Vogliamo mettere la stupidità del mondo che ci circonda? Ritengo sia una bella gara tra chi da dello stupido agli altri Il livello è questo ragazzi vi piaccia o meno: i nostri rappresentanti sono solo frutto della nostra società e di quello che siamo https://www.ilgiornale.it/news/poli...chic-i-diktat-meloni-sui-vestiti-2078639.html
Non dobbiamo trascurare il fatto che fino a qualche settimana fa Giggino lavorava e pranzava con Draghi, oltre che con tutto il gotha dei "magnaschei" italiani ed europei. Oggi è ufficialmente fuori dalle camere e dai partiti, ma chissà quanti numeri di cellulare privati ha sul telefonino e quante cose ha visto e sentito negli ultimi anni, che è preferibile non divulgare. Dovesse trovarsi in grosse difficoltà finanziarie, vuoi dirmi che una telefonata a Mario per chiedere aiuto non la farebbe? O a qualche altro potente di cui conosce più di qualche segretuccio? E se minacciasse di scriverci un libro? Cosa che probabilmente gli sarà già stata proposta.... E anche se non ci fosse una poltrona vacante già disponibile per metterlo a posto, è sempre possibile crearne una nuova in tempo zero.
Mettiamola così: oggi preferirei essere Di Maio che me stesso in senso lato ovviamente: come direbbe @Scrondo sono troppo bello, ricco e intelligente per anelare a qualcosa di meglio
Quel che ho sempre detto anch'io un pirla ma nel non troppo, perché comunque passare da bibitaro a ministro del lavoro in quattro anni non è mica da tutti. Posto giusto al momento giusto sicuramente ma deve anche essere stato molto bravo a vendersi perché nei 5s non era certo il solo ad aspirare a quegli incarichi. Concordo ci sia già pronta qualche dirigenza fittizia. In ogni caso è stato ministro degli esteri, se non è proprio stupido si sarà fatto un agendina di contatti semplicemente invidiabile e qualche grande azienda sarà pronta a pagarlo molto bene
Usando un linguaggio scolastico, le competenze e conoscenze per fare PR ad alto livello le ha acquisite e le può rivendere.
Segretaria: "Pronto? Chi parla?" RS: "Buongiorno, sono Roberto (Speranza), mi potrebbe passare Paivi (Kerkola)?" Segretaria: "Mi dia un attimo..... si certo, passo la telefonata" PK: "Ciao Roberto, dimmi" RS: "E' passato di qui Giggino, dice che è in difficoltà e se non l'aiutiamo minaccia di raccontare come abbiamo gestito il contratto dei vaccini e tutto il resto. Che facciamo?" PK: "Ok, digli che stiamo cercando un nuovo consulente aggiunto per le relazioni pubbliche" RS: "Perfetto, devo mandarlo in sede da voi?" PK: "Nemmeno per sogno. Che rimanga dov'è. Riceverà tutto a casa e non dovrà fare altro"
Ma ache senza minacciare.... Responsabile estero di qualche grande azienda, se c'è un problema con un autorizzazione ecc ha i contatti giusti. O responsabile commerciale, avere un ex ministro fa sicuramente immagine. Sempre se non torna in politica, il suo partito avrà anche preso solo lo 0,9 ma sono comunque un sacco di persone che lo hanno votato. Alle prossime elezioni regionali od europee se vuole un posto nel PD non glie lo negano.
Io se riuscissi a raccogliere 100 voti effettivi e non sulla carta mi riterrei già fortunato: voi a che livello mettereste la vostra asticella?
Io 36 ed ho faticato molto perché ero in f.i. fossi stato con la lega ne prendevo il doppio, e nella lega anche con soli 36 voti sarei risultato eletto perché alle comunali c'erano ben 12/13 liste con 16 candidati ognuna e quindi molta dispersione dei voti.
L'ho visto più volte alle amministrative con certi conoscenti: per prendere voti dei avere la faccia come il culo ed avere il coraggio di chiedere un favore personale anche a quelli che fino a poco prima manco salutavi perchè ti stavano sulle balle o perchè tu stavi sulle balle a loro. Devi sorridere (come Di Maio) e fare il piacione con chiunque ti capiti davanti, fingendo di essere d'accordo su qualunque opinione, dalla nonnina che ti chiede una mano per ridipingere la facciata della chiesa (mentre tu avresti sempre voluto raderla al suolo), al genitore che sostiene che la scuola necessita di più insegnanti, al gestore di concessione demaniale di ombrelloni che spera di non doverla perdere il prossimo anno e tu invece sei già d'accordo per farli chiudere. Io non riuscirei a chiedere nemmeno a mia madre di votarmi, figuriamoci se potrei mai mettermi a fare l'elemosina con degli sconosciuti, molti dei quali potrei anche averli mandati a quel paese nel corso della mia vita. Purtroppo per fare il politico si deve essere privi di vergogna e dignità, salvo poi riuscire a fare gli stronzi e disconoscere tutto e tutti una volta eletti, ma solo fino alla successiva campagna elettorale, dove si torna a sorridere e fingere di essere gentili. Gente di merda, letteralmente.
Be' dai non tutti io mi son limitato a chiedere ad amici e parenti molto ha fatto anche la mia compagna che conosce un mucchio di gente. Il problema era che in una piccola cittadina con più di 100 candidati alla fine tutti avevano almeno uno o due parenti fra i candidati io stesso avevo 2 cugine.
Di certo c'è solo la morte E' probabile tanto quanto è probabile l'affermazione che rimarrà in mezzo alla strada Io sto sul c@zzo anche alla alla mia ombra ma sembra, visto il seguito, che qui dentro ci sono ancora molte persone che mi apprezzano: saranno forse tutti dei "voltagabbana"?
C'è una consistente base di verità in quello che dici ma non vale in senso assoluto: i voti si possono ottenere anche perchè si è ritenuti delle persone valide e attendibili nei fatti oltreché oneste. Chiedimi perchè lo so
ONU o meno questa dovrebbe andare in seduta da uno molto bravo. E poi ci si domanda ancora perchè era ed è inadeguata a prescindere da qualsivoglia incarico abbia o andrà a ricoprire https://www.ilgiornale.it/news/poli...rini-e-murgia-contro-maschilista-2078709.html
Avete ragione entrambi, ma non so perchè a me vengono in mente solo gli esempi peggiori delle amministrative della mia città natale (Jesolo), dove ho tutt'ora la residenza nonostante viva altrove da quasi 20 anni. Sono poco più di 20.000 abitanti e un po' ci si conosce quasi tutti, per lo meno di nome, ma la maggior parte delle volte nessuno ti saluta e a me sta benissimo così. Peccato che in prossimità della amministrative tutti i candidati fingano improvvisamente di essere il tuo migliore amico, riuscendo perfino a procurarsi il tuo numero di cellulare. Questi, poi, sono quelli che normalmente prendono più voti (tranne il mio). Ma forse sono fatto male io, un po' come quando entro in un negozio e trovo il venditore che mi racconta una storia mirabolante sui suoi fantastici prodotti, che solo lui ha: esco e non ci torno più.
Reazione comprensibile Max....non ti preoccupare. Probabilmente tale percezione è maggiormente avvertibile nelle "piccole" realtà: ti assicuro che in una metropoli come Milano è meno evidente per ovvie ragioni; a malapena si conoscono i propri vicini di casa