No, Gigi, io in piazza non sono mai sceso dai tempi del liceo ma onestamente se toccano i diritti civili mi incazzo
Quel sushi è buono, si vede dalla faccia bella "chiara".. E comunque, una delle pizze migliori che ho mai mangiato, l'ho mangiata a New York..
Hai detto bene: per te. Ma tu non sei gli altri e questi potrebbero avere una visione con risvolti e sfaccettature diverse. Comunque, come detto, non ritengo essere questo luogo e tempo per affrontare materie tipo aborto e famiglia perchè si andrebbe ad interessare un credo religioso. Tra parentesi non ritengo neppure convenzionale parlare di questioni così delicate con persone di cui conosco solo il nick
Non so che dirti.. Credo ci fosse qualche tipo di droga dentro... Ho avuto delle crisi di astinenza quando siamo venuti via..
Ripeto in maniera chiara: masticazzi. Sono diritti civili. Se vogliono vivere come da Orban, vadano da Orban. La maggioranza non può decidere tutto. Non può decidere anche per la minoranza. Se una sola donna in Italia volesse abortire, ne ha assoluto diritto anche se la maggioranza non fosse d'accordo. Spero di aver chiarito il mio pensiero.
Cambiando argomento: Draghi nel suo ultimo discorso da premier "punge" la Germania e Scholz sul gas e la solidarietà europea. Come può sopravvivere una "coalizione europea" ove alcuni vivono di luce propria e relegano la "fratellanza" ad eventualità secondaria? Condivido che l'Unione Europea sia una "condizione" a cui non ci possiamo e dobbiamo sottrarre ma forse sarebbe il caso di iniziare ad alzare la testa nei limiti del nostro peso di semplice stato membro. Vuole dire essere troppo Meloniani per ammetterlo?
Comunque io me li vedo già gli ispettori del "Ministero del Sovranismo Alimentare" vestiti con cappotti di cuoio e borsalino nero, girare per i ristoranti a manganellare i ristoratori che nel menù chiamano la bistecca ai ferri "paillard", e gli avventori che ordinano una "ratatouille" al posto di chiamarla verdura spadellata...
Guarda che per "Alzare la Testa", bisogna poterlo fare.. E siamo noi ad aver bisogno dell'Europa, non il contrario. Gli ucraini, se non gli inviavamo carrettate di armi moderne, mica la "alzavano la testa"... Forse bisognerebbe essere un pò meno meloniani per rendersene conto..
Da Angelo's pizza di fianco al ed Sullivan theater sulla Broadway ricordo di aver mangiato una pizza degna della miglior pizzeria italiana, una ladrata ma nemmeno troppo considerato che aveva foto di 3 o 4 presidenti, Madonna Michael Jackson ecc, visto che al vicino teatro registravano il David Letterman show
Anche io l'avevo pagata un occhio della testa, non ricordo la pizzeria, è stato il primo viaggio fatto con la "Pina" un secolo fa (lei è molto vecchia..). Ma era grossa come la ruota di un rimorchio e buonissima, con tanto di mozzarella di bufala e prosciutto crudo sopra..
Tu sei così convinto che l'UE possa sopravvivere senza l'Italia? Non penso ci sia bisogno della Meloni per rispondere al netto che ho scritto volutamente nel mio precedente messaggio "nei limiti del nostro peso di semplice stato membro"; non ho certo detto che dobbiamo imbracciare le armi per farci sentire e questo, permettimi, non lo dice neppure la Meloni
Assolutamente no.. Ma noi possiamo impoverirci ancora di più se ci tagliano i fondi perchè "alziamo troppo la testa"... E anche se ce li tagliassero con le conseguenze che sono ben chiare, lasciare l'Europa non sarebbe un "impoverimento" ma un suicidio.. P.S. Tempo fa la "musa ispiratrice" della presidente del consiglio, decise di "Alzare la Testa", minacciò urbi et orbi, e alla fine la testa gliela fecero saltare... Gradirei non replicare, neppure in modo figurato.. P.P.S. Quindi, se invece di "Alzare la Testa", si limitassero a fare quello che devono fare, lavorando e limitando i sovranisti intenti, sarebbe cosa decisamente migliore.. Draghi l'avrà lasciato qualche appunto nei cassetti..
Sulla tua seconda parte condivido; sulla prima ho imparato che in una competizione di natura politica, l'unione di intenti produce molti più risultati di quanto si possa sperare: bisogna ogni tanto saper tirare fuori gli attributi e venderci meglio di quanto ad oggi si sia fatto andando noi stessi all'estero a lamentaci di quanto dentro i confini siamo brutti e cattivi. Questo è patriottismo: altro che piangere miseria perché il nostro vicino di banco ci ha fatto la bua (tipico atteggiamento di Letta e compagni che in balia del "nemico" - la destra fascista - venderebbero e avrebbero venduto anche la loro madre)
Il governo in cui c'era letta, che ti piaccia o meno, ha raggiunto tutti gli obiettivi preposti e ha portato a casa il "Piatto".. Questo, lo vedremo..
Non certamente per merito di Letta....permettimi...... ma per il rilievo istituzionale della figura di Draghi. Fosse stato per Letta saremmo qui a pagare le multe di divieto di sosta di tutta la compagine europea famiglie incluse Ps. Tutti gli obiettivi preposti? Ma mi prendi per il culo oppure io vivo in un altro pianeta? Ci manca solo che anche il mio computer decida di suicidarsi buttandosi dal balcone
Non lo guidava mica letta il governo.. Non era neppure ministro.. Ma lui, lo ha sostenuto e non lo ha neppure fatto cadere, quello era il suo compito, e lo ha svolto. E gli obiettivi che l'Europa ci ha chiesto per avere i soldini, sono stati raggiunti... Vedremo questo governo se ci riuscirà, o se finiremo "sanzionati" in stile orban..
Comunque: W FdI W la Meloni alla faccia di gufi e "comari" Oggi sarà una giornata da ricordare: la propongo come festa nazionale di gioia per molti e di sonora sconfitta per pochi ma ancora troppi Del domani non c'è certezza E ogni tanto lasciate anche a noi delle piccole soddisfazioni Notte ragazzi e buon we a tutti nessuno escluso perché, in fondo, so essere una persona democratica
Quindi il merito non è diretto ma riflesso e, permettimi, non è la stessa cosa; non incensiamo Letta per quel politico che non è. Non lo ha fatto cadere (il governo)? Forse perchè aveva una paura tremenda di non prendere il voto neppure di sua moglie, di prendere una scoppola memorabile (cosa poi avvenuta) e di dover finire a fare un vero lavoro al posto di fare il piangina alla corte dei potenti
Ti rammento che ha preso il 19% dei voti espressi, circa 6 milioni di italiani gli hanno assegnato la preferenza.. So che dalla tua altezza non ci consideri neppure "Umani", ma ti garantisco che siamo italiani pure noi...