Ma perché dicono che il 34 sia stata una buona annata Scherzi a parte, certo che se Putin si può considerare pazzo ma non stupido, kadirov è proprio completamente fuori di testa. Non gli basta aver insistito per l'uso delle atomiche, adesso manda anche i figli minori al fronte. E alcune fonti russe lo danno anche come va possibile successore di Putin, con uno così la 3a guerra mondiale sarebbe una certezza. https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/04/news/ramzan_kadyrov-368512712/ https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/03/31/news/kadyrov-9076472/
Lo fanno fuori prima... Con Putin finora si è "giocato" in modo convenzionale e secondo me le sue minacce atomiche sono un bluff (almeno spero), con quel macellaio si sa già come andrebbe a finire. Vuole destituire i generali ma questi si possono anche rivoltare, specie dopo che molti reparti han rifiutato di obbedire, stanchi di questa guerra idiota, e l'esercito o parte di esso probabilmente li seguirebbe. Non si rende conto che non sono i generali il problema ma chi ha mandato questa gente allo sbaraglio con con molta presunzione, sottovalutando sia gli Ucraini che l'Occidente che invece di assistere ha mandato armi, e se li provoca non so come andrebbe a finire.
Secondo te perché non mandiamo appunto gli M109L o le centauro o i Leo A5 che abbiamo in magazzino? Troppo ruggini o cannibalizzati o stoccati proprio male da renderli inutilizzabili? I 109 gli sarebbero proprio utili…
Il solo fatto che le chiami brigate e che evochi un simbolo rosso, a mio avviso rende già la cosa inquietante, ma inutile dirlo, in italia si cerca solo l'apologia del fascismo ovunque
Quindi perseguiamo anche le ? L'apologia del fascismo è reato, comunque. Ecco perché viene (ri)cercato chi la fa.
Di 109, a quanto ne so, ne hanno mandati 9 "mark A6" (una batteria completa..). Le centauro e i leo A5, francamente, vista la penuria di "metallo pesante" che ha i nostro esercito, me li terrei, o al limite li venderei per fare "cassa", dato che stanno refittando gli ariete (quanti soldi buttati...) in questo periodo, se li mettessero sul mercato, ci sarebbe la coda per comprarli..
Tornando un attimo alle elezioni, Franco Bechis ha scritto un articolo nel quale cita i maggiori supporters finanziari per ciascun partito durante l'ultima campagna elettorale. In pratica, il finanziamento LECITO ai partiti, il cui tetto massimo consentito è di 100mila euro per anno solare. Alcune curiosità? Eccole qua: Gianfranco Librandi, ex di molti partiti l'ultimo dei quali Italia Viva, si è presentato nel proporzionale con Emma Bonino e con +Europa nell'uninominale. Ma non è stato eletto nonostante abbia versato 100mila euro a +Europa e poi altri 100mila euro in parte direttamente (40mila) e in parte (60mila) attraverso una sua società (Milano Krea Design). Insomma, 200mila euro buttati nel cesso. Francesco Merloni (95enne fondatore dell'Ariston e tra le altre cose ex parlamentare - ovviamente nella DC - ed ex ministro) ha staccato un assegno di 100mila euro a favore del PD di Enrico Letta Giulia Cosenza, già parlamentare in due legislature - la prima con AN, la seconda iniziata con il PdL, migrando per qualche mese in Futuro e Liberta, rientrando poi alla "base" - e ora candidata con Fratelli d'Italia ha versato due contributi da 50mila ciascuno (personali il primo, attraverso la Milano Investimenti Spa il secondo) al partito di Giorgia Meloni. E' stata però eletta, a differenza di Librandi. Lupo Rattazzi, figlio di Susanna Agnelli, ha omaggiato di 100mila ciascuno sia Renzi che Calenda (i loro partiti ovviamente). Davide Serra, Fondo Algebris e "leopoldino", ha versato al terzo polo rispettivamente 50mila (Italia Viva) e 25mila euro (Azione). Fininvest, solitamente molto più generosa, finora ha erogato soltanto 50mila euro a favore di - ovviamente - Forza Italia. Ruggero Magnoni (finanziere, ex Lehman Brothers Italia) ha versato, sempre al terzo polo, 25mila euro ciascuno (Italia Viva, Azione) Giovanni Tamburi, anche lui finanziere, ha finanziato soltanto Italia Viva con 50mila euro. La San Lorenzo Spa (Yachts) ha versato 15mila euro a Calenda e 50mila a Letta. Sempre Letta ha inoltre potuto contare sui versamenti dei suoi parlamentari, che hanno versato (lui incluso) cifre comprese tra 13mila e 15mila euro ciascuno. Tranne Casini, che ha buttato sul piatto ben 20mila euro. Confederazione generale dell'Agricoltura (Confagricoltura) 20mila euro al PD Federfarma, attraverso due società da lei promosse, ha versato complessivamente 20mila euro al PD Twiga Srl (tra i soci Daniela Santanchè) ha versato 26mila euro a FdI MS Packaging Srl di Margherita Lombardi ha versato 30mila euro a Fratelli d'Italia Alma Steel Service di Nazario Francisconi ha finanziato con 10mila Giorgia Meloni Red Lions Srl (Gruppo Mutti - quelli delle conserve) ha versato 10 mila euro alla Meloni e 25mila a Calenda Paola Ferrari (presentatrice RAI ma soprattutto nuora di Carlo de Benedetti) ha versato 30mila euro nelle casse di Giorgia Meloni.
Ma alla Lega nessuno ha dato niente??? O.T. Ma solo a me il forum funziona male dopo il cambio del server? Refresh continui delle pagine e lentezza fastidiosa nello scrivere i post,mi passa la voglia di scrivere “La pagina web é stata ricaricata perché si è verificato un problema”
Tutte cose lecite mi lascia perplesso Confagricoltura, in base a cosa i soldi degli associati vengano dati ad un determinato partito. A me si aggiornano le notifiche a nonno morto a parte quello va più o meno come prima.
A me fa sorridere invece Paola Ferrari, che credo abbia finanziato la Meloni solo per vendicarsi indirettamente del PD il quale, nostante la nota vicinanza di De Benedetti al partito, non si è mai in qualche modo interessato al suo progressivo ridimensionamento in RAI. Le donne sono vendicative...
Quest'articolo sulla leva Russa mi ha fatto venire in mente una nuova riflessione.... I coscritti, in servizio di leva non possono essere impiegati per legge al di fuori della Russia. La Russia ha dichiarato l'annessione dei territori ucraini, quindi per loro adesso sono Russia. Se 2+2 fa sempre 4 ai nuovi coscritti non gli passa un razzo. https://www.adnkronos.com/ucraina-e...econdo-007-gb_2VFHZPiqNaiFJzkKVfrGof/amp.html
La fretta di referendare e annettere era legata soprattutto a questo, ora deve difendere il nuovo territorio che però non ha ancora confini ben definiti, quindi può allargare la sua dottrina a piacimento.
Anche a me. Non da computer ma da cellulare. Se devo scrivere un post non riesco a finirlo perché mi ricarica la pagina, sparisce quel che stavo scrivendo e alla fine dopo due tre volte lascio perdere.
Su cell uso Safari e Chrome. Con Safari fa quel he ho scritto sopra, con Chrome purtroppo ancora peggio...