Io spezzo una lancia in favore dell'opinione di @nivola, la ferrari se ha un brand ed un nome così importante è proprio perchè per decenni è stata caratterizzata come l'auto da corsa per eccellenza (che lo fosse o meno, questo si pensava). Credo inoltre che col mercato di oggi, sarebbe comunque piena di idioti pronti a strapagare una serei speciale al mese "finto pista" piuttosto che rovinarsi il nome con un suv. Ferrari è nata per fare le auto da corsa, vendere auto di serie era un modo (da loro poco apprezzato) per finanziare le corse, non dico che oggi dovrebbero seguire alla lettera una visione quasi romantica, ma nemmeno svendere il loro prestigio in questa maniera
Non so come siamo messi a soldi del forum (chiedo al tesoriere @labrie_it) ma con quelli del mondo reale i suv non hanno mai rovinato nessuno, che si chiamasse bmw, Porsche, lambo (Santa lm002), Bentley, rolls, etc, anzi! Di tre che conosco con qualche Ferrari speciale, uno di loro ha già piazzato l’ordine e sospetto che un altro firmerà presto. In tutto ciò a me fa cagare come tutti i suv -perché sono troppo vecchio e non troppo a la page per capirli— ma, se avessi il grano e volessi un suv, questo sarebbe la mia prima scelta.
In qualche inquadratura ricorda la Z3 Coupé e la Ferrari FF (per fortuna) però bho non mi convince appieno ancora.
Nel mondo ideale ci sarebbero solamente auto sportive ad almeno 6 cilindri e carburatore. Ma il mondo va avanti e chi non si adatta sparisce dal mercato. Ferrari è riuscita a fare un SUV senza snaturare troppo il marchio. Ha fatto una linea stupenda, l'ha fatta bassa e larga, ci ha messo un v12 alla faccia di Greta. Non avrebbe potuto far meglio. Potremmo gridare al tradimento il giorno in cui Ferrari farà un diesel, ma non credo succederà
Diesel ormai direi proprio di no, ma full electric prima o poi….. A meno che non lancino qualche affermazione come Bugatti, che fino al 2030 vuole produrre solo auto con motore a combustione….. però loro hanno Rimac per l’elettrico….
il motore diesel [ancorché alimentato dal carburante del diavolo (cit.) ] è stato protagonista di exploit indubbiamente esaltanti. QUI Non lo dico solo perchè sono "chiamato in causa!!"
Capisco. In effetti anche io ho sempre guidato auto a benzina e questa Bmw è stata la mia prima auto alimentata a gasolio...ma questa è un'altra storia e poi, sono OT
La full electric sarà presentata nel 2025. Nel piano industriale è previsto che nel 2026 il 60% della gamma sarà elettrificata, per arrivare all'80% nel 2030.
E ma grazie al SUV ed alla Icona "F40" ti fanno il programma LeMans...ti fanno la supercar derivata dalla LeMans e ti fanno comunque la speciality sopra SF90, prima di passare all'elettrico e far sopravvivere il V12 come brand ICONA.
Come la maggior parte degli obblighi. Oh...piccolo OT: avete sentito quella notizia di pochi giorni or sono che un poveretto, trasportato da una ambulanza elettrica, purtroppo non è riuscito ad arrivare in ospedale e, dunque è defunto in quanto, all'ambulanza si è scaricata la batteria?! Se dovessero proseguire su quest'altra scelleratezza (e penso lo facciano) vedremo ridiscendere dall'Aldilà il mitico e sanguigno ingegnere Materazzi, scomparso qualche settimana fa, e "tirare i piedi" la notte ai fautori di questa insana idea!!
Concordo in pieno, io sono pure triste perchè hanno smesso di produrre i motori a 2 tempi... certo che non so voi, ma io Ferrari prima del suv la mettevo un gradino sopra tutte le altre!