Il tacchino ripieno che mangi negli USA è una cosa favolosa... Se non l'hai mai mangiato fatto in casa da americani, non puoi neppure immaginarlo.. La selvaggina non piace mica a tutti... Non per quello ti impediscono di mangiarla.. Il churrasco è uno dei migliori tagli alla brace che esiste, il fatto che noi in italia non lo conosciamo, non è che ci rende "più bravi".. Non è questione di "pesce crudo, ma di "Taglio & Preparazione"... E perchè? Dato che non piace a te non la deve mangiare nessuno? Io mangio spessissimo etnico, pure cucinato a casa, mi piace, è cibo molto più sano del nostro, e non capisco perchè non lo dovrei mangiare..
Ma scusa.. Tu affideresti il ministero del turismo a qualcuno che guadagna con il turismo? Dico solo una parola: "Bolkestein".. Il fatturato dei balneari raggiunge i 10 miliardi di euro annui e il canone che va allo stato è inferiore ai 150 milioni... Ai quali bisogna sottrarre le spese per le infrazioni che versiamo alla UE, e che paghiamo noi cittadini alla santanche e a briatore... E secondo te una persona che guadagna milioni con le concessioni è pronta ad applicare quella direttiva?
Condivido il pensiero di @Scrondo adoro la cucina italiana ma non è vero che nel resto del mondo si mangi male... Una picahna cotta a puntino sullo spiedo in una buona churrascheria è qualcosa di sublime. Il sushi o meglio ancora il sashimi ottimo. E c'è ne sono per così. Il nuovo ministero dal nome in realtà davvero abbastanza ridicolo credo e spero si occuperà di proteggere le nostre eccellenze alimentari nel mondo, facendo guerra al parmisan e alla muzzarella et simili, cercherà di evitare l'evo il già citato parmigiano e il prosciutto, vengano etichettati come cibo dannoso e poco salutare con quella cagata dell'etichetta alimentazione o come cazxo si chiama, e se così sarà benvenuto e meglio tardi che mai
Si sei riuscito a spiegarti ma forse dovresti farti un giretto qui... L'America é un crogiolo di etnie ognuna delle quali ha portato qualcosa e che si è unita alla capacità a mio avviso insuperabile di cucinare quello che più avevano a disposizione i pionieri e cioè la carne. Posto che é giusto affermare che la tradizione culinaria millenaria italiana è la prima al mondo, è altrettanto sbagliato dire che gli Americani si "accontentano" anche perchè qui c'é una buona fetta dei 50 milioni di Italiani sparsi per il mondo e loro discendenti. Sul tacchino ti ha giá risposto @Scrondo qui sotto.. Dovresti mangiare non una ma più volte in qualche famiglia americana e faresti delle belle scoperte...
C'era qualcuno che aveva dubbi? Mi sembra che qualcuno parlasse della Casellati...... Vogliamo poi parlare della "grande ammucchiata" ?
Noodles forever.. E lei è emiliana, e sa cucinare i "turtlen", e tutto il resto, sia chiaro... https://www.dropbox.com/s/2gr515o5ibmoevf/noodles 2.mp4?dl=0 https://www.dropbox.com/s/3ovaf405f2er5az/noodles.mp4?dl=0
Ma non sei mica obbligato a mangiarli... Se preferisci il pane fatto in casa la farina la vendono.. Però tu vorresti che non lo mangiassero gli altri..
..[/QUOTE] Io mangio spessissimo etnico, pure cucinato a casa, mi piace, è cibo molto più sano del nostro, e non capisco perchè non lo dovrei mangiare..[/QUOTE] buon appetito.
Io mangio spessissimo etnico, pure cucinato a casa, mi piace, è cibo molto più sano del nostro, e non capisco perchè non lo dovrei mangiare..[/QUOTE] buon appetito.[/QUOTE]Grazie!!!
ahah questa è da rep, ma mi dice di riprovare più tardi. sono di corsa, quindi la avanzi. @marzo sai che ti adoro. vuoi mettere un buon fritto di paranza accompagnato con un verdicchio doc? @Gigi63 tutto come previsto: nordio, giorgetti, piantedosi. top assoluto! salute e saluti a tutti!!!
esatto. a furia di proporre surrogati dei cibi originari, si perde la capacità di realizzare i cibi autentici. le generazioni future mangeranno i salamini beretta credendo siano essi il buon salame. e il buon salame non lo farà più nessuno; perchè nessuno saprà farlo, e perchè comunque basta produrre il salamino beretta che la gente lo comprerà. (beretta giusto per esempio, eh..) lo stesso vale per qualsiasi arte culinaria o non, frutto di millenni d'esperienza. oggi se compri una mela normale è denominata super. perchè BIO, DOC, DOP, o non so cos'altro. in realtà è una mela normalissima, coltivata normalmente. ma siccome ci siamo "evoluti", ormai per noi la mela normale è quella trattata, selezionata, ecc. quella normale diventa Super, e la paghiamo come fosse una mela speciale. fra un pò il pane fresco diverà anch'esso un pane SUPER, ecc ecc. e mangeremo cavallette, tortillas, e robe varie magari anche gli spaghetti in lattina, conditi con il miele. perchè no? se non piacciono a me, perchè vietare queste pratiche? ognuno può mangiare quel che gli pare, e farlo mangiare pure ai suoi figli. peccato che poi si perde tutto..
Trattasi semplicemente un voler ribattezzare un ministero storico come quello dell'Agricoltura in Agricoltura e Sovranismo Alimentare. Inutile dover spiegare il motivo e l'indirizzo di tale incarico che è stato ripetuto "n " volte in corso di campagna elettorale dalla stessa Meloni così come l'utilizzo del termine sovranità in tutte le salse (per rimanere in tema)
tu sei un retrogrado. non hai letto che c'è un "evoluzione" culinaria in corso? Non sarai mica retrogtado come il sottoscritto per caso? vuoi dirmi che preferisci il fritto di paranza col verdicchio piuttosto che degli spaghetti di soia con del tofu? li mortacci loro...
E che problema c'è? Secondo te, 100 anni fa mangiavano quello che noi definiamo "cibo di una volta"? O mangiavano polenta e "saracco appeso" tutti i giorni? Gli alimenti cambiano.. L'alimentazione cambia.. I gusti cambiano..
i tuoi forse... per me il salame è ancora quello di una volta. il vino pure, e anche la polenta. la polenta istantanea la lascio a chi non ha facoltà di discernerne la differenza. idem per tutto il resto ovviamente. però mi spiace. perchè confondendo il valore dei cibi tradizionali, eccellenza della ns tavola coi prodotti di grande distribuzione, perdiamo di fatto una fetta di cultura (va bè che ne stiamo perdendo molte altre su molti fronti, però almeno mangiare ancora come si deve me lo concedo) domani mi stecco un cotechino del mio amico contadino, pensando a chi si mangia il sushi cittadino.. ancora una volta buon appetito.