Da un lato sono molto contento che anche un paese come l'Italia possa avere, finalmente, una donna al comando. Trovo che sia un incredibile passo avanti nell'equiparazione dei sessi. Dall'altro, pur riconoscendolo una non comune abilità a muoversi in quegli ambienti, va comunque ricordato che la politica è una vasca piena di squali, e questi sono prevalentemente maschi. Le daranno parecchio filo da torcere.
Condivido Max anche se sono convinto che per lei questo sarà ulteriore benzina per non fermarsi o rallentare. Io vedo solo un ostacolo ai suoi progetti: Salvini. Un uomo/partito che non conosce la lealtà (almeno fino ad oggi) per quanto di lealtà si possa parlare in ambito politico da parte di tutti. Forse si potrebbe parlare di coerenza....
Il vero problema non è la donna singolarmente presa (tra parentesi averne di donne/politiche come lei) quanto gli uomini che ci sono stati fino adesso
Purtroppo c'era da aspettarselo.. Le città sono facili da colpire.. Però ora, bisognerebbe mettersi una "mano sulla coscienza" e fornire gli ucraini di un "dome AA", in modo che possano difendere la "terra di mezzo" dall'attacco degli orchi.. Personalmente io ci aggiungerei anche una quindicina di ATACMS, o quantomeno i blueprints del progetto, ma si sa: io sono "cattivo dentro"..
Sembra gli debba arrivare a breve questa roba qua che da assoluto profano mi sembra più che discreta. https://aresdifesa.it/prossima-la-consegna-allucraina-della-prima-batteria-missilistica-iris-t-slm/
Si.. È da molti giorni che dicono che sono in schieramento, ma per ora non si sono viste.. Nel frattempo i missili continuano a cadere su kiev e su decine di città, le donne e i bambini continuano a morire, e nessuno muove un dito.. E comunque 2 o 3 batterie non sono sufficienti a coprire un territorio cosi grande, serve un "Dome", completo, e noi li abbiamo nei depositi a prendere polvere... ... Ma a volte straparlo.. Purtroppo io tendo a "somatizzare" troppo con i civili che si prendono i missili... A volte vorrei essere più "pacifista"... È cosi facile lavarsene le mani, gridare "basta con la guerra" senza proporre un cazzo di nulla che abbia senso, e soprattutto: vivere bene con la propria coscienza.. https://twitter.com/SarahAshtonLV/status/1579364568757047299?s=20&t=KSN692rl304NQZAbbYMzrg Io invece queste cose non le posso vedere.. Mi vengono le lacrime agli occhi, e mi fanno prudere tutti i "portelli di lancio", altro che "pace"..
Veramente, se non si può e sopratutto non si vuole la no-fly zone, dando sufficienti misure antiaeree di fatto la si creerebbe lo stesso e probabilmente la guerra sarebbe già finita. Mentre invece sembra adesso ufficialmente entri in guerra o per come la vogliono chiamare loro operazione speciale, anche l'esercito bielorusso e questo vorrebbe probabilmente dire un nuovo assedio a kiev e la necessità di richiamare e riposizionare le truppe ore al sud est. Cazzo, l'ucraina e' veramente grande dura si da conquistare ma anche da difendere tutta. Mi rallegra solo il fatto che almeno la bielorussia e' a portata di tiro delle armi ucraine. https://www.reuters.com/world/europe/kyiv-rocked-by-several-blasts-mayor-2022-10-10/
Si chiama escalation. E fino a quando potremo dire, noi occidentali, che li stiamo aiutando a difendersi? Un limite deve pur esserci perché a un certo punto converrebbe davvero bombardare, occupare e al resto ci penseranno i superstiti.
