti che Salvini sarebbe stato un partner complicato da gestire per la Meloni, anche se fino a ieri è stato insolitamente tranquillo e sovrastato invece da un Berlusconi confuso ed incauto.
Certo Giovanni: la prossima volta saranno gli ospiti a stabilire il filone del programma televisivo perchè sei tu a stabilirlo sennò la cosa ti infastidisce E perchè al posto di divagare non rispondi alle domande che ti vengono poste e quando qualcuno cerca di instaurare un confronto sul merito tu cambi argomento e ti ? Ps. Se proprio devo vincere (cosa che forse rispetto a te non è la mia priorità di vita) lo sport che dovrei scegliere non sarà certo invernale
Lo ha spiegato molto bene nella seconda parte della trasmissione Sallusti: i leader della coalizione, che piaccia o meno, sono tre. E' normale che ci debbano ancora essere assestamenti sui metodi di approccio ai media malgrado oggi la Meloni andrà ad approcciarsi alla "fiducia" con un discorso programmatico
Esattamente. Ed è questo che intendevo quando parlavo dell'8%. Giorgia nazionale ha un ministro dell'interno, ha un ministro del lavoro (che peraltro è una tecnica indipendente e che non mi pare si sia ancora espressa) e non mi pare il presidente del Consiglio una donna che si fa dettare l'agenda da Salvini. Dovrebbe capirlo anche lui Il filone del programma televisivo sarebbe un tipo di pane? A me sinceramente non interessa il programma televisivo. Non seguo una tribuna politica da diversi anni. Commento (e ne rivendico il diritto) le dichiarazioni (che ho letto sui giornali, come tutti i giorni). Sembri piuttosto particolarmente impegnato a difendere la compattezza del governo appena nato. Più di quanto facciano Salvini e Berlusconi, a dire il vero. Possibile che tu non ti renda conto che i compagni di avventura di Giorgia nazionale stiano facendo delle continue fughe in avanti? Difendi piuttosto la tua eroina. Mi sono perso la domanda. Se puoi replicarla... Consigliavo lo sport invernale per tenerti occupato nei mesi freddi ma, se preferisci saltare nell'altro emisfero e continuare con gli sport estivi, figurati
Ah, se l'ha detto Sallusti alzo le mani. La coalizione ha un leader, che ha preso il doppio degli altri 2 messi insieme.