La logica... Se abbiamo stabilito che i ricchi difficilmente votano "comunista", soprattutto se sono anche imprenditori, leva quelli, leva anche i voti delle periferie che hanno votato la meloni in massa, vedi tu chi resta...
Quindi ti sei perso il mio post sopra di 15 minuti fa ... tu stabilisci ma poi la gente fa quello che conviene.
Molto interessante... resta da capire come fanno a vivere in 6 milioni nella ZTL di Milano, dato che il PD ha perso anche quella di Roma, e il grosso dei voti alle ultime elezioni è arrivato dall'Emilia e dalla Toscana.. Quelle sono "sparate" giornalistiche... Anche perchè gli unici 2 titoli che accusano il PD di essere il partito delle ZTL, sono il giornale e la nazione, 2 note testate di sinistra... Ma come si fa a sostenere una cosa del genere, quando il PD è il partito che ha preso i voti in modo più eterogeneo in Italia? La meloni li ha presi da roma in su, la lega li ha presi al nord, i 5s al sud, e PD e FI un pò dapertutto.. Ribadisco guarda la distribuzione dei voti sul territorio..
Sono parole di Letta e Cacciari, in un caso riportate anche da areadem.it che non mi sembra di fazione opposta o giornale da sparate sul PD.
E faceva ridere esattamente come feltri... Ma vi siete appecoronati lo stesso... Manco l'umorismo... Che brutto vivere..
La nazione- Letta: "Il Pd è il partito della ztl, ci siamo persi l’Italia media" Il giornale- cacciari: "Il Pd è il partito della Ztl, ormai fuori dalla realtà" Repubblica- Il Pd va sotto anche nel centro storico di Roma. Non era mai successo: "Non siamo più il partito della Ztl" Areadem- Enrico Letta: basta con il PD dello Ztl, riunire diritti sociali e civili I primi 2 sostengono una cosa.. I secondi dicono una cosa diversa.. E comunque va bene, avete ragione voi... La meloni è votata dai morti di fame, e briatore vota PD...
Forse non ti è chiara una cosa... Io se la meloni abbassa le tasse ai redditi più alti, vivo meglio di ora, e se le lascia cosi, vivo discretamente lo stesso... Vallo a dire a chi fa fatica ad arrivare a fine mese che io pagherò meno tasse, e lui no, cosi vedi come sarà contento... Abbiamo 2 livelli di coscienza personale diversi.. Io mi preoccupo anche per chi sta peggio di me, a quanto pare, tu no...
Ma figurati se abbassano le tasse. Al massimo allargheranno la flat attuale alle partite Iva fino a 100 mila euro. Che poi qualcuno dovrebbe seriamente spiegarmi e convincermi perché se oggi guadagno 50 mila lordi con una partita iva devo pagare la metà delle tasse di chi guadagna la stessa cifra senza partita iva.
Un’idea, che però non ha più nulla a che fare con la sinistra italiana di oggi. Quelli che ancora votano PD alla cieca sono gli stessi che un tempo votavano PCI con le stesse modalità. Ma oggi il comunismo non esiste più così come non esiste più il fascismo. Però questi concetti fanno comodo per aizzare le folle, da un lato contro i comunisti che mangiano i bambini e dall’altro contro i fascisti che vogliono manganellare tutto e tutti. Da sempre le menti deboli sono un perfetto strumento per chi voglia esercitare il potere.
Più o meno sono d'accordo.. Ma c'è una differenza tra i 2 schieramenti... Le destre hanno bisogno dell'urlatore per raccogliere un determinato volume di voti, senza lo strillone di turno, non riuscivano ad andare da nessuna parte la sinistra invece ha sempre lo stesso quorum, indipendentemente da chi c'è a condurla, chi ha quella "Idea di politica", non vota la persona, ma le sue convinzioni personali.. Quella è la differenza: strillone-VS-idea
Forse sei tu a non aver capito la battuta: era riferito a chi di noi due dovrà rosicare a livello ideologico e non al comune vivere. Pensi di essere il solo portatore di coscienza? Io forse ipocrita ma tu un tantino presuntuosetto
Corretto. Concordo. Resta il fatto, però, che (IMHO) quell’idea di chi vota a sinistra non è affatto corrisposta da chi viene votato. Ovviamente penso più o meno la stessa cosa della destra, a prescindere da quale sia la motivazione di chi vota.
Io sono troppo poco colto per avere una "ideologia", e troppo pigro per esserle fedele... Mi limito a votare dalla parte di chi sta peggio di me, per convinzione personale, e non rosico mai per la politica, perchè sono avido, e mi soddisfa più o meno sempre, se vice la destra guadagno e la cosa mi rende felice, se vince la sinistra guadagna chi sta peggio di me, e in tutti e 2 i casi sono contento..
Quello non è colpa di chi vota.. Resta il fatto che la base del PD quella è, e quella rimane... Se poi va di culo che trova "l'urlatore" tra le sue fila, vedi renzi, attira a se i volubili, e riesce pure l'exploit..