Se fossi stato io avrei dichiarato guerra alla russia.. Quelli sono i prezzi al barile... E comunque ricordo perfettamente che andando in montagna poco prima di Natale ho dovuto accendere un mutuo per fare il pieno, e a gennaio è bastato un rene della "Pina".. "Spietato" io? Ma va... Ci hanno torchiati non poco con un sacco di problemi "esterni" da risolvere in questo periodo, e per giunta tutti sottoposti dai piani alti (molto alti...) e da fare non "subito", ma anche "prima", e non "se possibile", ma "da fare e basta", e li abbiamo risolti tutti.. Ora sino a dopo il ponte di novembre abbiamo solo "routine" da svolgere, quindi nessuno fa praticamente niente, e stanno tutti a darsi le "pacche sulle spalle" per il lavoro svolto e l'encomio arrivato dai "piani altissimi"... Poi andrò in oriente, e saranno "razzi" di chi resta in sede...
Siamo sempre e comunque alla critica delle parole, non dei fatti. Ricordo male, o qualcuno ha palesemente ammesso (dopo essere stato inchiodato dai fatti) che se le linee guida (tachipirina e vigile attesa) non fossero state sbagliate si sarebbero potuti salvare il 90% dei morti? Remeresti nelle stessa direzione quando sei convinto che tutto sia sbagliato, e che questi errori possono provocare morti? Aiutare significa essere d'accordo anche quando sei convinto che una cosa sia sbagliata? Alla luce degli accaduti, io non sarei così certo che non si potesse parlare di "dittatura sanitaria".
Fonte? Quindi, io che sono assolutamente del parere che siano pessime persone perchè dovrei aiutarle? Visto che non ci sono neppure delle vite in ballo..
Ammiro la tua devozione alla sinistra, ma sono convinto che se avesse vinto la loro coalizione invece di quella opposta saremmo più o meno nella stessa identica situazione. I nostri partiti non sono d'accordo nemmeno al loro interno (lo stesso PD cambia segretario e direzione con la stessa frequenza con la quale il sottoscritto si cambia le mutande), figuriamoci se possono andare d'accordo con degli alleati che servono unicamente ad ottenere potenziali premi di maggioranza. Prova a pensare se al posto di Meloni, Berlusconi e Salvini ci fossero Letta, Fratoianni, Tabacci, Di Maio, Bonino e magari pure Calenda e Renzi. Purtroppo non c'è speranza.
Francamente, come scrissi 4 anni fa, se io fossi stato nel PD sarei rimasto all'opposizione, non sarei mai andato al governo... Ora ci sono, e mi sta benissimo cosi
<no... Sono andato a spiegare che se mi mandano il materiale alle 17, glielo spedisco indietro, visto che hanno bellamente ignorato 3 messaggi di sollecito..
L'ha pubblicato l'Istituto Mario Negri su Lancet: https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(22)00433-9/fulltext
Il benchmark dei prezzi. Davvero dobbiamo ancora comprare energia utilizzando indici soggetti a speculazione? Niente, è un capitalismo avariato questo.
Bene, buono a sapersi.. Il problema resta sempre la mistificazione dei fatti, piegati a "volontà" che non capisco cosa vogliano ottenere.. O meglio lo capisco: il consenso.. Ma che però, quando vengono sottoposti ad una verifica sostanziale, sono tesi che reggono poco... https://www.open.online/2022/09/05/covid-19-antinfiammatori-cure-alternative-cosa-succede/
Non è esattamente così. https://www-open-online.cdn.ampproj...ntinfiammatori-cure-alternative-cosa-succede/
Non ho idea di cosa raccontasse la Meloni, né tanto meno di quale fosse la cura giusta e/o quella sbagliata (di medicina so poco o nulla). L'articolo dell'Istituto Negri si limita a sostenere che invece di Tachipirina e vigile attesa sarebbe stato più opportuno prescrivere degli antiinfiammatori nei casi covid curati a domicilio. Se questo avrebbe potuto o meno evitare una parte dei decessi lo dovrebbe dire la scienza in totale onestà, non i giornalisti da due spiccioli, non i giudici, né tanto meno i politici. Resta il fatto, però, che il contrasto con la prescrizione ministeriale appare consistente.
Neanche io sono un medico, figurati. Però leggendo l'articolo gli antifiammatori erano consigliati già dal dicembre 2020 dall'aifa. Non erano mica vietati, già da prima peraltro. L'articolo di Open analizza documenti ufficiali, il giornalista è solo un debunker
Esatto.. State dando al governo una colpa che non aveva, ma che a qualcuno ha fatto molto comodo che gli fosse addebitata... Come moltissime cose successe in queste legislature in cui la destra ha imperversato sui social... Ora, il mio discorso è semplice... Si vuole spostare la "guerra" sui social? Ok.. Io ci sto, vediamo che è più bravo..
https://www.ansa.it/canale_saluteeb...eri_6544fefc-ba9a-417c-9b4e-497a10eadb27.html https://www.corriere.it/salute/mala...ni-4cb3b68c-24ae-11ed-9477-8142972fc587.shtml https://www.dire.it/26-08-2022/780115-lancet-antinfiammatori-ricoveri-covid-pregliasco/ Ma infatti, ritengo (ed ho sempre ritenuto) che se si è contro (non per partito preso) un provvedimento, non bisogna mai votare a favore, che si sia in maggioranza o che si sia all'opposizione. Questa è anche (e soprattutto) la ragione per cui per i parlamentari non esiste il vincolo di mandato.
Già risposto sopra: le linee guida del governo, non erano affatto "tachipirina e vigile attesa", ma c'erano fior di documentazioni, e comprendevano anche i famosi "antinfiammatori" come primo intervento.. Direttive che i medici generici hanno ignorato, probabilmente perchè non si volevano recare a fare visite a domicilio.. Sono d'accordo... E io sono molto "contro" i presidenti delle camere, perchè uno ha inclinazioni politiche che aborrisco, e l'altro ha delle derive religiose, che aborrisco anche di più, dato che sono basate su superstizioni medievali.. E sono pure contro gasparri, prima di tutto perchè "È GASPARRI", e seconda cosa perchè vuole rimuovere un diritto dei cittadini (legge 194), perchè non è aderente alla sua superstizione, e mi pare una motivazione deboluccia per negare un diritto ottenuto con lotte di piazza dalle nostre mamme.. Quindi mi sento liberissimo di "denigrarli", "percularli" e pure insultarli, se è il caso.