No, si chiama "crimine di guerra" ed è cosa diversa.. La frustrazione di non poter vincere sul campo porta un dittatore a voler "distruggere" quello che non può avere, sono cose già viste... Una persona del genere non ha bisogno di alcuna escalation per attaccare delle città, o forse hai dimenticato che è da febbraio che sulle città ucraine piovono missili? Dov'era allora questa fantomatica "Escalation"? Quella della "escalation" è solo una scusa che abbiamo noi per coprire la nostra mancanza di coraggio. Putin ci ha incolpati di voler aggredire la russia? Bene!.. Ok, ha ragione, sono 30 anni che li voglio aggredire, bombardare ed annichilire, li voglio alla fame, a fare le code per il pane, gli unici russi che mi piacciono sono quelli morti! Diamogli un motivo reale per lamentarsi: facciamo entrare l'Ucraina nella NATO, interveniamo sul campo, distruggiamo le loro forze aeree, bombardiamo le loro installazioni militari, massacriamo il loro esercito.. Almeno avrà un buon motivo per lamentarsi... Ecchecazzoiononnepossopiùdiquestostareaguardaredeibambinichemuoionoquandopotremmointervenireefarlafinitasietepercasodeivigliacchiesefosseroivostrifigliquellisottolemaceriechefarestemannagiaavoievaffanculoirussi!
Tu hai ragione ma la realpolitik impone altro. Certo è che non si può stare con due piedi in una scarpa, chiaramente. Però non posso fare a meno di rilevare che ci piacevano i russi quando venivano a fare shopping in Toscana e in Romagna col rublo forte.
E aggiungo, uno scudo antiaereo totale quale aggressione alla Russia sarebbe? Mi sembra la stessa storia della polizia italiana con i delinquenti, si devono lasciare sparare addosso perché se sparano loro finiscono sotto processo. Cazzo vorrei la Gerard Ford nel mar nero e l'Ucraina nella nato, poi vediamo chi fa il bullo. Che poi per fargli il culo vista l'ottima organizzazione dimostrata probabilmente bastano la Cavour e la Garibaldi.
Il problema si potrebbe al primo aereo russo che viola l'eventuale no-fly zone. A quel punto devi tirarlo giù. Ed è un atto di guerra contro la Russia. Purtroppo l'equilibrio è labile. Non si doveva arrivare a questo punto. Sinceramente non saprei come tirarcene fuori. Saranno cazzi di quelli pagati per farlo
A te forse.. Io anche se cerchi tra i post di 10 anni fa, l'ho sempre detto che sono più sterco che persone.. Io sono decenni, che per mille motivi, ci ho a che fare con i russi... Non mi sono mai piaciuti, sono razzisti sciovinisti e fascisti, chiunque non è "russo" e per russo intendo "proprio russo" e non facente parte della federazione, è semplicemente un "inferiore".. Quando la lega e la destra in genere faceva affari d'oro con loro e li incensava come "belli e santi", gli bestemmiavo dietro, perchè "loro" sono il "NEMICO"!!! Lo sono sempre stati, e lo saranno SEMPRE!
Ma non ho mica detto di fare la vera e propria nofly zone dico di fornire all'Ucraina tanta antiaerea moderna che su quei cieli non voli neanche un palloncino senza autorizzazione.
Hai fatto bene a usare il forse Io sinceramente ne ho subiti solo gli effetti negativi quando tutti i miei pochi ristoranti preferiti di Rimini hanno adeguato i listini alla clientela provvista di portafogli infiniti. Senza parlare dei negozi di abbigliamento
Forse anche noi dovremmo cercare di darci una regolata con le esternazioni non vi sembra? Poi, ci mancherebbe, ognuno di noi è libero di manifestare la propria opinione al meglio delle proprie possibilità.
Si son comprati anche mezzo centro di Londra eppure Boris gli ha ricordato che ci sono diversi sottomarini nucleari inglesi in acqua... E ha mandato da solo più armi che tutto il resto d'Europa
Perdonami ma che regolata ci dobbiamo dare stiamo parlando di uno che sta bombardando i centri città, non le basi militari. L'unico paragone possibile è con Hitler e quindi non ci sono limiti agli insulti. Guarda i video della BBC dal centro di Kiev e poi vedrai che inizi ad insultare anche tu.