Ciao, qualcuno di voi ha attivato Alexa? Io l'ho fatto e funziona, volevo sapere fino a che punto si può interagire...
andiamo verso il WE ... perchè non passi qualche ora in macchina a fare esercizio così poi ci illumini?
Sono più o meno i classici comandi che accettano anche gli Echo (Dot, Show, ecc) che si possono comprare per casa. Io la uso saltuariamente anche in macchina per lista della spesa, per le routine, le notizie, il meteo e per avviare il robot aspirapolvere a casa e far saltare in aria la mia compagna quando è in home office e io no.
Non ci ho ancora lavorato seriamente, ieri ho provato, era connessa, poi come si attivava si disconnetteva, poi ci studieremo.
All'inizio mi dava problemi. Riconosceva la parola chiave, si attivava, ma poi nulla. Non dava seguito alla richiesta. Poi magicamente ha iniziato a funzionare.
Intendi l'app My BMW sul telefono? Da me Alexa funziona abbastanza bene. A volte devo ripetere la parola chiave a voce piú alta, ma funziona e questo senza che io debba aprire l'app My BMW sul cell.
Ecco. Si quella. Io mi auguro ancora che in bmw la meccanica sia migliore dell'informatica. Per caso tu hai hotspot wifi sull'auto ? Io no. Non vorrei che fosse quella la differenza
Il cellulare si collega al WiFi dell'auto per Android Auto, ma non ho un piano internet attivo, quindi nessun hotspot.
Allora non so. Se vado nel menù dei dispositivi mobili l'icona delle app è sempre grigia se non ho l'app mybmw attiva sul cell. si illumina non appena apro l'app e allora. Comunque le altre app installate su idrive funzionano (meteo news ecc)
Potrebbe essere che da me, collegandosi via WiFi il cell all'auto, lapp My BMW si attivi in background. Certo che tra bluetooth, WiFi, hotspot, Android Auto, Car Play, Alexa, app My BMW, non dico ci voglia una laurea in informatica, ma bisogna avere tanta pazienza per far funzionare tutto.
Io ho visto che con Apple è tutto più semplice. Comunque provo a fare anche io avvio automatico in background dell'app magari è proprio quello
Io per adesso grosse differenze tra Android Auto e Car Play (ho entrambi e li ho testati con la BMW) non le ho viste. Indendo in termini di configurazione e avvio, non in termini di funzionalità. Peró devo dire anche che la mia esperianza si ferma ai terminali Samsung top di gamma e non credo che l'esperienza Android Auto sia uguale su tutti i marchi e su tutte le fasce.
credo che marchio del telefono poco influisca... basta che sia recente con wifi e bt in versioni supportate e tutto va.
credo che tu abbia ragione; il mio cellulare un pò vecchiotto (android 8) non riesco a collegarlo con android auto neanche attaccando il cavo come facevo sulla macchina vecchia. quindi cara moglie e care figlie sapete cosa regalarmi a natale!!!