Ciao a tutti, sabato ho ordinato la mia prima BMW, la nuova X1, 23d MSport Portimao Blue, con pacchetto Shadow line Nera, super full optiona, in quanto basta mettere 2 pacchetti (innovation e signature edition) e si ha tutto il catalogo degli optional...sono super felice e non vedo l'ora che arrivi, la consegna è prevista per febbraio/marzo 2023 Sono al momento indeciso su 3 piccole cosine 1) se rimuovere o meno le scritte dietro 2) se devo inserire le calotte degli specchietti neri 3) se mettere le Modanature interne in Alluminio Mesheffect con profili in Pearl Chrome o quelle nero lucido. Domani torno in concessionaria per queste piccolissime modifiche.
Congratulazioni. Ti anticipo le domande che ti verranno fatte: 1_ Prezzo configurazione? 2_ Sconto (%)? 3_ Valutazione permuta?
Grazie mille 1) 66895 + LPT (649) e Approntamento (1890) 2) sconto 11% 3) nulla, sto vendendo la mia attuale auto (fiat bravo) da privato
Nulla, nulla…è che anche l’approntamento l’hanno aumentato di brutto… Io un anno fa ho pagato di approntamento 1300€ in Land Rover per un nuovo Defender 110 D250….ma almeno me l’hanno consegnata con il pieno.
In BMW ho fatto sempre preventivi per motori 20d per serie 3, 4 e X1, siamo partiti da 1490€ un paio di anni fa, e adesso siamo arrivati a 1890€ per la 23d X1, adesso non saprei se i prezzi sono in base a motorizzazione o segmento...
L'approntamento mi pare di aver letto su di un listino BMW che sia in base al segmento, diciamo che varia tra le trazioni anteriori e posteriori, con forse 3 step in totale. Comunque è decisamente tanto.
Ciao, sono giorni in cui penso e ripenso al colore, mi stanno venendo dei dubbi sulla scelta del portimao blue, in quanto non vorrei che col tempo possa stancare, l'alternativa sarebbe il Frozen Pure gray, al momento non ho ancora avuto modo di vederli dal vivo, ma mi stanno dicendo tutti che il Frozen Pure gray è un colore molto molto delicato essendo opaco, voi avete esperienza in merito con colori opachi? come vi trovate? lo riscegliereste, o è effettivamente delicatissimo come dicono?
Ti capisco perché è un colore acceso il portiamao ma anche dedicato alla versione M. Molto riconoscibile, per i miei gusti forse troppo appariscente però data la gamma colori per la versione M la prenderei penso così. risalta il contrasto nero lucido e trasmette sportività Ho visto lo storm bay e non è il massimo a mio avviso, non mi piacciono i riflessi azzurrini sulla vernice. Personalmente non mi piace l’opaco, ma zero proprio, specie su un’auto di questo livello ( magari una vespa opaca potrei anche prenderla ) e poi 2400 euro per la sola vernice per me è troppo…
A me personalmente piacciono molto i colori da te citati, ho visto dal vivo il Frozen Gray è mi ha lasciato senza parole anche perchè l'opaco a me piace moltissimo, però quelle sono valutazioni soggettive. Io ho ordinato una versione sdrive 18d, per cui per me non aveva molto senso scegliere quel colore sulla mia versione, avessi preso una come la tua anche io sarei stato indeciso tra portimao e frozen grey, non so forse avrei poi optato per il portimano perchè alla fine adoro il blu (difatti sulla mia sdrive ho scelto il phytonic blu).
io per risparmiare l'ho ordinata bianca metallizzata, e' gratis per l'X1, Msport, 18d, sono abituato al bianco avendo un f20 Msport bianco pastello ...
1) io le ho fatte rimuovere, mi sembra più sportivo il dietro senza tante scritte. 2) sulla versione M con dettagli neri, gli specchietti neri ci stanno bene secondo me. 3) le modanature nere lucide sono belle ma per esperienza si strisciano a guardarle.
alla fine sono andato a cambiare il colore della macchina e anche della calandra, ho optato per il mineral white e calandra argento satinato. Ho pensato che il portimao blue con il tempo avesse potuto stancarmi...