E dopo il nottambulo salta su quello che si alza prima delle galline ! Il sole sorge da voi alle 7:34 am. Torna a dormire !!
Mi vengono i brividi solo a pensarci anche se questo è il risultato della pazzia di un singolo prontamente represso dalle autorità. Ogni tanto mi viene spontaneo fare il confronto tra quello che riserva la vita ai nostri bambini amati e coccolati e tutti i bambini meno fortunati vittime di fame, violenza, persecuzioni, malattie ed ogni altra sofferenza possibile. Nasciamo tutti uguali eppure ... tutto sotto gli occhi (e spesso con l'avvallo) delle istituzioni, tutto evitabile. L'ebola lascia qualcuno vivo e la natura intatta, qualcosa del genere potrebbe risolvere molti dei problemi del pianeta ed aprire uno spiraglio per un futuro migliore.
Fra morire carbonizzato in un nanosecondo e sciogliermi dall'interno però preferisco la prima, dovendo proprio scegliere. Che poi la seconda però è anche l'effetto delle radiazioni se non crepi subito... Che palle....
E niente.. Per quanti "footage" vedo sulla guerra in ucraina, e sui vari alloggiamenti in cui stavano gli occupanti russi, 2 sono le costanti: vivevano tra la sporcizia, che un accampamento di zingari a confronto sembra "svizzero", e si sono fottuti tutte le lavatrici dell'Ucraina.. https://twitter.com/temafey/status/1578363670132035585?s=20&t=X7Qvfo58uyTREPLaE3VVZA
L'irriverenza satirica e la capacità di sfottere Ucraina comunque e' stupenda, la canzoncina di sottofondo con il verso del magliale e' un tocco di genio unico.
La politica russa ha adottato la dottrina del vittimismo, sono sempre (stati) gli altri ... Come i bambini che danno la colpa al compagno. D'altronde due giorni fa Putin in un discorso ha detto che Usa e Europa stanno tentando di colonizzare la Russia che si deve difendere dagli invasori.
D’altra parte il grosso delle truppe era di etnie sfortunate della sterminata Russia,Ceceni,Abkazi,Buriazi,Baschiri,Tatari ecc ecc gente che vive in capanne di fango magari senza corrente o qualsiasi tipo di confort,per questi la stalla dei maiali era un hotel a quattro stelle e figurati la lavatrice,magari credevano fosse una navicella spaziale….
E niente.. Uno si sveglia... Guarda fuori verso la mattina nebbiosa di primo autunno, si fa il caffè... Poi pensa che c'è una guerra in corso a 1000 km, e che ieri era il compleanno di putin, quello che l'ha iniziata.. Poi scopre cosa gli hanno regalato gli ucraini, e la giornata sembra già migliore... Questo è un "colpo grosso".. Ma "grosso-grosso".. Taglia quella era diventata la principale linea logistica dell'armata russa.. Che sia il preludio ad una nuova manovra della UAF? Ovviamente i russi hanno già dichiarato che è un incidente, ma chissà perchè io non ci credo.. Video del momento dell'esplosione dalle telecamere di sorveglianza: https://twitter.com/temafey/status/1578633881116631040?s=20&t=nr9tn49Hozw7fKptlXabSg
L'avevo giusto detto qualche pagina indietro che quel ponte doveva essere l'obbiettivo più importante e Tac. Mi chiedo solo come possano esserci riusciti, dovrebbe essere molto fuori portata di tutte le loro armi. PS. A quanto pare hanno usato un autobomba, peccato non sia venuto giù del tutto, ma meglio di niente. PPS caz... Però che struttura che han tirato su i russi in qualche anno.
Dal filmato della sorveglianza si vede l'esplosione della campata stradale, proprio mentre stava sopraggiungendo un treno, proprio per invalidare nello stesso momento sia la sede stradale che quella ferroviaria.. Sino a che non ci saranno indagini più precise, che magari mi smentiranno pure, mi sento di escludere la possibilità della bomba piazzata sul treno in transito, perchè una esplosione al livello dei binari, molto sopraelevati rispetto alla campata stradale in quel punto, per danneggiare anche la parte "bassa" del ponte, avrebbe dovuto letteralmente disintegrare la ferrovia, cosa che non è successa.... Quindi credo sia stato un ordigno molto potente comandato a distanza e fatto detonare al transito dei vagoni, resta da capire se hanno davvero usato un autobomba, o se hanno fatto un'azione anfibia e lo hanno minato da sotto... In entrambi i casi: bel lavoro!
Riposate in pace La vita per Voi è stata veramente ingiusta https://www.riminitoday.it/cronaca/...-vittime-riccionesi-della-tragedia-in-a4.html
Nel frattempo, dopo la "botta" del ponte di crimea, c'è un cambio ai vertici dello stato maggiore russo.. https://twitter.com/GeopoliticalCen/status/1578734626771587072 Se seguono la tradizione russa, questo farà piazzare degli ufficiali politici armati di mitragliatrici dietro le loro truppe... Cosa anomala, ma che a volte funziona..
Riuscissero a riprendere Mariupol a questo punto sarebbe quasi lo scacco matto, ma la vedo ancora dura. E purtroppo una corsia stradale del ponte sembra abbia retto. Certo che pensare che basterebbero uno o 2 missili a lunga gittata per cambiare completamente il conflitto... Un paio sull'arco del Ponte per metterlo definitivamente ko e chiudere contemporaneamente il mar d'azov anche se così facendo si bloccherebbero anche le navi del grano.
E niente.. A parte il fatto che abbiamo aperto il "gnao" delle zebre, stavo riflettendo che ora il putin ha bisogno urgente di un "esperto di ponti".. Mandiamogli questo, magari ci riapre il gas..