Li ha in carico l'USAF a livello di pilotaggio, perchè quei cosi non fanno appontaggi, ma la manutenzione e la gestione (riallacciandosi al discorso dell'incubo logistico che rappresentano velivoli di quel tipo...) è affare dei marines, sono loro che non li mollano, se fosse per l'USAF sarebbero pensionati. E sono sempre integrati nel supporto aereo dei marines, che non si muovono se non li hanno sulla testa..
E questa che sia vera o un’altra bufala? Sarebbe un dietrofront notevole https://www.ilgazzettino.it/esteri/auto_benzina_diesel_rinviato_stop_ue_cosa_succede-7008061.html
Non mi sbagliavo però così tanto sulla sovranità alimentare. E non mi dispiace affatto. .https://www.ilgiornale.it/news/poli...vranit-made-italy-agroalimentare-2078440.html
Quando il bello della fantascienza diventa realtà io son sempre contento. Da star trek al mondo reale, il traduttore universale. E ps. Complice l'uscita di Paramount plus mi sto a riguardare star trek Enterprise, per me la più bella serie di star trek, anzi di fantascienza in assoluto che ovviamente siccome mi piaceva ha fatto fianco e l'hanno cancellata https://www.dday.it/redazione/44075/traduttore-lingue-universale-meta
E questi come li classifichiamo ? https://www.theguardian.com/environ...activists-mashed-potato-monet-potsdam-germany
Io non mi preoccuperei più di tanto: se ci si deve ridurre a polemizzare sul significato di un termine, vuole dire che si è veramente a corto di argomenti Si classificano da soli guardandosi allo specchio ogni mattina
Sistemi che traducono istantaneamente ne esistono già parecchi, da parecchio tempo. Però, come per la guida autonoma, un conto è ciò che la tecnologia attuale riesce a fare, un altro ciò che vorrebbero farci credere, soprattutto quando sento parlare di IA, che è il segnale più evidente dell'intervento di qualche furbetto del marketing. E' chiaro che Meta sia particolarmente interessata ad avere un sistema di traduzione universale istantaneo, ma di strada da fare ce n'è ancora parecchia. Per fare un paragone automobilistico, Tesla ormai da più di qualche anno promette di essere più o meno pronta al rilascio delle funzione di guida autonoma livello 3, ma questo qui sotto è ciò che realmente riescono a fare oggi:
Scusate, ma propongo un minuto di (derisorio) raccoglimento per Di Maio, che questa mattina si è svegliato senza avere più un cazzo da fare a livello istituzionale e dovrà iniziare a cercarsi finalmente un lavoro.
Ci sarà sicuramente qualche comodissima poltrona che lo aspetta (ammesso che non ce l'abbia già). Una volta che ti infili lì dentro, se non sei proprio un pirla, si crea automaticamente una sorta di patto di reciproca solidarietà che non ti farà mai più mettere i piedi per terra. Una delle pochissime eccezioni che mi venga in mente è l'(ex) senatore Razzi, ridotto a tentare fortuna on line, ma siamo di fronte ad un vero e proprio caso umano.
Ovviamente no, ma le poltrone destinate a quella gente sono incarichi fittizi, solitamente ben celati al grande pubblico. Potrebbe essere stato nominato presidente di un ente regionale (che nessuno conosce e non ha dipendenti) preposto al controllo dei flussi migratori della rondine tigrata, con un compenso di 150.000€/anno e nessun obbligo di presenza..... una volta al mese gli mandano un po' di carte da firmare e nient'altro.... ce ne sono migliaia di situazioni del genere, ma sono destinate proprio agli amici degli amici per continuare a campare egregiamente sulle spalle della gente che invece lavora
Una cosa è certa: il suo stipendio sarà probabilmente maggiore di molti di noi e certamente meno faticoso rispetto a quello di venditore di bibite allo stadio. Comunque, al netto della sua capacità da politico, continuo a pensare che se è arrivato dove è arrivato non è completamente uno stupido….anzi
E' arrivato, certo (grazie a chi/cosa?)...ma la sua "stupidità" politica è conclamata dalla sua attuale posizione: fuori dal governo, fuori dal Parlamento, fuori dal M5S e pure fuori dal suo proprio partito...
Nella vita non sempre ciò che si conquista è frutto di un merito: a volte, e i casi sono infiniti, bisogna capitare nel posto giusto al momento giusto. La stupidità politica oggi non è una eccezione ma bensì la regola sia a dx che a sx: pur tuttavia ...... Probabilmente oggi ho voglia di difenderlo: sarà perchè piove