Io su strada tendenzialmente freno poco e ho l'abitudine di rispettare la distanza di sicurezza,per piccole decelerazioni o rallentamenti alzo il piede dal gas e uso il cambio da sempre ,poi però quando c'è da frenare,freno..
Con tutta la calma del caso, nel tempo, facci sapere le tue impressioni a riguardo, e soprattutto se dovessero logorare più del dovuto i dischi rispetto alle pastiglie OEM.
Ti posso già dare una prima valutazione,rispetto alle originali: Come consumo io non faccio testo,dopo 4000 km. su strada con 2 uscite in pista lo spessore residuo è di 8/9mm. mi sembra accettabile,rispetto alle pastiglie originali si usurano meno.. I dischi hanno fatto 8000 km.con le pastiglie orig.+4000 con ferodo(12000 totali),l'usura sul disco sarà intorno 0.3/0.4 decimi totali,sono praticamente ancora nuovi,diventano "azzurrini" in pista se fa molto caldo,poi bastano 2/300 km. km.su strada per riprendere il loro colore..non ho notato un'usura superiore. La frenata rispetto alle originali è decisa fin da subito,tanto che serve un'attimo di adattamento,poi se si continua a premere con decisione diventa poderosa,e in abbinamento con le PSC 2,si ha l'impressione che ce ne sia ancora tanto,dopo un'ora di pista frena come all'inizio,nessun calo.Intendiamoci anche le originali hanno una bella frenata,ma non cosi efficente,con le Ferodo ti accorgi già dalla prima frenata,che ne hanno di più.. L'unica nota dolente è che con moderazione,ma un po fischiettano,problema che hanno molte pastiglie sportive.
No non serve,questa mattina l'unica cosa che ho fatto,ho dato una soffiata alle pinze ant.,dietro si vedevano benissimo senza fare niente.Ovviamente per chi ha i cerchi da 19 sarà più facile controllare rispetto a chi ha i 17.Io con i 18 e non ho problemi.
Con i miei 19 si possono anche misurare senza toccare nulla. Con le pinze a 4 pistoncini potrebbero essere un po' più coperte.
Quello che tendo a fare io con mia moglie che dice che guidò da cani e gli viene un infarto ogni volta se e distratta. Dice che la voglio eliminare
Fischiettano perché contengono più metallo soprattutto rame per smaltire meglio il calore. Una volta mettevano l'amianto e il problema non c'era.
Dovrebbe essere ancora così Mannaggia sulla mia il freno motore è pari a zero (con veleggio disabilitato)