Non mi aspettavo che in 19 mesi di semplice utilizzo e 89 mila km con la 116d , mi ritrovo con la guarnizione scollata dalla porta posteriore sx. Non sono andato da nessuno ed ho usato la cianoacrilica per re incollarla ! Certo che se l' auto fosse privata e non aziendale, andrei a far valere la garanzia con il cambio di entrambe le guarnizioni cioè tutta la dx e tutta la sx azzarola!! Sono semplicemente incollate su vernice! Non apprezzo !
Quello è un particolare che ha lasciato perplesso anche me. La prima volta che ho lavato la macchina, in fase di asciugatura stavo passando il panno e ho rischiato di staccare tutta la guarnizione. E' proprio deboluccia!
Problema noto in BMW. Comparso anche a me dopo circa 1 anno. Risolto in garanzia con una nuova guarnizione che tiene più stabilmente collegate le due estremità. Questo dovrebbe sfavorire lo scollamento.
Buono a sapersi. Tra un mesetto ho il service programmato, provo a farglielo notare, vediamo che dicono.
mi permetto di segnalare che la guarnizione non e' incollata alle sue estremita' ,ma ha un incollaggio tutto lungo la guarnizione stessa....probabilmente lasciando la parte interrotta sotto la portiera , forse per scolo acqua?
Ciao avete risolto? Io ho lo stesso problema. 118D di Dicembre 2020. Ormai fuori garanzia mi hanno richiesto 200 euro per la sostituzione. Lo trovo veramente fuori luogo. Tra l'altro stanno iniziando a cedere tutte le guarnizioni non solo una e tutte sullo spazio aperto. Si scollano.
Mi puoi dire che prodotto hai usato e se prima di incollare hai anche pulito lamiera e gomma con qualche solvente particolare?
Mannaggia lo stesso problema si è ripresentato sulla mia, questa volta sulle portiere anteriori (In garanzia non erano state sostituite perchè apposto). Proverò a sentire che prezzo mi sparano tra qualche settimana al tagliando ma so già che non sarà niente di economico.. Consigli su qualche colla da usare?
Bostik. Lo spalmi su lamiera e guarnizione aspetti finché diventa quasi asciutto e poi unisci. Se hai modo di tenere premuto fino al mattino dopo facendo di sera è meglio
118d msport con adesso 40000 km. A circa 30000 guarnizione portiera ant sx scollata nel punto di giunzione. Messo biadesivo e non si è mai più mossa
Avete rimosso la colla originale rimasta sulla lamiera con qualche prodotto specifico o è sufficiente alcol ?
No, ho solo pulito e con questo biadesivo è andata bene. Tra l’altro pensavo davvero si scollasse e invece…
Pure io ho trovato la posteriore sx penzolante (auto di 1 anno e mezzo). L'ho solamente reinserita e ancora ci sta. Quando la porterò per il primo tagliando lo notificherò alla concess assieme ad altri difettini riscontrati
Visto i tanti utenti che lamentano questo problema è strano che non abbiano ancora provveduto a modificare lo stampo che produce il profilato in gomma,modifica trà l'altro semplice e di gran lunga più economica rispetto a tutti gli interventi che hanno già fatto e che dovranno fare in garanzia.
Io sono già alla seconda sostituzione fatta in BMW in meno di un anno. Adesso vedremo se sarà l'ultima o se tra un mese siamo punto e a capo.
ma quelli che fanno fuori garanzia, seppur magari in partecipazione alla spesa, fruttano tanti bei soldini